Disgaea 4: A Promise Unforgotten (+ Revisited), Release: 10/11/2011 - PS3 / PSVita

« Older   Newer »
  Share  
pegasus_83
view post Posted on 26/8/2012, 09:56     +1   -1




CITAZIONE
Ogni 10 livelli ci sarà una stanza mastodontica con un Item General/King/God (al livello 100); questo è un altro dei trick per potenziare l'oggetto in modo sproporzionato. Infatti, l'eliminazione di uno di questi miniboss dona un moltiplicatore alle caratteristiche dell'oggetto... e il nostro scopo è quello di 'squeezare' questo moltiplicatore un pò di più
In pratica, ogni Boss può dare questo bonus per un massimo di DUE volte se lo eliminiamo, Mr.Gency-amo fuori dal livello, rientriamo, lo troviamo di nuovo e lo ri-eliminiamo (non funziona ulteriormente se usciamo ancora).

ma è il mobbo più in alto al 10 livello?
e uscendo con l'exit poi devo rifarmi tutti e 10 i livelli o riparto direttamente da li?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 26/8/2012, 10:29     +1   -1




L'Item God/King/General lo riconosci perche' e' in cima e comunque basta leggere le classi e vedrai che c'e scritto.
Ogni volta che esci con la Exit riparti dallo stesso piano da cui sei uscito pero' avrà sembianze e nemici diversi.
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 26/8/2012, 11:36     +1   -1




ok.
per potenziare (aumentare gli spazi) un evil symbol devo andare nel chara world e sperare che mi esca una mistery a culo che mi faccia potenziare l'evil?

edit. a me l'innocent town dopo il 10 piano non compare quasi mai nonostante abbia messo l'evil symbol...

comunque, ricapitolando un po' il farm nell'IW perchè sembra un po' complicato :/
sto facendo cosi:
(dopo aver fatto qualche viaggio nell'IW per raccattare innocenti)

1- a seconda di quale statistica voglio boostare, prendo gli innocenti da altri oggetti e li trasferisco nell'oggetto da uppare.

2- piazzare l'evil symbol Item World Radar nella cam-hq.

3- entrare in ogni mistery room sperando di trovare l'Onmyo Monk che non porti sfiga. eventualmente sconfiggerlo (per me ancora impossibile).

4- completare i vari livelli con le sfere in mano.

5- ad ogni "10" piano sconfiggo il boss di turno esco salvo e rientro per sconfiggere l'altro boss.
una volta sconfitto se non mi da l'innocent town quitto e riavvio.
se mi da l'innocent town, parlo con l'eringy e una volta dentro la cam-hq cerco di far approvare la legge (quale? ancora non mi è mai uscita sta benedetta innocent..)

sbaglio qualcosa?? forse nel passaggio degli innocenti?



Edited by pegasus_83 - 26/8/2012, 13:11
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Tutto giusto :)

Per le leggi da far approvare, quelle specifiche dell'Item World comportano crescita maggiorata di una caratterstica (di poco - legge più 'facile' - o di molto - legge con % minore), aumento movimento/salto/ecc. quando si equipaggia l'oggetto, oppure aumento capienza Innocenti (pressochè inutile nei Leggendari, visto che il limite è comunque 8 e ci si arriva spontaneamente).

Con un Item World Radar 'base' (4 slot) la percentuale di Innocent Town è intorno al 50-60% , con 6 slot è intorno al 90-95% (naturalmente devi avere dei personaggi posizionati sugli slot, non basta avere il simbolo piazzato 'vuoto' nella Cam-Pain HQ ;) ); la presenza dell'Eryngi è più casuale, ma alla fine se fai il primo 'kill' del Miniboss e poi esci subito e salvi, l'unica cosa che devi eventualmente rifare è il secondo 'kill' (per velocizzare il tutto ti basta ignorare tutti gli altri mostri e Mr.Gency-are / fiondarti al Gate subito dopo aver eliminato l'Item General/King/God).

La Mystery Room migliore alla fine è quella 'Ambush', perchè i 7 mostri giganti sono sempre proporzionati al piano in cui li trovi - il loro livello non è molto dissimile da quello del singolo Dragon gigante con gli scrigni alle spalle. L'utilità maggiore dell'entrare nelle Mystery Room alla fine è semplicemente quella di 'resettare' il piano in cui sei entrato nella speranza che ti faccia comparire le Level Spheres quando esci dalla stanza (infatti io di solito se trovo il Fortune Teller non ci parlo, per evitare di 'rovinare' l'oggetto, a meno che non sia nei primissimi piani dopo un Boss Fight - in modo tale da permettermi un reset senza perdere troppi progressi nel caso in cui mi dia la sfiga).
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 26/8/2012, 12:37     +1   -1




T_T nel CW, in qualsiasi percorso mi puo' uscire la mistery per gli up degli evil??
se mi esce, sceglie tra gli evil che sono piazzati nella cam-hq o tra tutti quelli che ho?
insomma... spero non sia tutto cosi a culo ::V:

tutti gli oggetti possono arrivare a lvl 300? io sto uppando un leggendario :mmm: quindi non mi serve far approvare la legge per metterci piu innocenti.. ma a sto punto ce li metto tutti e 8 da subito no?


gli upgrade per i salti movimenti e cose varie non li faccio nel CW?
anche nell'IW attraverso l'eringy e il senato posso boostare i movimenti etc?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 12:53     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Nell'IW aumenti movimento, salto, ecc. alle caratteristiche dell'oggetto - il personaggio che lo indossa ha più xxxx, ma se lo leva torna ai valori di default.
E' il motivo per cui vedi certa gente nei filmati con movimento di 25+ - sono carichi di oggetti con +MV .

Per me non ha senso alzare la capienza nei livelli 10 e 20, ti perdi il moltiplicatore che puoi regalare all'oggetto facendo passare la legge 'More XXX growth' per avere 7 Innocents nei livelli 11-20 e 8 nei livelli 21-30... quando gratis ne avresti comunque 8 nei livelli 31-100. Poi ovviamente ognuno decide come boostare il proprio oggetto a seconda delle proprie esigenze ;)

Ogni Leggendario può arrivare al LV 300, basta potenziarlo al massimo; credo che tecnicamente qualunque oggetto potrebbe arrivare a LV300, ma considerando che un Common ha solo 30 piani e un singolo Reverse Pirating... dovrebbe fare più di 200 LV con le Sfere - pressochè impossibile, dovrebbero spuntargli 2 sfere a piano proprio nei piani in cui non ne spuntano quasi mai... e anche un Rare non è messo meglio.
Alla fine le Level Sphere cominciano a spuntare in maniera costante (dove per costante si intende = 3-4 ogni 10 piani) solo dopo aver preso più di una dozzina di portali dell'Item Growth Path ... il che vuol dire intorno ai piani 60-70...

Nel Chara World, il 90% delle volte nella Mystery Room del 10° piano ti spunterà l'Armor Knight che potenzia gli Evil Symbol (puoi boostare solo uno dei simboli su cui il tuo personaggio è presente in quel momento - dico 'uno dei' perchè potendo sovrapporre le aree un personaggio può essere su più simboli contemporaneamente), perciò è proprio l'ultimo dei problemi (anzi... il più delle volte sarai alla ricerca di uno dei due Prinny che insegnano le Special LV7 e LV8 e quelli non compariranno... o peggio ancora, ti compariranno quando stai boostando un personaggio Mostro come Desco - che non le possono imparare...).
Ricordati di eliminare tutti i blocchi nel maggior numero possibile di piani per ridurre il costo dei bonus da acquistare nella Mystery Room del 9° piano - e soprattutto, di eliminare tutti i blocchi del 9° e del 10° piano PRIMA di finire il livello (devi entrare nelle Mystery Room per l'acquisto dei boost, altrimenti l'unica cosa che guadagni sono l'Affinità e le Evility 'segrete' conquistate nei piani !).
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 26/8/2012, 13:04     +1   -1




nel CW mi conviene andare appena reincarnato (a livello basso) con 4-5mila di mana o prima di reincarnarmi?
ci metto i secoli per finirmi una run rompendo tutti i blocchi... se ci vado prima di reincarnarmi non credo di riuscire a finirla con tutti i mostri a 200 e i pochi oggetti per gli sp che ho.
oltre questo (senza aver sbloccato in senato le varie leggi per il CW) cambia qualcosa?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 13:18     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


La cosa più veloce è sicuramente fare il CW a bassi livelli, alla fine l'importante è far guadagnare Mana al personaggio e per quello è sufficiente ripulire i blocchi (che abbassa il costo dei bonus E aumenta il suo Mana, anche se non è messo in gioco). Se poi fai passare almeno la legge 'Mostri di livello più alto nel CW ma Mana maggiorato' ancora meglio (ma non necessaria).
Infatti io ho un problema analogo al tuo, ma maggiorato x30-x40... con personaggi di livello 6000+ il CW diventa eccezionalmente lungo (nemici di livello 9000+ con entrambe le leggi del CW approvate, nel CW di un personaggio così potente) e non permette di poter 'lavorare di fino' (eliminare i blocchi in tutti i piani, nella speranza di far spuntare più sfere dei bonus e/o cloni), di solito porto i personaggi a LV100-200 e poi faccio la run.
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 26/8/2012, 15:51     +1   -1




fino a quanto puo arrivare il numero di innocenti dentro un oggetto?
intendo il numero di ogni tipo.
es:
da un oggetto dove avevo marksman 8 - sentry 4 - marksman 6
dopo averli fusi mi ritrovo marksman 14 - sentry 4

ora ho preso questi 14 marksman e li ho messi nell'oggetto da uppare.
nell'oggetto da uppare ne avevo già altri e ho fuso i 14 + i 28 e mi ritrovo con 42.
questo numero 42 fino a quanto puo arrivare?

e le statistiche del personaggio come ATK, HIT etc fino a quanto arrivano?


lo scopo sarebbe di arrivare ad avere un oggetto che mi boosti una sola statistica fino al suo massimo.


Edit... come riconosco i physician?! che sono uguali ai marksman
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 16:33     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Allora, nella fase di boost dei livelli gli Innocenti DEVONO stare in slot separati, non fonderli mai tra loro !!! Questo perchè per alzare permanentemente i valori corrispondenti (ATK, HP, eccetera) il gioco NON conta il loro 'livello' complessivo (il valore), ma il NUMERO di Innocenti presenti di quel tipo. Questo è il motivo per cui nella fase di 'livellaggio' valgono molto di più (ad es.) 8 Gladiators da 15 di un singolo Gladiator da 10.000 !! Poi è ovvio che una volta che il valore 'base' dell'oggetto è stato aumentato permanentemente, alla fine dei 300 LV, puoi (anzi, è profondamente indicato ;) ) 'rifinire' l'oggetto riempiendolo di Innocenti al livello massimo.

In generale
- gli Innocenti che alzano i punteggi delle 8 caratteristiche (ATK, HP, ecc.) possono arrivare fino a 19.998 ; un oggetto con 8 Gladiator da 19.998 aumenta il proprio ATK di quasi 160.000 (159.984 per la precisione :P ), ma come ripeto questo va fatto solo DOPO aver spremuto al massimo il moltiplicatore dell'incremento della caratteristica durante il 'livellaggio' dell'oggetto
- gli Innocenti che causano o prevengono uno status - come Pharmacist (resistenza al veleno) o Alchemist (infligge status veleno) arrivano fino a 100 (e metterne di più in un oggetto non serve a nulla); il mio consiglio è cercare di farmare gli Innocents 'Professional', che aumentano la probabilità di colpo critico (credimi, ti serviranno per il trofeo più fetente di tutti ;) ...). Anche gli Innocenti che aumentano le resistenze agli elementi (Aeronaut, Firefighter, Cryophile) rientrano in questa categoria (e anche di questi te ne serviranno un paio in futuro per lo stesso motivo - punta agli Aeronaut, fidati, o proprio al limite ai Firefighter)
- gli Innocenti 'rari' che si trovano solo nel Reverse Pirating e che boostano le caratteristiche di uno specifico tipo di equipaggiamento (Fist Fighter, Guardian, Monster Hunter) arrivano fino a 500
- gli Innocenti che aumentano il guadagno di punti (Mana, HL, XP, Skill Points) arrivano fino a 300. Di questi i più ricercati (si trovano SOLO nel Reverse Pirating) sono gli Statistician, che aumentano in % gli XP guadagnati. E di questi prenderne diversi SERVE - un singolo oggetto con 8 Statistician 300 dà un moltiplicatore agli XP ENORME, sufficiente per guadagnare migliaia di LIVELLI con un singolo combattimento.

Esistono poi gli Enforcer che arrivano a un massimo di 10 (e quando li trovi sono sempre 'massimizzati'), alla fine li fonderai tra loro solo quando ne avrai parecchi 'consumati' dall'uso.

Infine gli Innocenti 'Verdi', unici dei Fun Item, non hanno valore e non sono nemmeno spostabili, quindi... così sono, così rimangono.

QUI trovi l'elenco completo con le loro qualità.

Considera che nonostante il Cat Burglar (l'Innocent presente solo nei rari Puppy Paw Stick) dica che devi eliminare un nemico con l'attacco normale perchè funzioni, non è vero; ho appurato personalmente che anche un attacco speciale funziona (peccato che la percentuale di attivazione sia solo del 10%...). NON ho appurato se funzioni un qualunque attacco speciale (Incantesimi, Special 'razziali' dei personaggi) o solo quelli specifici dell'arma (la PPS è un'ascia) - tutte le volte che ho duplicato un oggetto stavo utilizzando una Special dell'Ascia, e considerando che infliggono un sacco non rischierei a provare altro (già si attiva così raramente...)


Occhio che se provi a fondere degli Innocenti e superi il valore (es. un Gladiator 10.000 e un Gladiator 12.000) il gioco te lo permette senza dirti nulla, ma ti 'bruci' tutti i punti in sovrappiù (in questo caso, 2002). Quindi occhio (soprattutto con gli Innocenti più rari)...

Ah, e l'aspetto fisico con cui compaiono nell'Item World non vuol dire nulla, il gioco gli assegna ogni volta una forma assolutamente a caso fra tutte quelle dei Mostri; potrai tranquillamente trovare dei Gladiator Cockatrice, dei Gladiator Orc e dei Gladiator Alraune (ad esempio)... li riconosci semplicemente dal nome (si chiamano Gladiator tutti quanti) ;)

Edited by The Wraith - 26/8/2012, 17:51
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 26/8/2012, 18:04     +1   -1




Oh perfetto stavo proprio cercando una guida per gli innocenti, fra qualche giorno (spero) mi metterò a farla in italiano usando quella che hai linkato come base :D
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 26/8/2012, 18:17     +1   -1




ricapitolando:
prendo un oggetto dell'inventario che abbia 2 innocenti della stessa classe incorporati e li fondo per aumentare il numerino sulla destra.
prendo gli innocenti appena fusi e li metto nell'oggetto che devo livellare nell'IW senza fonderli (8 slot con 8 innocenti, possibilmente con un numero decente).

inizio il farm (ci vorrà un bel po' perchè oltre il 40 non vado) e una volta portato l'oggetto a 300 fondo tutti gli innocenti..
cosi facendo mi restano ancora 7 slot per mettere innocenti, quindi posso scegliere se continuare ad aumentare quella determinata statistica o metterne altre.
ed è qui che dovrei iniziare la clonazione degli oggetti per non rifarmare tutto da capo.
giusto?

p.s. giocando online mi arrivano senatori a rompere le balle.... mandatemi i vostri (se si puo') cosi faccio passare tutto :D
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 26/8/2012, 18:33     +1   -1




Io ho la versione americana perciò i miei non li puoi vedere, se avessi saputo di incontrare cosi tante persone con D4 avrei volentieri aspettato, pagato di più, rinunciato a Flonne, al cd con le ost e a tutte le fidate della limite edition (e alla copia extra gratuita arrivata a caso :asd:)
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 18:48     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Esatto :)

Considera che la cosa migliore, dopo che hai portato l'oggetto al LV 300, è quella di spostare i tuoi Innocenti (gialli e rossi) in un altro oggetto per poterli riutilizzare nuovamente. Chiaramente per spostare quelli rossi ti servirà un Enforcer, e per poter infilare un Enforcer avrai bisogno di uno spazio... e quindi sarai costretto a fonderli tra loro se non hai almeno un 'giallo' da rimuovere.

A questo scopo, il suggerimento che ho trovato in una guida (e che ho fatto mio) per velocizzare il farming degli Innocenti è quello di creare un oggetto appositamente per questo scopo - basta un oggetto anche di Rank molto basso (ma Leggendario), tanto ci interessa solamente il 'frame' come contenitore per l' 'allevamento degli Innocenti'.
In cosa consiste ?
Lo scopo è quello di seguire solamente l'Innocent Path, in modo da aumentare la percentuale di incontro degli Innocenti e aumentare il loro moltiplicatore in caso di cattura; se infatti catturare un Innocente nei percorsi dell'Item Boost (o del Treasure) moltiplica il loro valore x2, incontrandolo in un 'Full Innocent Path' molto avanzato porta questo moltiplicatore fino a x4 !
Dato che non ci interessa altro dell'oggetto (double kill, sfere, Mystery Room...), arrivare agli ultimi piani diventa un percorso abbastanza veloce.
Arrivati al piano 96 però, invece di ultimare il viaggio, usciamo dall'oggetto e non lo potenziamo più !!!

Ora abbiamo un 'recinto per l'ingrasso' nel quale infilare a forza (tramite Enforcer) tutti gli Innocenti che ci servono; con una 'full Innocent Path' (19 Innocent Path Gates), il moltiplicatore della cattura è settato su x4, e la percentuale di incontro di un Innocente è altissima. Basta salvare prima di entrare nell'oggetto, entrare e se non troviamo nessun Innocente, ricarichiamo (se compare una Mystery Gate e/o un'Event Area proviamo a vedere cosa fanno; l'area potrebbe far apparire un Innocente, e resettando il livello con la Mystery Gate potremmo trovarlo dopo); se compare un Innocente, lo eliminiamo (e il valore sale a x4) e poi usciamo con un Mr.Gency Exit !!!
In questo modo avremo sempre a disposizione l'oggetto per farmare nuovi Innocenti senza doverci rifare centinaia di livelli tutte le volte !

Io facendo così mi sono fatto un sacco di Innocenti a 19.998 - infatti se ne infiliamo uno da 100, eliminandolo diventa da 400; fondendolo con un altro da 100 scende a 300 (400/2 +100), ma eliminandolo di nuovo diventa da 1.200 ! , con un'altra fusione con un 100 diventa da 700 (1200/2 +100), con la cattura 2.800 ... e via andare :P


Per aggiungere i Senatori degli altri personaggi, basta che vai nella Cam-Pain HQ e cerchi tra le leggi da far approvare la voce 'Friend's Senator List'; ti comparirà l'elenco di tutti i tuoi amici che hanno uploadato un Ambasciatore degli Esteri in rete, puoi flaggarne uno in particolare in modo che compaia più spesso :)
Il mio è Rozalin (la tizia bionda con vestito settecentesco che ho in firma), è un personaggio DLC ma la patch da 4GB serve proprio per poter visualizzare TUTTI i personaggi del gioco ;)
PS: vedo che non hai mai uploadato il tuo Ambasciatore degli Esteri però ;) (e nemmeno una Mappa personalizzata, tra le altre cose - o almeno non mi trova alcuna Mappa delle 4 persone con il gioco che ho in lista amici)

Edited by The Wraith - 26/8/2012, 21:10
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 26/8/2012, 20:31     +1   -1




La mappa l'ho creata alla bene e meglio (non mi piacciono gli editor nei giochi :)) e non l'ho uppata x quanto fa schifo.

La nave pirata idem.. Non gli ho prestato molta attenzione e non mi ricordo neanche a che serve (e ve l'ho chiesto in qualche altro topic che consulterò nel momento del bisogno)
Dovevo capire troppe altre cose importanti.

Domani se scopro come andare online provo a prendere il trofeo di giocare come pirata :/
 
Top
328 replies since 19/1/2011, 11:08   2994 views
  Share