Ottava generazione di CONSOLE (PS4/Pro-XB1-S/WiiU-Switch)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2011, 18:48     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE
Dopo le dichiarazioni di Activision a proposito del bisogno di una nuova generazione di console che porti innovazione, questa volta a parlare è Insomniac Games, autori di Resistance e Ratchet & Clank per PlayStation 3. Cameron Christian, senior designer, e Jon Paquette, writer, hanno infatti sottolineato come d'ora in avanti si potrà vedere il meglio di questa generazione: "Penso che PS3 abbia ancora molto da dare" ha dichiarato Christian. "Ogni anno troviamo modi migliori per ottimizzare e modi diversi per programmare. Essere più efficienti, scoprire nuovi trucchi per migliorare la resa visiva....io penso che possiamo spingere ancora di più. Possiamo concentrarci più sui contenuti ora che capiamo l'hardware. Penso sia una gran cosa."

 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2011, 16:08     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE
Colin Sebastian di RW Baird ha recentemente dichiarato che in sua opinione nessuna hardware house avrà una console di prossima generazione pronta per il 2013, dal momento che entrambe le compagnie, Microsoft e Sony, staranno ancora correggendo il bilancio della generazione attuale.

"Dubito che saranno pronti per un lancio nel 2013. Tra le due ci aspettiamo che Sony andrà per prima sul mercato, forse già nel 2013, ma più probabilmente nel 2014. Entrambe le aziende devono ancora investire molto prima di poter recuperare l'attuale generazione."

 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2011, 11:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
il designer francese Joseph Dumary ha deciso di fare un grande favore alle testate del settore (obbligate a “riciclare” in questi mesi le stesse immagini di sempre della finta PS4 di vetro e della strana Xbox sferica) proponendo loro una serie di concept assolutamente inediti e, per quanto possibile, aderenti alle frammentarie informazioni trapelate in questi mesi.

Curvilinea e ispirata alle forme di Xbox 360S, la visione di Dumary della console next-gen di Microsoft integra infatti una versione futura di Kinect e un disco rigido da ben 2TB in grado di gestire il download diretto dei titoli e di sopperire alla mancanza del lettore ottico, il quale, naturalmente (Blu-ray docet), non manca nella dotazione hardware della “sua” PlayStation 4, molto diversa dalla sua concorrente a stelle e strisce sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Davvero curiosa, invece, sembra essere l’analogia tra i joypad delle due console, entrambi dotati di schermo quasi a voler rappresentare una sorta di ipotetica contromossa commerciale di Sony e Microsoft alla genialata escogitata da Nintendo con il pad del Wii U.

big_Image00002

big_Image00004

big_Image00005

big_Image00007

big_Image00009

big_Image00010

big_Image00013

big_Image00015
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 11:35     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,882
Location:
Side3

Status:


I design delle console non sono male, ma i pad fanno alquanto cagare tutti storti, secondo loro non ci sarà più simmetria nei pad? (sai felice Death the Kid di Soul Eater)
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 30/11/2011, 12:50     +1   -1




l'X-Box mi sembra uguale, ma nera e la Playstation sembra un frisbie...

spero che la Sony tenga il classico controller...
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 15:09     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Io penso che sarebbe anche l'ora di arrivare alla famosa console unica di cui si parlava tanto in passato (Nintendo a parte)...
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 30/11/2011, 16:58     +1   +1   -1




già sarebbe bello, ma in USA c'è una legge che vieta di monopolizzare un mercato, bisogna avere sempre un concorrente :gnogno:
(infatti quando la Apple era sul lastrico la Microsoft gli ha dato una mano se no avrebbero dovuto chiudere entrambi XD)
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 21:16     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Certe vaccate solo gli americani le possono concepire...

Cmq alla fine rimarrebbe Nintendo con le sue console alla Wii a mantenere la concorrenza, quindi il problema non si porrebbe...
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 1/12/2011, 11:06     +1   -1




secondo me la Nintendo da sola contro una possibile allenaza Microsoft/Sony perderebbe così pesantemente che prima o poi dovrà chiudere :mmm:
bè comunque se si unificassero io sarei il primo a prendere la X-Station :misamisa:
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 12:38     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,631
Location:
Roma

Status:


Come fanno ad unirsi ? una e Jappo l'altra USA e come se la Ferrari si unisse alla Mercedes, cmq io sempre Playstation la migliore :loveps3:
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 1/12/2011, 12:52     +1   +1   -1






cambia la parola Majin Bu con Nintedo e pensa a Goku e Vegeta come la Sony e la Micorsoft ed infine avrai la risposta!
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 14:28     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 1/12/2011, 11:06) 
secondo me la Nintendo da sola contro una possibile allenaza Microsoft/Sony perderebbe così pesantemente che prima o poi dovrà chiudere :mmm:
bè comunque se si unificassero io sarei il primo a prendere la X-Station :misamisa:

Mah, dipende...

Se si mettesse sul loro stesso piano, allora potrebbe anche essere (oppure si tornerebbe ad una nuova console war).

Ma se continuasse a proporre un prodotto alternativo, come ha fatto col Wii, allora le due case potrebbero tranquillamente coesistere senza rubarsi utenti a vicenda...

Che poi la Sony un rapporto di collaborazione con la Microsoft ce l'ha da sempre visto che produce anche computer e altri accessori che usano sistemi operativi Windows vari...
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 15:52     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


Microsoft e Sony non potrebbero mai unirsi sono 2 colossi dell'elettronica/informatica/intrattenimento... se si dovessero unire vorrebbe dire che uno dei due colossi naviga in cattive acque... cmq Microsoft intrattrattiene stretti rapporti commerciali con Samsung che è diretto rivale di Apple e Sony
Se propio ci dovesse essere un alleanza USA Giappone preferirei vedere Apple + Sony = Dio
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 1/12/2011, 17:02     -1   +1   -1




beh ma qui si parlava per assurdo, comunque io non mi stupirei se un domani dovesse uscire una console Apple e addio alle fusioni U,U
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 19:24     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,882
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Come fanno ad unirsi ? una e Jappo l'altra USA e come se la Ferrari si unisse alla Mercedes, cmq io sempre Playstation la migliore

FIAT-Chrysler?
 
Web Contacts  Top
263 replies since 22/4/2011, 12:08   3598 views
  Share