Ottava generazione di CONSOLE (PS4/Pro-XB1-S/WiiU-Switch)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2014, 09:25     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Non so dove piazzarla la notizia ma Namco Bandai, secondo la stima di Toyo Keizai, fra tutte le industrie del Giappone è la compagnia videoludica più potente del paese. Bene anche Capcom che tutto sommato è in crescita, Sega,Konami e Sony perdono qualcosa, male Nintendo, ma soprattutto onore a Broccoli che si piazza al secondo posto :asd:

CITAZIONE
Come ogni anno il magazine finanziario ed economico giapponese Toyo Keizai ha pubblicato la classifica dove vengono valutate le aziende giapponesi in base a quattro parametri: crescita, stabilità, profitto e grandezza. Ad ogni parametro viene assegnato un punteggio che va da 500 a 1000 e la somma dei quattro voti determina il punteggio finale. Tra le 2.000 compagnie valutate sono presenti anche quelle appartenenti all'ambito videoludico: tra queste, la posizione più alta la ottiene Namco Bandai con il suo 126esimo posto.

1. 126° – Namco Bandai – Posizione dello scorso anno: 442°
2. 157° – Broccoli – Posizione dello scorso anno: non classificato
3. 173° – Nihon Falcom – Posizione dello scorso anno: 215°
4. 292° – Sony – Posizione dello scorso anno: 163°
5. 318° – Capcom – Posizione dello scorso anno: 701°
6. 363° – Sega – Posizione dello scorso anno: 133°
7. 363° – Marvelous AQL – Posizione dello scorso anno: non classificato
8. 390° – Tecmo Koei – Posizione dello scorso anno: 451°
9. 567° – Konami – Posizione dello scorso anno: 355°
10. 1647° – Nintendo – Posizione dello scorso anno: 219°

Fonte:Spaziogames
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:41     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


:fpalm:

CITAZIONE
Microsoft ha recentemente offerto del denaro ad alcuni famosi youtuber per parlare positivamente di Xbox One e inserire pubblicità promozionali nei loro video. Fino a qui nulla di veramente strano, succede di frequente che su youtube vengano proposti accordi pubblicitari o di sponsorizzazione: ciò che ha fatto notizia è che gli youtuber che hanno accettato sono stati costretti a firmare anche uno speciale accordo di non divulgazione per mantenere il contratto riservato e sconosciuto alla stampa. Microsoft contattava gli utenti ritenuti idonei tramite mail offrendo circa tre dollari per ogni mille visualizzazioni.

che orrore, certo è comune utilizzare famosi youtuber per pubblicizzare i propri prodotti, ma pagarli di soppiatto per far sembrare i loro pareri "obiettivi" è proprio da disperati :listen: fesso chi si fa comprare in questo caso, è uno schiaffo a tutti gli utenti che ti seguono e ti considerano serio.

Fonte: Spaziogames

Edited by Myrica83 - 21/1/2014, 13:02
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 12:50     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Sonic, dopo l'insuccesso di Lost World, pare che ritornerà multipiattaforma sulla next-gen:

sonic_20152

CITAZIONE
Stando ad un'immagine mostrata dal produttore di giocattoli Jazwares, presente la scorsa settimana alla fiera Nuremberg International Toy Fair, SEGA avrebbe in cantiere per il 2015 un nuovo gioco della serie Sonic destinato alle piattaforme next-gen PS4/Xbox One e Nintendo Wii U.

Al momento si tratta solo di un rumor: l'ipotesi potrebbe essere credibile a patto che il cartellone in allegato, comprensivo di una scaletta degli utlimi titoli del franchise, sia veritiero e non un fake. In ogni caso, rimaniamo in attesa di potervi riferire eventuali conferme o smentite da parte del publisher giapponese.

Fonte: Spaziogames
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 2/2/2014, 13:20     +1   +1   -1




Lol Sonic Boom.
 
Top
view post Posted on 2/2/2014, 15:44     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 2/2/2014, 13:20) 
Lol Sonic Boom.

Ci sarà Guile come guest ::V:

Un film in CG potrebbe uscire una cagata come una figata.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2014, 11:41     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Questo articolo di Eurogamer.net è un pò vecchio (è di 2 settimane fa) ma l'ho visto solo ora.

Tralasciando il fattore 'gaming', qual'è la migliore console come media player ?

... la PS3.

www.eurogamer.net/articles/digitalf...er-media-player

E dopo di lei ? La PS4.

La XB1 al momento è inferiore ad entrambe (complice soprattutto i problemi di performance con i video a 50 Hz, proprio vero che è stata pensata con il pubblico americano in mente...)

CITAZIONE
It's early days for the next-generation consoles and right now both Sony and Microsoft are still working on getting a number of features up and running on their respective platforms, indicating that neither system was truly finished in the run-up to launch. With Microsoft in particular, we understand that resources were strained owing to the last minute decision to drop the cloud-based DRM in favour of a disc alternative, necessitating a large repurposing of internal resources. But the bottom line is clear - across a range of media tests, both Xbox One and PS4 have their issues, while the last-gen PlayStation 3 copes brilliantly in almost all scenarios.

It it's Xbox One's poor showing overall that saddens us. This is a piece of hardware built from the ground up to be the centre-piece of the living room - but its innovative OneGuide TV functions have no support outside of the USA, there's zero respect for 50Hz content and there are fundamental problems with playback of disc-based media, while we have issues with the all-important Netflix client, which simply isn't fit for purpose in its current state.

If your primary media consumption lies with 1080p Blu-ray, the PS4 is generally up to the task, performing as well as any standalone player in this regard, bar the odd incompatibility issue. However, the console's handling of DVD content and 1080i Blu-rays will upset the purists given Sony's previous media focus with the PS3, which generally does everything right. However, it's clear that of the two next-gen machines, the PS4 offers the preferable experience right now in terms of general usage - even though there are some issues with the key Netflix and LoveFilm apps.

With that in mind, it's currently hard to give a concrete endorsement to either next-gen console as a direct media hub replacement for the PS3 when there are so many issues. Some of the intermittent bugs are annoying to deal with and make the whole experience more frustrating than it should be, and the lack of quality assurance in general is disappointing - even basic testing shows up some serious issues that shouldn't have made their way into a shipping product, especially on Xbox One. This is a shame considering that picture quality for 1080p content is accurately displayed on both machines, and there has been some thought into the number of configurable audio/video options available on each system.

Va detto che nel frattempo sono uscite delle patch per entrambi i sistemi, però è l'ennesima conferma che OGNI nuova macchina, per essere pienamente operativa, ha comunque bisogno di un periodo di rodaggio sul campo...
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 11:23     +3   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Finalmente pare ci sarà una regolamentazione (almeno in Europa) sui titoli Free che in realtà di Free non hanno nulla.

CITAZIONE
La Commissione Europea sta incontrando in questi giorni i colossi della tecnologia per discutere di titoli gratuiti e di acquisti In-App all'interno dei giochi. Stando a quanto emerso l'organo europeo vorrebbe che si chiamassero gratuiti solo i giochi che lo sono effettivamente nella loro interezza, cioè che al loro interno non contengano acquisti In-App. Questa decisione è stata presa non solo a tutela dei consumatori, in particolar modo dei bambini, ma anche in difesa della credibilità di un mercato promettente e in crescita. Un titolo deve essere denominato “free”, o con nomi affini, solo se lo è nella sua interezza: la Commissione Europea, che si aspetta rispostate importanti e in tempi brevi da parte dell'industria di questo settore, vorrebbe inoltre che venissero rimossi tutti quei messaggi pop-up che invogliano il giocatore a effettuare acquisti In-App, come “Compra Ora!” o “Aggiorna Adesso!” e che le transazioni in-game non avvengano senza l'esplicito consenso del consumatore.
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Dalla tag di stamattina:

CITAZIONE
12:20 Twinkle: cmq tutti in fila a fare i necrologi al WiiU, ma i numeri della X1 specie in europa sono tutt'altro che incoragianti
12:23 Tommy23: questa gen è già decisa imho
12:27 Tommy23: xbox o tira fuori qualcosa dal cilidro o fa una brutta fine, le 2-3 ip storiche ormai hanno stancato...
12:29 Fighter93: per me farà un aggiornamento così uber di explorer che vi ricrederete tutti :rotolol:
12:29 nomorealeon: Ouya!
12:30 nomorealeon: OnLive!!
12:30 nomorealeon: nVidia Shield!!!
12:31 nomorealeon: :cactus:

12:31 The Wraith: X1 ha fondamentalmente due problemi, poca RAM video e Kinect che 'succhia' circa il 10% delle risorse
12:32 The Wraith: e da quelli non si scappa, poi con i driver possono ottimizzare il mondo... ma a livello 'RAW' il gap hardware com PS4 rimarrà sempre
12:33 The Wraith: la generazione PS3/X360 era un caso differente, la GPU di X360 era un pò più performante e la RAM unificata rendeva più facile lo sviluppo, mentre il Cell di PS3 aveva più potenza MA era un casino da programmare (specie all'inizio)
12:34 The Wraith: una volta imparato a spremere adeguatamente il Cell il gap si è pressochè azzerato, ma questo perchè le due macchine erano grosso modo uguali
12:35 The Wraith: qui la questione è diversa, la esRAM è a tutti gli effetti un collo di bottiglia, 32 MB sono troppo pochi per compensare la differenza di prestazioni delle DD3 di X1 con le GDDR5 di PS4
12:37 The Wraith: senza contare i teraflop dei due processori, anche lì non è che ne puoi 'magicamente' creare di più sulla X1 per recuperare il gap
12:39 The Wraith: oserei fare un paragone, è come avere l'Atari ST contro l'Amiga 500... all'epoca i titoli multipiattaforma erano 'simili' ma su Amiga avevano tutti una marcia in più

12:44 Andy Bogard: allora? basta spammare in tag :lolll:
12:45 Andy Bogard: vai a parlare nel topic apposito Wra (gne gne) :P

12:46 Tommy23: Bhè Wraith a parte l'hardware che in pochi possono capire appieno credo che il vincitore e lo sconfitto lo decreteranno come sempre i giochi, e da quel punto di vista xbox ha campato la vecchia gen con le solite ip...
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 15:12     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


Come spesso accade questa situazione è il risultato di demeriti di taluni, più che di meriti di uno (Sony, che non ha fatto NIENTE, solo fatto uscire un buon prodotto ad un buon prezzo).
Microsoft paga anche il suo disastroso E3 e tutti i dietro-front che ne sono susseguiti, oltre al prezzo maggiorato chiaramente.
Ed è buffo vedere un ripetersi della situazione PS3/360 del 2006/2007, solo a parti invertite. La ciclicità di questa industria mi lascia sempre alquanto stupito.
Credo che un eventuale flop del botolone possa costare alla M$ molto più di quanto costi il flop del WiiU alla Nintendo, che è chiaramente una console a basso costo, di suo ha il monopolio portatile e una leadership in patria (mentre X1 soffre inaspettatamente pure negli states e in Europa fa numeri da WiiU) e nel giro di 3 anni dopo Zelda può sfornare una nuova console e tanti saluti al WiiU.
Anche se per il momento con 3.5 milioni in 3 mesi il rischio è scongiurato, ma è giusto "rifletterci" sopra considerati i numeri della PS4.

Edited by Twinkle - 28/2/2014, 15:34
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2014, 15:49     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 28/2/2014, 15:12) 
Come spesso accade questa situazione è il risultato di demeriti di taluni, più che di meriti di uno (Sony, che non ha fatto NIENTE, solo fatto uscire un buon prodotto ad un buon prezzo).
Microsoft paga anche il suo disastroso E3 e tutti i dietro-front che ne sono susseguiti, oltre al prezzo maggiorato chiaramente.
Ed è buffo vedere un ripetersi della situazione PS3/360 del 2006/2007, solo a parti invertite. La ciclicità di questa industria mi lascia sempre alquanto stupito.
Credo che un eventuale flop del botolone possa costare alla M$ molto più di quanto costi il flop del WiiU alla Nintendo, che è chiaramente una console a basso costo, di suo ha il monopolio portatile e una leadership in patria (mentre X1 soffre inaspettatamente pure negli states e in Europa fa numeri da WiiU) e nel giro di 3 anni dopo Zelda può sfornare una nuova console e tanti saluti al WiiU.
Anche se per il momento con 3.5 milioni in 3 mesi il rischio è scongiurato, ma è giusto "rifletterci" sopra considerati i numeri della PS4.

Concordo su tutto... e aggiungo che se fossi in Nintendo mi concentrerei esclusivamente sul mercato portatile dove effettivamente sembra non aver rivali... il Wii è stato un gran successo commerciale ma lo ritengo un successo effimero e penso difficile da ripetere per la grande N... e trovo che i loro giochi si adattino meglio sui portatili oltre alle pesanti esclusive presenti solo 3ds come pokemon ad esempio...
Per il botolo onestamente la vedo nera, si è dato una grossa zappata sui piedi favorendo nettamente la diretta concorrente aggiungici il prezzo più alto e che le loro ip principali hanno stancato i più e il gioco è fatto... credo debbano correre ai ripari rischiano una disfatta totale...
Sony intanto sorride mentre mangia le carcasse di xone e wiiu
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 15:57     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Wra, un 2 robette tecniche sul tuo discorso:

La RAM unficata è di 8 gb per entrambe le console e sempre per entrambe non si sa quanto occupi l'SO.

PS4

AMD Radeon GPU

Clock speed: 800MHz
Memory bandwidth: 176GB/s
Shaders: 1152
Peak Shader Throughput: 1.84 TFLOPS
Ram 8GB GDDR5 5500MHz



X1

AMD radeon GPU

Clock speed: 853MHz
Memory bandwidth: 64GB/s
Shaders: 768
Peak Shader Throughput: 1.33 TFLOPS
8GB GDDR3 2133MHz

Poi la fantastica eDRAM... Xbox 360: 10 mb --- X1: 32mb... Decisamente troppo poca per dare concreti vantaggi come per la scorsa generazione.


Piccolo OT: La ps3 arriva a 2.00 TFLOPS, ben di più della ps4. C'è da dire che la Nintendo Wii U è l'unica "console" next gen (lato HW - per quanto inferiore possa essere), le altre sono solo componenti pc dentro della plastica.
Vorrei proprio sapere come sarebbe andata a finire con solo la PS3 in commercio senza XBOX360...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2014, 16:09     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,880
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Vorrei proprio sapere come sarebbe andata a finire con solo la PS3 in commercio senza XBOX360...

Lo schifo, sarebbe rimasta una console a 600 euro con tantissime feature inutili, giochi mediocri sviluppati su un hardware astruso e probabilmente niente "esclusive bomba" alla The Last of Us perché tanto non c'era il bisogno di "mostare i muscoli" contro il Wii. Bisogna ammettere che la 360 ha avuto l'effetto di "spronare" Sony, e di non farla dormire sugli allori come stava facendo dopo i successi delle sue prime 2 console, pensando ancora di essere negli anni novanta.
Basti pensare al PsStore, ai trofei, tutte cose prelevate dalla concorrenza. Diamone atto.
Credo che in assenza della 360 il PC sarebbe stato il vero dominatore della generazione insieme al Wii.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 28/2/2014, 16:09) 
CITAZIONE
Vorrei proprio sapere come sarebbe andata a finire con solo la PS3 in commercio senza XBOX360...

Lo schifo, sarebbe rimasta una console a 600 euro con tantissime feature inutili, giochi mediocri sviluppati su un hardware astruso e probabilmente niente "esclusive bomba" alla The Last of Us perché tanto non c'era il bisogno di"mostarre u muscoli" contro il Wii. Bisogna ammettere che la 360 ha avuto l'effetto di "spronare" Sony, e di non farla dormire sugli allori come stava facendo dopo i successi delle sue prime 2 console, pensando ancora di essere negli anni novanta.
Basti pensare al PsStore, ai trofei, tutte cose prelevate da Microsift. Diamone atto.

Mi son dimenticato di scrivere "sotto lato HW".
Avere un x86 facilita di molto il lavoro, ma nello stesso momento "riduce" gli anni di migliorie. Credo che fra 1-2 anni si avrà già raggiunto il limite di 'ste console. (sperando non sia già stato raggiunto da The order... )

Edit: I PC prenderanno sempre più piede. Non mi meraviglierò se questa sarà l'ultima generazione con la console "fisica". Se gaikai prende piede...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2014, 14:33     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Dato che non abbiamo un thread dedicato a Call of Duty: Ghosts, questo teaser sull'imminente DLC lo metto qui.

Devastation

Yup, è lui. Non vi siete sbagliati.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 14:36     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


C'è la mania ultimamente di inserirlo dappertutto...

Prima con Killer Instinct, ora questo :asd:
 
Top
263 replies since 22/4/2011, 12:08   3598 views
  Share