Infamous: Second Son, PS4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2013, 02:28     +3   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


nuovo iNFAMOUS!

Video
 
Top
Ruheem Sky
view post Posted on 21/2/2013, 03:08     +1   -1




Attenderò come si deve la trama di questo capitolo :)
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 10:59     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


:mmm: la trama è la cosa che mi interessa di più, già il fatto che il protagonista sia questo... Delsin Rowe ? mi fa storcere il naso.

Il problema è la collocazione temporale di questo inF , visto che solitamente il finale 'bad' dei precedenti inF non è mai considerato canone
e soprattutto il finale 'Bad' di inF2 lascia poco spazio per uno sviluppo di questo tipo... con un 'Cole-Beast' a capo dei Conduit, la razza umana non riuscirebbe ad essere così organizzata da avere una forza militare 'anti-conduit' efficace

Di contro, il finale 'good' sebbene sembrasse anch'esso definitivo lasciava aperte maggiori interpretazioni
l'Onda Anti-Ray Sphere uccideva migliaia di Conduit, ma non è certo che avesse coperto l'intero mondo - si vedevano potenziali conduit morti in Africa, ma potevano benissimo essere le sole coste atlantiche, idem per gli States, non è detto che l'onda avesse raggiunto anche la costa Ovest.
E un Cole 'morto' (con il fulmine finale a colpire la barca, e sappiamo bene come funziona il metabolismo Conduit di MacGrath...) può inserirsi meglio di un Cole 'Beast' in questa continuity 'Conduit oppressi dalla società' (che fondamentalmente riprende i concetti dei due inF precedenti)


Quello che non credo è che sia ambientato prima della fine di inF2, anche perchè la data sui monitor dell'esercito non lascia dubbi: 20 febbraio 2013 (cioè ieri), e inF1-2 non si direbbero per nulla ambientati nel futuro.
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 12:16     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,707

Status:


CITAZIONE
Per il ruolo ricoperto dal sistema morale della saga di inFamous e per tutto ciò che questo meccanismo ha donato alla costruzione narrativa dell’atipica serie supereroica di Sucker Punch, Cole McGrath è giustamente considerato tra i personaggi più carismatici dell’intero panorama degli action dalla giocabilità aperta. Consapevoli del forte attaccamento dei propri appassionati verso la figura di Cole, gli sviluppatori americani, nella figura dell’amministratore del forum ufficiale Michael Clain, hanno perciò spiegato ai propri fans i motivi che li hanno spinti a “pensionare” il loro eroe per lanciare il progetto di Second Son e inaugurare, così facendo, il nuovo corso della serie su PlayStation 4.

Ecco le dichiarazioni di Michael Clain:

“Second Son segue una linea narrativa originale nell’universo di inFamous, con una storia completamente nuova e un nuovo protagonista, Delsin Rowe. L’epopea di Cole McGrath si è definitivamente conclusa col finale di inFamous 2 e lui non tornerà. La dimensione di inFamous è così ampia da potersi sviluppare in vario modo, ci sono tantissime storie da raccontare e innumerevoli personaggi da mostrarvi col nuovo capitolo della saga che stiamo scrivendo.”

Per il moderatore del forum ufficiale di Sucker Punch, quindi, l’assenza di Cole McGrath va vista come una tappa necessaria del processo creativo legato allo sviluppo narrativo e ludico della saga: il ruolo di Delsin suggerito dall’eloquente filmato d’annuncio mostratoci l’altro giorno durante il PS Meeting di New York, d’altronde, non si allontana poi molto da quello ricoperto dal suo illustre predecessore, con l’unica differenza sostanziale rappresentata dall’utilizzo creativo del fumo, da parte di Delsin, in sostituzione dei poteri elettrici di Cole.

La data d’uscita di inFamous: Second Son in esclusiva su PlayStation 4 non è stata ancora fissata, ma con tutta probabilità dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2014.

Non vedo l'oraaaaa!!!!! *.*
Ma vaffanculo va...
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2013, 12:22     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


No Cole, no party

Sembra che ai fan sia proibito affezionarsi a un personaggio, da un pò di tempo a questa parte :listen:
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 24/2/2013, 12:38     +1   -1




Vallo a dire ai fan di God of War :lolll:
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 13:10     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


ma a quanto pare l'intenzione di inserire questo Delsin Rowe ce l'avevano già con Infamous 2 :mmm:
800px-Infamous-2-wallpapers_24804_1600x1200

kewmetal_20110719215731_13695508_3
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 13:38     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Mmh, quell'immagine mi sembra si riferisca alla prima versione di Cole in inF2, quella che a furor di popolo è stata poi modificata perchè troppo distante dal look del primo capitolo.

http://gamerant.com/infamous-2-gameplay-footage-benk-28337/

infamous-2-cole

Comunque vorrei ribadire un concetto che avevo già espresso parlando di DmC, apprezzo il fatto che si abbia il coraggio di mantenere il brand ma dando il tutto in mano alle nuove leve. In questo modo non si tradisce lo spirito iniziale (con un retcon/reboot) e si dà nuova linfa ad una serie.
Quello che mi spiace è che fin troppo spesso in questo secondo caso si finisce per 'throw the baby with the water', buttare il bambino con l'acqua sporca. Si poteva benissimo avere un nuovo protagonista senza per questo rinunciare del tutto a dei richiami e/o cameo (non giocanti) del protagonista precedente.

Come ho già detto, sono più dell'idea che il finale canonico di inF2 sia quelo 'Good', altrimenti con un Cole-Beast in giro per il mondo non ci sarebbe praticamente più la razza umana, i Conduit sarebbero la razza dominante e soprattutto Cole sarebbe ancora in giro.
La razza umana c'è eccome, i Conduit sono repressi da una specie di esercito specializzato e Cole non c'è per stessa ammissione dei SP.

Ciò non toglie che con il finale 'Good' come canone questo gioco rivede in misura meno 'definitiva' gli eventi conclusivi di inF2. L'Onda Anti-Ray Sphere attivata da Cole - che ha ucciso un sacco di Conduit, anche sulle coste dell'Africa - non ha evidentemente coperto tutto il mondo, e non a caso questa storia si svolge a Seattle, zona OVEST degli Stati Uniti, contrariamente agli eventi dei primi due inF svoltisi sulla costa EST. In più il fulmine che colpiva la barca con il corpo di Cole avrebbe potuto tranquillamente rianimare l'Electric Man, che magari avrebbe potuto ritirarsi lontano dalla folla e nascondere i suoi poteri nell'anonimato.
Per poi magari tornare ad aiutare la gente nel momento del bisogno.
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 16:05     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,707

Status:


A detta degli sviluppatori pare che sia uno dei titoli la cui uscita avverrà in concomitanza al lancio della Play 4... Sono già così a buon punto? :mmh:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2013, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,707

Status:


CITAZIONE
inFAMOUS: Second Son è ambientato sette anni dopo gli eventi di inFAMOUS 2, nello specifico dopo il "good ending". La società è di nuovo allo sbando per via di un gruppo di bioterroristi, e così il governo mette a punto una forza d'azione speciale, il Dipartimento di Protezione Unificata, per rispondere con forza all'emergenza. Gli agenti individuano i possibili bioterroristi, li catturano e li rinchiudono in prigioni speciali. Purtroppo le cose non vanno per il meglio e così, durante un trasporto, si verifica una fuga di bioterroristi che assediano in massa la città. La risposta del DUP è immediata e vigorosa, tanto da trasformare lo scenario urbano in una zona militarizzata sotto continuo controllo.

E' in questo ambiente che si muove Delsin Rowe, il protagonista di inFAMOUS: Second Son. Si tratta di un ragazzo di ventiquattro anni, di origini nativo-americane, un ribelle graffitaro. Quando si verifica l'incidente che fa precipitare la situazione, Delsin accorre per salvare le persone ferite e si rende conto di possedere dei poteri speciali. In particolare, la sua abilità è quella di assorbire le capacità speciali delle persone con cui viene a contatto, e durante le operazioni di salvataggio ciò si traduce nell'acquisizione di un primo potere, ovvero l'abilità di controllare il fumo e assumerne la densità.

Game Informer ha assistito a una demo speciale in cui Delsin si dedica a una serie di missioni contrastando il DUP grazie a dei proiettili di fumo per distruggere le telecamere di sicurezza ed effettuando uno scatto veloce, diventando una "nuvola", per spostarsi da un tetto all'altro. Come accadeva per Cole, il protagonista del gioco potrà comunque arrampicarsi sui muri. Dall'alto di un tetto, Delsin potrà lanciare palle di fuoco verso i nemici che si trovano in basso, quindi saltare ed effettuare un atterraggio di grande impatto, capace di sbaragliare gli avversari che si trovano nelle vicinanze. Nella demo a un certo punto un agente DUP esce da un furgone con una mini-gun e numerosi agenti circondano Delsin. A quel punto il ragazzo rilascia una nuvola che immobilizza i nemici, quindi elimina il bersaglio con la mini-gun usando uno sbarramento di fumo. A quel punto, con gli avversari ancora piegati in preda a violenti colpi di tosse, Delsin può chiudere la partita e mettere tutti fuori gioco.

Come nei precedenti episodi di inFAMOUS, il nostro personaggio deve ricaricare le proprie abilità. Invece di usare cabine dell'elettricità e dispositivi simili, però, Delsin dovrà "aspirare" il fumo da incendi o finanche dalle bombole a gas degli agenti DUP. L'operazione verrà effettuata agendo sul touchpad del DualShock 4 con entrambi i pollici. Non sarà l'unica feature a utilizzare il dispositivo touch: gli sviluppatori hanno voluto coinvolgere il touchpad anche per simulare i rilevatori di impronte digitali governativi. Non solo: determinate mosse del personaggio potranno essere eseguite agendo sia sui controlli tradizionali che su quelli touch in varie combinazioni.

Infine, le decisioni. Come nei primi due episodi di inFAMOUS, le scelte di Delsin porteranno a determinate conseguenze, e benché Sucker Punch non abbia fatto esempi precisi in proposito, i redattori di Game Informer ipotizzano che la cosa possa riguardare l'approccio agli scontri, nella fattispecie la possibilità di uccidere o risparmiare alcuni nemici.

... :mmh:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2013, 22:49     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Che sia ambientato dopo il 'good ending' (come avevo ipotizzato) mi lascia sperare
in un cameo 'resurrection' di Cole

anche se lo trovo difficile :listen:
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 10:39     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 12:02     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


o_O wow che graficone
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 09:37     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,858
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2013, 16:11     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Visto così in azione, il potere di Delsin ricorda moltissimo quello di Nyx in inFamous 2... il che non è un male.

Domanda leggermente OT, che cosa hanno in comune Delsin Rowe
468px-Infamous-ss-screenshot6

Joel (The Last of Us)
8708581720_97cbd818ee

e Snow Villiers (FFXIII, FFXIII-2, Lightning Returns: FFXIII) ?
tumblr_inline_mnztdg7UUZ1qz4rgp

...

Questo tizio qui :)
220px-Troy_baker_taiyoucon_2011_cropped
 
Top
60 replies since 21/2/2013, 02:28   805 views
  Share