Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Release: 11/07/2017 | PS4 / PC / XOne / Switch

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 2/8/2015, 09:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
Arnie Roth, composer di Final Fantasy Distant Worlds, ha dichiarato durante una tappa dell’evento tenutasi a Pittsburgh che un “remake” di FINAL FANTASY XII potrebbe vedere presto la luce.

Nonostante quanto dichiarato dallo stesso compositore, però, ci è difficile credere che dopo tutto il tempo passato ad attendere il remake di FINAL FANTASY VII, SQUARE ENIX prenda così a cuor leggero l’idea di metterne in cantiere un altro seduta stante. Questo, quindi, ci lascia intendere che non si tratti di un rifacimento completo, ma di uno dei classici HD remaster, dal momento che lo scorso dicembre il producer Shinji Hashimoto in persona anticipò che ci sarebbero stati altri titoli rimasterizzati in alta definizione dopo FINAL FANTASY X | X-2 HD Remaster.

Nell’attesa che ci separa da una conferma o smentita ufficiale da parte di SQUARE ENIX, vi lasciamo al filmato registrato durante l’evento riguardante l’annuncio di Arnie Roth.

http://www.anothercastle.it/02-08-2015/un-...al-fantasy-xii/

Video
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 10:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
183
Location:
Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

Status:


il XII è uno dei FF che più mi son piaciuti, potrei farci un pensierino, unica pecca di questo gioco era un protagonista più inutile di un guforso XD
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 10:49     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,881
Location:
Side3

Status:


Beh sarebbe abbastanza scontato, ma spero stavolta mettano il doppio audio con il doppiaggio giapponese, non come nell'X che in due occasioni hanno fatto tutto bene tranne quello. Il XII aveva seiyuu niente male, tipo la doppiatricce di Fran è la stessa di Minako di Sailor Moon. Renderebbero la narrazione meno sciacquettata di quanto appare con le svogliate voci inglesi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2015, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
289

Status:


CITAZIONE (Jamil Braida @ 2/8/2015, 11:01) 
il XII è uno dei FF che più mi son piaciuti, potrei farci un pensierino, unica pecca di questo gioco era un protagonista più inutile di un guforso XD

Non offendiamo i guforsi XD.
Quando giocavo a FF XII reputavo Vaan qualcosa di talmente imbarazzante ed irritante da domandarmi il perché i dirigenti square abbiano insistito nel volere lui come protagonista della storia, scartando invece gente come Basch o Balthier :fpalm: ... almeno cosi si dice in giro :pippotto:
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Squenix temeva che dopo il mezzo flop di Vagrant Story (gioco eccezionale ma dalle vendite ridotte) un altro gioco con ambientazione Ivalice e un protagonista adulto facesse la stessa fine. In effetti nelle prime intenzioni il protagonista DOVEVA essere Basch (a Basch viene affidato il 'capitolo zero' della storia, l'introduzione; è raro che questo succeda con un personaggio secondario) ma si optò poi per inserire un classico protagonista bishoonen e la sua amica d'infanzia.

E così ci siamo beccati Vaan lo scamiciato e Penelo l'insulsa.

(Anche Balthier sarebbe stato PERFETTO come protagonista, è praticamente lo Han Solo della storia, carismatico pirata e avventuriero. Ma ormai si era deciso per il ragazzetto.)

CITAZIONE
Basch was initially meant to be the main character of the story, but the focus was eventually shifted to Vaan and Penelo when the two characters were created later in development. The development team explained that their previous game, Vagrant Story, which featured a "strong man in his prime" as the protagonist had been unsuccessful and unpopular; the change regarding Final Fantasy XII from a "big and tough" protagonist to a younger, youthful one was thus decided after targeting demographics were considered. With the casting of dorama actor Kouhei Takeda for the voice acting and motion capture, Vaan became less feminine and more "active, upbeat bright and positive"

CITAZIONE
Q : Par rapport à la conception du jeu, au départ de Matsuno et aux impératifs de sortie, j'aimerais savoir s'ils sont entièrement satisfait du résultat final ou si ses idées qui lui tenaient vraiment à cœur on dû être remises faute de temps ou de moyens ?

Hiroshi Minagawa : A la manière de n'importe quel jeu vidéo entre le moment où l'on décide d'un projet quand on voit ensuite la version finale du jeu, bien entendu il y a toujours des choses qui changent. Pour Final Fantasy XII, c'était comme pour les autres jeux, il y a des tas des choses qui ont changé mais je dirais qu'il n'y a pas eu d'énormes transformations par rapport à ce que l'on avait prévu de faire. Il y a juste des petites choses qui ont changé à droite à gauche. Par contre, si vous voulez un exemple de quelque chose qui a beaucoup changé : à la base, Final Fantasy XII ne devait pas tellement ressembler à Vagrant Story dans le design, on avait plutôt prévu de revenir à des personnages à grosse tête.
Pour vous donner une idée aussi de l'évolution de l'ambiance du jeu, le premier personnage que l'on avait créé et qui était à la base le héros de l'histoire c'était Bash, et finalement les héros du jeu final tel qu'on le connaît aujourd'hui qui sont Vaan et Penelo, ils ont été en dernier et on les a rajouté à la fin...

Serio, avete visto la sequenza finale ? La parte dopo il combattimento con l'ultimo boss (fase uno, ovviamente...) e tra TUTTI i presenti è giusto Vaan che gli conficca la spada nel petto, roba che sembra una scena aggiunta giusto per dire 'oh, il protagonista sono io, eh ?'... quando alla fine il suo UNICO scopo era quello di fare il pirata, con tanto di nave tutta sua. Che della guerra di successione di Ivalice e tutti i casini con Ashe non gliene fregava un accidenti...
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 02:13     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,932
Location:
Carlifornia

Status:


Questo è effettivamente un ottimo remastered secondo me. Non ho potuto mai completamente finirlo ed è l'unico che seriamente non ricordo benissimo. Io l'approvo.

Inviato tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2015, 10:36     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,881
Location:
Side3

Status:


Inoltre la versione International del XII, anche detta Zodiac edition e uscita solo in Giappone nel 2007, contiene UN CASINO di aggiunte e migliorie al gameplay, molto più delle precedenti, al punto che si può considerare quasi tutto un altro gioco.

CITAZIONE
Zodiac Job System: La differenza principale è rappresentata dalla scacchiera delle licenze, in questa versione consistente in dodici diverse opzioni disponibili invece che una singola griglia. Ogni griglia corrisponde ad un segno zodiacale, e ad una classe combattente tipica del resto della saga.
Modalità Trial: una serie di cento battaglie consecutive contro mostri sempre più potenti. Completarla tutta sblocca una nuova modalità di gioco.
Ospiti controllabili: i personaggi ospiti possono ora essere controllati in battaglia, e i gambit possono essere modificati. L'equipaggiamento non può comunque essere alterato.
Esper controllabili: anche gli Esper sono ora controllabili quando evocati, ed i loro gambit sono modificabili. Ciò permette anche di sfruttare le loro tecniche speciali a discrezione del giocatore.
Incremento della velocità: premendo il pulsante L1, la velocità di gioco aumenta notevolmente, permettendo di scorrere più velocemente lunghe fasi di esplorazione o battaglie semplici.
Nuovi gambit: sono stati introdotti sedici nuovi gambit. Tutti i gambit disponibili possono ora essere comprati una volta completati gli eventi delle gallerie di Barheim.
Nuovi oggetti: sono aggiunti nuovi oggetti, e gli effetti di alcuni di quelli esistenti sono stati modificati.
Nuovi nemici: alcuni nemici hanno subito modifiche più o meno di rilievo a statistiche ed attacchi, e ne sono inoltre stati aggiunti alcuni nuovi.
Nuove magie: alcune magie sono state modificate: Audacia e Fede sono classificate come magie bianche, e le magie elementali ed Energia di livello 1 hanno effetto ad area. Non tutte le magie possono essere acquistabili, e alcune di esse vanno trovate come tesori nei dungeon.
Nuovi equipaggiamenti: sono state aggiunte nuove armi, tra cui la famosa Excalipur, mentre altre sono state leggermente modificate, così come alcune armature, accessori e le affinità elementali di ogni arma.
Lista oggetti nei negozi: gli oggetti acquistabili nei negozi sono stati modificati.
Caricamento delle Apoteosi: ora le Apoteosi non necessitano più di MP per essere utilizzate, ma hanno la loro speciale barra Mystes.
Cambio degli MP: gli MP non aumentano più quando si ottengono nuove Apoteosi o Esper, ma unicamente aumentando di livello: per tale motivo, l'incremento di punti magia ad ogni level up è stato innalzato.
Nuovo Gioco +: due modalità "Nuovo Gioco +" sono ora sbloccabili. Modalità "Strong", in cui i personaggi iniziano tutti al livello 90, e modalità "Weak", in cui tutti iniziano al livello 1 e non salgono mai di livello. Gli oggetti ottenuti durante la prima partita non sono utilizzabili in queste modalità.
Posizione tesori: le giare del tesoro ricompaiono semplicemente uscendo dalla zona in cui si trovano. Le giare, inoltre, contengono sempre lo stesso tesoro.
Nuovi tesori: alcuni oggetti presenti all'interno dele giare sono stati cambiati, aggiunti o rimossi.
Superamento limiti danno: il danno inflitto è ora visualizzato per intero se maggiore ai 9.999 HP.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2015, 10:48     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Una delle MILLE cose che ho odiato del XII è stata proprio la gestione scellerata dei tesori del gioco. Roba tipo la Zodiac Spear che era un drop semi-impossibile... A MENO di ignorare uno scrigno specifico durante la prima parte del gioco e trovarla 'gratuitamente' in uno degli scrigni sulla spiaggia (il punto dove ce ne sono una dozzina tutti affiancati). Roba che ad ottenerla in quel punto del gioco è sbilanciata da paura (è l'arma più potente in assoluto e si è a nemmeno il 30% della trama) e a non ottenerla in quel punto del gioco te la puoi praticamente scordare per sempre.

Non parliamo poi degli Esper che erano pressochè inutili, la loro forza era così ridotta rispetto al resto del party che attivarne uno era praticamente entrare in modalità 'Hard Mode' durante l'incontro.

Mi auguro che robe del genere siano state ribilanciate nella Zodiac Edition. Non che ci sia rimedio a una trama gestita malissimo, il main character più INUTILE della storia e un farming da suicidio (per non parlare della secret boss fight più TEDIOSA mai fatta in assoluto, non ricordo nemmeno più se ci ho messo TRE ore o CINQUE, ma 8 milioni di hp sono TANTI da levare...) , ma sarebbe quanto meno un inizio.
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 05:49     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


A quanto ho letto è stata smentita la notizia, c'era solo il compositore che sta sistemando la Ost... Magari per un theatrhytm 3...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogio...antasy-xii.aspx

Edited by Andy Bogard - 5/8/2015, 08:56
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 14:30     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Il messaggio smentisce il termine 'remake' (e in effetti qui tutti si attendono un semplice remaster HD), quindi in realtà non ha detto praticamente nulla di nuovo.

www.facebook.com/ffdistantworlds/posts/10153393020969471

CITAZIONE
Dear friends,

In response to comments posted by fans, I want to rectify a statement made from the stage Saturday night at our Distant Worlds: music from FINAL FANTASY concert in Pittsburgh.

Following conversations with composer Hitoshi Sakimoto regarding new concert arrangements of music from FINAL FANTASY XII, regrettably, the term ‘remake’ was used in error during one of the announcements that took place from the stage during the concert.

We sincerely regret any confusion this has caused.

Arnie Roth
Producer and Music Director
Distant Worlds: music from FINAL FANTASY

In 'legalese' hanno solo detto 'il termine REMAKE è stato usato per errore', non hanno mica detto 'non verrà sviluppata nessuna riedizione del gioco'...
 
Top
view post Posted on 5/8/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,658

Status:


a me il 12 come capitolo sta piacendo, riconosco che vaan non è il protagonista più carismatico, ma come sistema di gioco e trama non mi sembra male
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 10:29     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,881
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2016, 10:53     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


:pervsbav:
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:17     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


ah si le supermossechenonricordocomesichiamano erano di un figume super.

...

poi c'è Penelo :trololol:

la preferita di Wra. o era la preferita di Twi?

...

non che Vaan sia tanto meglio eh?

nah, me ne sto su Sword Art Online. :pedobear:
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:24     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,881
Location:
Side3

Status:


Lo Zodiac Job system aggiunge cose e migliora di mooolto il sistema di gioco, fermo restando che la storia rimane quella (annacquatissima) e l'idea di ripassare 200 e passa ore su sto gioco è una mazzata per chiunque.
Nel 2017, l'anno del trentennale, uscirà questo e la prima parte di FF7 in teoria.
 
Web Contacts  Top
76 replies since 2/8/2015, 09:04   1137 views
  Share