Disgaea 4: A Promise Unforgotten (+ Revisited), Release: 10/11/2011 - PS3 / PSVita

« Older   Newer »
  Share  
pegasus_83
view post Posted on 21/8/2012, 10:34     +1   -1




ogni volta che vado nell'item world mi si livella un oggetto/arma etc. e questo l'avevo capito.

quando si decide di uscire con l'exit o dopo i 10 livelli, c'è una schermata che ti dice quanti livelli sono stati completati e in quella schermata ti scrive i level up che fa l'oggetto.
e quel fottuto contatore come funziona?!?!?!
ho potenziato un dark rosary o come si chiama al livello 31... ma ripeto, ho fatto 11 livelli perchè avevo il party sdepezzato.
ovvio che non ho battuto l'onmyo :D ho rotto le scatole per prova a una vampira e mi ha oneshottato il party.
infatti ho un po' di paura quando entro in qualche mystery nuova.

per questo motivo credevo che funzionasse anche con i level up dei personaggi.
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Ripeto, molto strano perchè il contatore funziona così:
- ogni piano = +1 LV
- portali dell'Item Boost path = +x LV (all'inizio +1, dall'11° portale +2, dal 18° portale +3)
- Onmyo Monk = +/- x LV (a seconda del responso)
- 'ambush' (7 mostri giganti) = +2 (se sopravvivi 2 round) o +5 LV (se li elimini tutti)
- Level Sphere = +5 LV (o più, a seconda del colore)

Ora, senza trovare nessuna sfera e facendo solo i primi 10 piani seguendo l'Item Boost Path (2 portali) = 12 LV
Con la sfiga in mezzo saresti dovuto scendere a 9 LV, al limite 10 (nel caso il valore azzeri solamente i bonus extra guadagnati, senza influire su quelli del semplice 'viaggio').
Se non hai trovato altro... ci sarà stato uno stack overflow dei numeri e ti avrà dato dei livelli 'a muzzo'. Ma credimi, ho giocato per più di 700 ore e 'ripulire' un livello piuttosto che fiondarsi direttamente all'uscita, oppure far salire di livello i personaggi, non influenza il boost dell'oggetto.
Sarai stato fortunato ;)
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 21/8/2012, 11:01     +1   -1




:ph34r: oggi ci torno e vedo come va... visto che sto ormai quasi al 100 e di level up con i mobbi deboli ne dovrei far pochi.

se non ci sono innocenti posso andare dritto ai gate rossi senza perdere nulla se non la ricompensa di fine livello?
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 11:26     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Esatto; tra l'altro una 'speed run' di 100 piani si riesce a fare in poco più di un'ora se l'unica cosa che si cerca è raggiungere il piano successivo.
Ricorda però che la cosa che ti serve per i boost sono le Level Sphere, per questo la cosa migliore se non compaiono è resettare e rifare i livelli daccapo (per i consigli segui la mia guida ;) ).
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 21/8/2012, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (The Wraith @ 21/8/2012, 11:21) 
Altrimenti ti si è boostato per un bug, non sarebbe la prima volta che capita qualcosa di strano

Lol mi è successo 3 volte di fila, prima non ci avevo mai fatto caso perciò pensavo fosse normale...vuoi dire che era un bug?! Lol mi piacciono questi tipi di bug, altro che le voci invertite :asd:
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 21/8/2012, 11:49     +1   -1




oppure all'inizio funziona che aumenta anche con i level up dei personaggi, visto e considerato che i primi viaggi nell'item world sono con oggetti di livello basso.
boooo, poi aggiorno.
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 21/8/2012, 11:58     +1   -1




I livelli dei pg non hanno niente a che vedere con l'IW, e' nel CW che i livelli contano ;)
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 21/8/2012, 12:41     +1   -1




level up di oggetti dovuti da non si sa cosa (nell'iw) e tanto bene, su 3 utenti in 2 abbiamo beccato lo stesso bug?
e un bug che ti si ripete 3 volte di fila e poi sparisce?
molto dubbia la cosa.
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 21/8/2012, 12:56     +1   -1




Io pensavo che fosse perché anche le Mistery Room contano come stanze fatte se ammazzi tutti :mmm:
Ps comunque non so se e' sparito, solo non sono più andato nel IW
Pps anche il bug delle voci mischiate mi si verificava ogni volta che facevo le stesse cose (con freeze dopo un po')
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 14:31     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Considerate che il bug dei pirati 'verdi' (controllabili personalmente) era accreditato nella 1.01 EU (non saprei qual versione US), ora 'sembra' che con la 1.02 sia sparito.
In compenso dopo quella patch la tecnica Magichange 2 degli Orcs (quella con cui affetti 100 orchi, col contatore in basso a destra) ha un glitch grafico, il contatore invece di mostrare numeri mostra... caratteri ascii !!!
Io dalla 1.02 ho fatto diversi oggetti (tra cui due R40 e anche un Fun Item 'common') e non mi ha mai dato livelli in più... mi sa che è l'Onmyo Monk con la 'sfiga' combinato al non trovare nessuna Level Sphere che danno questo scramble (in positivo) :mmm:
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 23/8/2012, 19:01     +1   -1




Con raccogliere una sfere si intende tenerla in braccio e finire il livello? O buttarla nella base come per catturare un nemico?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 23/8/2012, 19:10     +1   -1




Tenerla come quando tieni un pg che vuoi lanciare.
Attento però perchè ogni volta che finisci il turno il pg che solleva un qualcosa (ad esclusione dei tuoi pg) perde una percentuale di vita che cambia a seconda di quello che tiene.
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 23/8/2012, 19:30     +1   -1




Ma nel Chara world a che servono? Stessa funzione dell'item world?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 23/8/2012, 20:55     +1   -1




Si, ma aumentano le affinità (immagino, non ne ho mai trovate)
Le affinità sono le percentuali che indicano quando bonus ricevi dagli equip, esempio:
Ho un oggetto che da 100 di atk con una affinità da 100% l'attacco del pg aumenterà di 100 unita', con un affinità da 80% prenderà solo 80 mentre con un affinità da 130% prenderà 130 punti.
Il massimo di affinità raggiungibile e' 300
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Simpatico Baal, allo stato attuale NON posso proprio affrontarlo :mah: ... la sua Evility principale gli fa fare un attacco automatico (con il suo 40.000.000 di ATK...) OGNI VOLTA che un personaggio esce dal Base Panel, senza contare l'altra che lo fa risorgere 4 volte (e la terza che gli impedisce di danneggiare gli alleati, per i combattimenti successivi :mah:).
Attualmente l'unico che sopravvive è Fenrich, ma SOLO perchè ha un oggetto con un Innocent unico (guadagnato tramite la X-Dimension) che lo rende immune agli attacchi fisici nei round dispari e agli attacchi magici nei round pari... ma da solo non può farcela.

 
Top
328 replies since 19/1/2011, 11:08   2994 views
  Share