Disgaea 4: A Promise Unforgotten (+ Revisited), Release: 10/11/2011 - PS3 / PSVita

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pegasus_83
view post Posted on 22/6/2012, 11:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (The Wraith @ 22/6/2012, 12:22) 
Su Amazon UK si trova a un prezzo variabile intorno alle 19 sterline (24 euro)

www.amazon.co.uk/Koei-Disgaea-Promi...40360398&sr=1-1

piu tipo 4 o 5 sterline di spedizione :angry:
massimo che ci butto sono 25euri anche perchè se poi non mi piace quel gioco mi resta sul groppone.
 
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view post Posted on 29/6/2012, 14:03     +1   -1
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Riguardo alla duplicazione di oggetti tramite Ministro degli Esteri di cui parlavo sopra...
CITAZIONE (The Wraith @ 14/6/2012, 21:14) 
Il primo l'ho pensato recentemente, e dovrebbe essere funzionante, ma è un pò macchinoso e funzionerebbe solamente fra 2 account differenti; in pratica si tratterebbe di regalare l'oggetto da duplicare all'Ambasciatore dell'altro account (basta piazzarlo tra i preferiti e facendo una delle 3 leggi di 'discussione con ambasciatori di altri giocatori' spunta spesso), poi resettare il gioco; così facendo l'oggetto è stato regalato senza perderlo. Quando l'altro account si collega e controlla lo storico delle missioni estere, l'oggetto viene guadagnato (qui però devi salvare altrimenti se esci non te lo ridà di nuovo !)
A questo punto basta che l'altro account faccia altrettanto e l'oggetto verrà palleggiato - e moltiplicato - all'infinito tra i 2.
Non l'ho mai provato, ma teoricamente dovrebbe funzionare :mmm:

Ho letto un pò di dettagli a riguardo, effettivamente è possibile... ma non così facile come speravo.
Infatti il gioco, per evitare abusi del genere, ha posto un limite tramite la 'Dogana'; fondamentalmente
1) si possono ottenere un massimo di 6 oggetti alla volta (per resettare questo valore bisogna controllare l'archivio delle missioni online - non necessariamente cancellare l'archivio storico, ma bisogna quanto meno visulaizzare le missioni per azzerare le 'bustarelle' dal server), tutti gli oggetti in più vengono 'sequestrati' dalla Dogana e non vengono aggiunti all'inventario; e questo lo sapevo (non sapevo solamente il numero preciso di oggetti che si poteva ottenere per volta). Notare che non si parla di 'bustarelle' per votazione, ma proprio totali; se il Ministro partecipa a diverse votazioni prima che controlliamo lo stato delle sue missioni online, il numero massimo di oggetti che può guadagnare rimane sempre 6 in tutto
2) questo purtroppo è una fregatura... se l'oggetto è troppo potente per il Ministro degli Esteri, viene sequestrato dalla Dogana e sostituito con un altro. Fondamentalmente è per impedire a un giocatore che ha appena avuto accesso alla feature (con personaggi di livello intorno al 20-30) di ottenere equipaggiamento così potente da permettergli di finire subito il gioco E le X-Dimension E la Land of Carnage senza problemi...
Qui non è chiaro se la 'Dogana' blocchi solamente oggetti in funzione del livello del Ministro o comunque blocchi oggettisuperiori a un certo Rank a prescindere (alcune voci dicono che gli oggetti sopra al Rank 25 non passano... e alcune versioni di patch fa, anche i banali Flan - i budini curativi ! - venivano sostituiti con oggetti anche più potenti, come le Gold Bar !)

Quindi immagino che potrò comunque aiutare pegasus passandogli un pò di inventario ormai obsoleto per me (non compro più nei negozi della base da una vita...), ma temo che non potrò regalargli (per la duplicazione, che farebbe comodo anche a me) il mio Makai Wars del LVL 300, né potrò dare a Twinkle (se mai prenderà il gioco) i vari 'oggetti buffi' come Badili, Sardine e Megafoni che ogni tanto mi ritrovo doppi :(
 
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view post Posted on 29/6/2012, 15:21     +1   -1
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Disgaea 5 me lo aspettero`PAL.
(o al massimo faro`il nomo della situazione e prendero`entrambi)
 
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view post Posted on 6/7/2012, 21:44     +3   +1   -1
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lol approposito di me. ho messo da parte Monster Hunter Unite e finalmente ho iniziato a giocare a Disgaea: Afternoon of Darkness!!!

la mia prima esperienza con la serie Disgaea Q_Q davvero divertente :)
 
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view post Posted on 6/7/2012, 21:45     +1   -1
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The Scythe that Reaps

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Ottimo nomo :ook: !!!
 
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view post Posted on 13/7/2012, 20:44     +1   +1   -1
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The Scythe that Reaps

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Visto che - giustamente - mi è stato fatto notare come certe info sul gioco sarebbero più indicate in questo thread, allego una 'mini-guida' per potenziare al meglio gli oggetti; non a caso, con un equipaggiamento ottimale, un gruppo anche di basso livello può facilmente eliminare avversari con livelli a 4 cifre... ma si tratta di un processo lungo e che richiede tempo, pazienza e un sacco di reset.
Alla fine questa è una versione semplificata e super-condensata di divesi suggerimenti che ho letto su GameFAQs, e prevalentemente da questa guida di un certo wongEXE.

Cominciamo (metto sotto spoiler perchè è un LUNGO wall of text...):

Lo scopo è quello di potenziare un oggetto al livello 300 e sfruttare tutti i 'moltiplicatori' nascosti che vengono utilizzati per boostare le caratteristiche al passaggio di livello. Chiaramente, tutto questo si può fare solo con un oggetto Legendary (nome dorato), visto che gli altri oggetti non possedendo un Item World da 100 livelli (ma solo da 30 per i 'common' e da 60 per i 'rare') non possono fisicamente raggiungere tale valore.

Per prima cosa, sarebbe meglio fare una buona scorta di Mr.Gency Exit, in modo da poter livellare l'oggetto in una volta sola; almeno una dozzina o più sarebbero l'ideale (non difficili da procurare una volta che si è girato per l'Item World di oggetti minori per un pò).

Poi ci servono un buon numero di Innocents di un singolo tipo; e qui bisogna aprire un discorso lungo. Delle decine di tipi di Innocents, solo 8 servono per la fase di boost dell'oggetto durante il suo 'livellaggio', e questi sono:
Dietician (HP)
Master (SP)
Gladiator (ATK)
Sentry (DEF)
Tutor (INT)
Coach (SPD)
Marksman (HIT)
Physician (RES)
Quali Innocents utilizzare dipende dall'oggetto che vogliamo potenziare; per un arma solitamente sarà ATK, SPD o HIT (a seconda), per un bastone magico INT, per un'armatura DEF o RES... ma naturalmente se vogliamo creare un'arma 'custom' potrebbe essere indicato fare un mix differente (ad esempio, per una spada o un'ascia consiglierei sicuramente ATK, ma per dei guantoni si potrebbe pensare a SPD - visto che il danno delle mosse si basa anche su questa, oltre ad alzare il valore di 'evasione' del personaggio). In pratica, meglio pianificare un pò prima.
Dato che è indifferente il fatto se gli Innocents siano 'amichevoli' (faccina gialla e quindi spostabili) o 'ostili' (faccina rossa e quindi non spostabili), se non abbiamo Innocents 'gialli' a sufficienza possiamo ovviare 'forzando' quelli rossi di altri oggetti; per poter spostare un Innocent ostile però serve un tipo unico di Innocent che si trova a volte in alcuni Emblemi come i Sophia's Mirror o gli Exodus, l'Enforcer; questo Innocent si trova sempre a gruppi di 10 (occhio a cercare di 'fonderli' perchè più di 10 non ce ne stanno; gli altri vengono annullati se ne fondiamo di più), è sempre 'Friendly' e permette di spostare qualunque Innocent ostile come se fosse amichevole (non può spostare gli Innocents 'speciali' con faccina verde dei Fun Items però); nel fare questo l'Enforcer cala di 1 numero, fino a scomparire quando arriva a 0.
Un'altra cosa che va considerata è che per quegli oggetti che partono con un valore negativo (molte asce hanno una penalità all'HIT o alla SPD, ad esempio), ogni livello guadagnato fa peggiorare questo valore... a meno che non si sia 'caricato' l'oggetto con degli Innocents che migliorano quel valore; in quel caso, dopo un bel pò di livelli, finalmente il valore invece di scendere comincerà a salire. Occhio quindi.

Gli Innocents sono comunque una delle tre variabili più importanti per potenziare l'oggetto in fase di 'levelling', ma va considerata una cosa: il gioco non considera il livello degli Innocenti stessi (il 'numerino' che li rappresenta), ma solo QUANTI Innocenti sono fisicamente presenti nell'oggetto stesso. Un singolo Gladiator da 19998 NON potenzierà l'oggetto allo stesso modo di 8 Gladiators di livello 100 - quindi MAI 'fondere' gli Innocenti fino a quando l'oggetto non sarà completato !

Un'altra variabile per potenziare l'oggetto sono i vari 'Cam-Pain HQ Eryngi' presenti nelle Innocent Town (che possono comparire ogni 10 livelli); quando si entra in una Innocent Town infatti, oltre a una Professor che cura e a un SabreCat che permette il rientro nel mondo reale (sempre presenti) è possibile trovare un Eryngi con il simbolo del Cam-Pain HQ, che permette di entrare in una speciale sessione di voto dove è possibile potenziare ulteriormente l'oggetto (extra attacco, gittata, movimento, difesa, eccetera). Le possibilità sono numerose (e anche qui l'ideale sarebbe pianificare prima come potenziare l'oggetto in corso), bisogna tenere conto comunque che durante le varie visite nelle Innocent Town il numero massimo di volte che potremo trovare questo Eryngi è 6 - e il nostro scopo è quello di trovarlo il prima possibile (prima si ottiene il moltiplicatore, maggiore è il bonus alla fine del levelling).

Infine, l'ultima componente per potenziare l'oggetto è il livello che questo raggiungerà dopo tutto il procedimento; inutile dire che il nostro scopo è raggiungere il limite massimo, che è 300 - e per fare questo, la regola aurea è 'a ogni bivio, scegliere SEMPRE l'Item Boost Path'. Così facendo, non solo guadagneremo 30 livelli aggiuntivi solo per il percorso scelto, ma la possibilità che compaiano le famigerate Level Spheres aumenterà a dismisura.

Fatte queste premesse (e dopo esserci muniti di foglio e carta per segnarci i nostri progressi) cominciamo !!!

CHILD STEPS FOR LEVELING :
- se compare una Level Sphere, raccoglierla e completare il livello (è indifferente il modo, raggiungendo l'uscita o eliminando tutti i mostri). Notare che le Sfere possono comparire ANCHE nelle stanze ogni 10 livelli (miniboss Area), ma in questo caso la priorità va data al 'Double Kill' (vedi sotto); puntare alla raccolta solo se la Sfera compare al rientro del livello, dopo aver ucciso il miniboss la prima volta.
- se compare un 'Event Area' (l'altopiano porpora che richiede un certo numero di creature sopra per 'fare qualcosa') raggiungerlo il prima possibile. Questo potrebbe infatti creare una Level Sphere o un Mystery Gate. Notare che se una (o più) Level Spheres sono già presenti, l'Event Area NON ne farà un'altra; in quel caso, la priorità è la raccolta delle sfere.
- se compare un Mystery Gate, entrarci; questo infatti non solo darà la possibilità di ottenere alcuni eventi in grado di potenziare l'oggetto (ne esistono di 2 tipi), ma 'resettarà' il piano attuale, permettendo così una seconda possibilità di ottenere delle Level Spheres. Nel caso vi sia già una Level Sphere dare priorità a quella. Nel caso non vi sia una sfera ma vi sia un Event Area, dare priorità a quello invece che al Gate (perchè potrebbe creare una Sfera).
In tutti i casi, dare sempre priorità alle Sfere !!!

Man mano che si avanzerà nei livelli, la possibilità di ottenere le sfere aumenterà parecchio (nei primi 20-30 livelli è raro trovarne più di 2-3, mentre negli ultimi livelli è possibile - anzi, pesantemente richiesto - ottenere almeno 3-4 sfere tra un General/King e un altro !!); in alcuni casi in un singolo livello potranno apparire fino a 2 sfere (è raro ma succede).
Praticamente tutte le sfere dell'Item World saranno verdi e danno +5 LVL all'oggetto. Ricordarsi di tenere la Sfera sulla testa di un personaggio prima di concludere il livello (se si deposita per qualsiasi motivo e si conclude il livello, il bonus NON viene accreditato !)
Vi sono 2 Mystery Rooms (tra le decine esistenti) che possono dare dei livelli bonus all'oggetto:
- Ambush : stanza quadrata molto piccola senza Gate di uscita e con 7 mostri giganti (ne esistono di tutte le varietà) che circondano Valvatorez; non appena si parla con uno di questi, parte un combattimento.
Se si eliminano tutti i mostri entro 2 turni, +5 LVL
Se non si eliminano tutti i mostri entro 2 turni ma si è sopravvissuti lo stesso, +2 LVL
- Zour the Fortune Teller : stanza con delle strutture orientali e un singolo Onmyo Monk di livello 1000 (2000 nella Land of Carnage). Questo evento è infido, perchè il risultato è totalmente casuale; in caso di dubbio perciò, meglio uscire parlando con il SabreCat invece che con il monaco.
Parlando con il monaco, questi ci chiederà se vorremo ottenere un responso augurale sulla fortuna dell'oggetto (e qui possiamo ancora rifiutare, se non ce la sentiamo...): in caso di risposta affermativa, Zour darà uno dei seguenti responsi (in modo totalmente casuale):
Super Good Luck : +5 LVL
Good Luck : +3 LVL
Bad Luck : -3 LVL
Terrible Luck : -5 LVL
Dopo aver ottenuto il responso, se cercheremo di continuare a parlare con Zour questi ci dirà che è stanco alla prima, ma levatevi alla seconda, e mollami alla terza, alla quarta ci attaccherà !
Se riusciremo a batterlo, Zour darà all'oggetto un numero variabile tra +2 e +3 LVL, ma SOLO se avremo avuto come responso Bad Luck o Terrible Luck, altrimenti non darà nessun livello extra; in pratica, è un modo per 'minimizzare' (o annullare) il danno ricevuto, non per 'squeezare' livelli extra dall'evento.
Fate due conti e regolatevi - io personalmente lo consiglio solo se si è ancora nei primi 2-3 livelli dal miniboss precedente (es. LVL 22, LVL 33, LVL 41...), in questo modo se il responso ci penalizza è possibile resettare senza aver perso troppi progressi in corso.

Ogni 10 livelli ci sarà una stanza mastodontica con un Item General/King/God (al livello 100); questo è un altro dei trick per potenziare l'oggetto in modo sproporzionato. Infatti, l'eliminazione di uno di questi miniboss dona un moltiplicatore alle caratteristiche dell'oggetto... e il nostro scopo è quello di 'squeezare' questo moltiplicatore un pò di più ;)
In pratica, ogni Boss può dare questo bonus per un massimo di DUE volte se lo eliminiamo, Mr.Gency-amo fuori dal livello, rientriamo, lo troviamo di nuovo e lo ri-eliminiamo (non funziona ulteriormente se usciamo ancora).
Un'altra cosa da considerare è che gli Item King aumentano la 'capienza' (il numero massimo di Innocents che può contenere) di 1 ogni volta che ne uccidiamo uno; contando che il nostro scopo è 'caricare' il maggior numero di Innocenti il prima possibile (per ottenere maggiori boost ogni volta), facendo un 'double kill' al livello 30 potremo avere fino a 8 Innocents ben 30 livelli prima del normale !!!
E ovviamente, quando completiamo il livello, dobbiamo puntare al fatto che compaia la Innocent Town (la possibilità aumenta parecchio se posizioniamo nella Cam-Pain HQ l'Evil Symbol 'Item World Radar' e posizioniamo dei personaggi al suo interno - meglio ancora se l'Evil Symbol è potenziato con più spazi rispetto ai 4 iniziali, con 6 ho avuto Innocent Town nel 90-95% dei casi) E che nella Town compaia l'Eryngi addetto allo special Cam-Pain HQ (fino a 6 volte) !
Una cosa peculiare è che l'Eryngi NON comparirà mai nel livello 60 se lo avremo trovato tutte le volte dal 10 fino al 50.
Tradotto con il fatto di volerlo ottenere il prima possibile ogni volta, e che vorremo fare un double-kill su ogni miniboss, il 'viaggio' per i 100 livelli dell'oggetto si può riassumere così:

Mettere 6 Innocents nell'oggetto
F10: eliminare Item General; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item General; entrare nella Innocent Town; parlare con l'Eryngi Cam-Pain HQ; far passare la legge; uscire; salvare
F20: eliminare Item General; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item General; entrare nella Innocent Town; parlare con l'Eryngi Cam-Pain HQ; far passare la legge; uscire; salvare
F30: eliminare Item King; uscire; mettere il 7° Innocent nell'oggetto; salvare; rientrare; eliminare l'Item King; entrare nella Innocent Town; parlare con l'Eryngi Cam-Pain HQ; far passare la legge; uscire; mettere l'8° Innocent nell'oggetto; salvare
F40: eliminare Item General; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item General; entrare nella Innocent Town; parlare con l'Eryngi Cam-Pain HQ; far passare la legge; uscire; salvare
F50: eliminare Item General; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item General; entrare nella Innocent Town; parlare con l'Eryngi Cam-Pain HQ; far passare la legge; uscire; salvare
F60: eliminare Item King; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item King; entrare nel portale; uscire; salvare
F70: eliminare Item General; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item General; entrare nella Innocent Town; parlare con l'Eryngi Cam-Pain HQ; far passare la legge; uscire; salvare
F80: eliminare Item General; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item General; entrare nel portale; uscire; salvare
F90: eliminare Item General; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item General; entrare nel portale; uscire; salvare
F100: eliminare Item God; uscire; salvare; rientrare; eliminare l'Item God; entrare nel portale; salvare

Lo scopo è far raggiungere all'oggetto 250 livelli (almeno) alla fine di questo viaggio; potenzialmente si potrebbe accettare anche con un valore tra 225 e 249, ma vorrebbe dire suicidarsi letteralmente nella fase del Reverse Pirating, resettando in continuazione nella speranza di ottenere delle Level Spheres rosse anzichè gialle. Fidatevi, puntate a 250 livelli. Ne va della vostra sanità mentale :mah:

Nella guida che ho menzionato all'inizio vi erano anche dei 'traguardi intermedi' a cui puntare per meglio ottimizzare questi 250 livelli; di tutti quelli indicati, io tendo a seguire questo (chiaramente, se si ottengono valori maggiori è anche meglio, ma questo è un assoluto MINIMO da raggiungere per ridurre al minimo i reset e le 'uscite' tramite Mr.Gency sperando di generare delle Sfere o degli eventi 'Ambush' al giro successivo).
F10: LVL 12 (0 sfere/eventi bonus); 1 Eryngi Cam-Pain HQ
F20: LVL 24 (0 sfere/eventi bonus); 1 Eryngi Cam-Pain HQ
F30: LVL 46 (+10 da 2 sfere/eventi bonus); 1 Eryngi Cam-Pain HQ
F40: LVL 68 (+10 da 2 sfere/eventi bonus); 1 Eryngi Cam-Pain HQ
F50: LVL 90 (+10 da 2 sfere/eventi bonus); 1 Eryngi Cam-Pain HQ
F60: LVL 119 (+15 da 3 sfere/eventi bonus)
F70: LVL 148 (+15 da 3 sfere/eventi bonus); 1 Eryngi Cam-Pain HQ
F80: LVL 182 (+20 da 4 sfere/eventi bonus)
F90: LVL 217 (+20 da 4 sfere/eventi bonus)
F100: LVL 250 (+20 da 4 sfere/eventi bonus)

Per gli ultimi 50 livelli, rimane 'solo' il Reverse Pirating, che è una versione differente dell'Item World (e che si sblocca solo dopo aver eliminato una nave pirata durante i viaggi nell'Item World... a questo punto del gioco direi che ne abbiamo eliminato un pò, immagino ;) )
Lo scopo è quello di raccogliere la Level Sphere che compare nel livello (la stragrande maggioranza dei casi sarà gialla, da +10 LVL... e solo MOLTO raramente rossa, da +15 LVL) e portarla sulla nostra nave pirata prima della conclusione del livello - ovvero, prima di aver eliminato tutti i mostri oppure prima che i turni a nostra disposizione (che dipendono dalle componenti con cui è costituita la nostra nave) siano terminati. Contando che nel Reverse Pirating l'unico valore che viene considerato tra i bonus della nave pirata sono i turni, il mio suggerimento è - almeno all'inizio - di usare una nave costituita solamente dal 'Giant Turtle (Body)', che si ottiene facilmente - basta battere un Fisherman Pirate - e ha una durata di 8 turni; come nave per altri utilizzi fa schifo, ma qui ci serve solo per 'restare' a lungo. Se poi riuscite a fare una nave custom più bella, più grande e che duri 9 o 10 turni, meglio ancora ;)

Anche in questo caso l'eliminazione dei vari Item General/King/God presenti nel Reverse Pirating contribuisce al moltiplicatore delle caratteristiche, cosi pure come il 'trick' degli 8 Innocents per dare bonus aggiuntivi all'oggetto (anche se gli Innocents che si trovano nel Reverse Pirating sono quelli più 'esotici', che danno boost aggiuntivi a oggetti specifici - come i Fencer per le spade, i Lancer per le lance, e così via - oppure i fondamentali Statistician - che aumentano il moltiplicatore degli XP guadagnati dal personaggio, infatti ho visto un video in cui un Valvatorez guadagnava 9800 livelli con DUE combattimenti... avendo una ventina di Statistician LVL 300 nei suoi oggetti ;) )
La scelta è tra fare un 'LVL 300 perfetto' oppure farmare questi Innocents speciali, anche se personalmente punterei alla prima possibilità - gli Innocenti si possono tranquillamente raccogliere col Reverse Pirating di oggetti 'minori' dopotutto.

Prova empirica (fatta poco fa tramite reload multipli) del fatto che anche nel Reverse Pirating i bonus si accumulano come nel normale Item World:
Tamburine (Fun Item); HP 1198, SP 1844, ATK 36, INT 0, HIT 0, DEF 1586, RES 2103, SPD 0
con 1 Sentry, +10 LVL e Item General sopravvissuto: HP 1436, SP 2209, ATK 46, INT 0, HIT 0, DEF 1900, RES 2518, SPD 0
con 1 Sentry, +10 LVL e Item General eliminato: HP 1510, SP 2323, ATK 46, INT 0, HIT 0, DEF 2010, RES 2648, SPD 0
con 6 Sentry, +10 LVL e Item General eliminato: HP 1510, SP 2323, ATK 46, INT 0, HIT 0, DEF 2071, RES 2648, SPD 0

Whew, spero di aver detto tutto...

Edited by The Wraith - 27/7/2012, 11:24
 
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Revil-Rosa
view post Posted on 13/7/2012, 21:02     +1   -1




Ottima guida :ook:
Io non le seguo (ad esclusione di quelle che dicono come sbloccare determinati pg/finali/modalità) peche' non mi va di scervellarmi cosi tanto, ma immagino che guardare le proprie statistiche alla fine di tutto sia una soddisfazione unica.

Presto o tardi te la copierò e la metterò sul mio forum (U,U) perche' ormai funge piu' da database-NIS che da luogo di incontro per appassionati XD
(ovviamente metterò i crediti e la posterò solo con il tuo permesso)

Edited by Revil-Rosa - 13/7/2012, 22:35
 
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view post Posted on 14/7/2012, 00:51     +1   -1
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The Scythe that Reaps

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No prob :) , alla fine questa è una versione super-condensata di alcune guide e suggerimenti che ho letto prevalentemente su GameFAQs, c'è davvero poca farina del mio sacco (come ho puntualizzato nell'ultima modifica che ho fatto poco fa, il grosso l'ho fatto seguendo questa guida di tale wongEXE).

Edited by The Wraith - 14/7/2012, 02:10
 
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pegasus_83
view post Posted on 20/8/2012, 10:53     +1   -1




ci sono troppi topic generici :cry:
cmq ho qualche domanda (come al solito :P)

voglio iniziare a potenziare 1 oggetto fino al livello massimo e devo capire un po' di cose.

- devo fare tutto in una run o posso uscire, rientrare e continuare l'upgrade?

- ma un oggetto non aumenta ad ogni level up dei personaggi??
e per "mettere" gli innocenti nell'oggetto, non devo fare il percorso dell'innocents e ucciderli e/o uccidere quelli che trovo nei vari livelli?
c'è un altro modo per "aggiungere" innocenti?


CITAZIONE
CHILD STEPS FOR LEVELING :
- se compare una Level Sphere, raccoglierla e completare il livello

ma io non le ho ancora mai trovate O.o e il massimo che ho fatto sono 23 livelli.
probabilmente dovrò aspettare di essere a livelli più alti per fare tutti e 100 i piani.

CITAZIONE
Bisogna effettuare il Reverse Pirating nell'oggetto per 5 volte.
E portare le Level Spheres presenti sulla propria nave prima del completamento del livello

ma che sarebbe???
e soprattutto a che serve la nave dei pirati che ho creato se non per aiutare/attaccare gli altri utenti online?
nella spiegazione dici di raccogliere le sfere e portarle sulla propria nave :blink:


 
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view post Posted on 20/8/2012, 12:48     +1   -1
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Allora, risposte veloci:

- per potenziare l'oggetto al meglio, MAI fare tutto in una singola run; questo perchè le possibilità che compaiano le Level Sphere richieste (24 in 100 livelli) sono pressochè nulle senza uscire, salvare e riprovare più volte.
Inoltre per il 'perfect run' bisogna uccidere tutti i miniboss (Item General, Item King e Item God) 2 volte, e l'unico modo è eliminarli, uscire dall'oggetto e affrontarli ancora. E poi bisogna trovare 6 CampPain HQ Eryngi nelle Innocent Town (che non sempre compaiono)... per farla breve, uscire, salvare e rifare più volte.


- l'oggetto non aumenta mai di livello senza il potenziamento nell'Item World. E naturalmente gli oggetti di Rank più elevato diventano infinitamente più potenti di quelli di Rank più basso.
un R40 può sorpassare senza troppa fatica i 3.000.000 di ATK ; puoi vedere facilmente quali sono più potenti controllando il 'diario' del Mothman nella base; gli oggetti che hai scoperto sono elencati in ordine, dal più debole al più potente, almeno per i primi 40 nell'elenco - poi vengono gli oggetti 'unici' come i Fun Item e le forme Magichange dei mostri (unica eccezione, le Monster Weapon elencate mostra prima in ordine le 'rosse' - quelle che boostano la STR - e poi le 'blu' - quelle che boostano la INT)


- sugli Innocenti il percorso a loro dedicato ti permette di incontrarli più facilmente per poterli 'addomesticare' (faccina gialla) (in pratica, nel percorso Item Boost compaiono le Level Sphere man mano che avanzi, mentre in quello Innocents aumentano le possibilità di incontrare quelli 'rossi' elencati all'inizio e/o trovarne altri); inoltre catturando un Innocente nel percorso dedicato, invece del banale 2x al loro livello (con relativo boost dell'Innocente) si può arrivare fino a un 4x .
Ma esistono degli Innocenti speciali, gli Enforcer (abbastanza rari, ma si trovano spesso in alcuni oggetti come i Sophia's Mirror) sempre 'gialli' che permettono il trasferimento forzato di Innocenti 'rossi' da un oggetto a un altro (nel farlo, il loro livello cala di 1, fino a sparire) - in pratica, li si mette nell'oggetto da cui vogliamo spostare gli Innocenti rossi e poi questi possono essere infilati 'one shot' in un altro oggetto come se fossero gialli.
Il trucco per un oggetto 'perfetto' è quello di riempirlo di Innocenti di un tipo (vedi la guida che ho scritto sopra) per boostare le sue caratteristiche ancora di più.


- trovare una Level Sphere nei primi 20 livelli è inusuale, lo scopo è cominciare a trovarle dal livello 21 in poi (vedi le indicazioni più sopra); in pratica, più 'portali' dell'Item Boost prendi, maggiori sono le probabilità di far comparire una Sfera.
Lo scopo è raccoglierne almeno 24 durante i 100 livelli dell'Item World. Tecnicamente ne potrebbero bastare meno, ma in quel caso bisogna sperare di trovare gli altri eventi che boostano l'oggetto (ma che dipendono dalle Mystery Room, il che è un vero e proprio terno al lotto). Questo perchè lo scopo è terminare i 100 piani avendo fatto raggiugnere almeno il LVL 250 all'oggetto (100 LVL per i piani, 30 LVL per i portali dell'Item Boost, e 24x5 LVL con le Sfere o gli eventi).


- una volta che hai sbloccato l'editor della Nave Pirata, la Thief dell'Item World aggiunge un'opzione - il Reverse Pirating.
Il Reverse Pirating è una forma particolare di esplorazione dell'Item World, dove 'invadi' l'oggetto con la tua Nave Pirata (ma senza essere limitato all'equipaggio che hai settato per le normali 'escursioni piratesche') per catturare Innocenti speciali, tesori... e potenziarlo ulteriormente. Infatti durante il Reverse Pirating compaiono sempre Level Sphere gialle (o molto più raramente, rosse) che danno un numero maggiore di livelli all'oggetto (e anche qui valgono le regole del 'gli Innocenti già presenti boostano l'oggetto ancora di più').
verdi (comuni): +5 LVL
gialle (Reverse Pirating): +10 LVL
rosse (Reverse Pirating, molto rare): +15 LVL
Occhio che in questo caso le sfere non vanno semplicemente tenute sulla testa dei tuoi personaggi, vanno lanciate sulla tua Nave Pirata entro lo scadere dei turni a disposizione (che dipendono dalla struttura della tua nave ! per questo all'inizio è meglio fare una banale 'Turtle Shell', che pur facendo schifo dura 8 turni !) e PRIMA di eliminare tutti i mostri della mappa (altrimenti il livello si conclude). L'unico mostro a cui puntare è l'Item General/King/God presente nel livello (che boosta l'oggetto ulteriormente una volta sconfitto).

Il Reverse Pirating è possibile in un oggetto SOLO per ogni 20 piani superati dello stesso oggetto; in pratica, una volta che si è superato il 20°/40°/60°/80°/100° piano nell'Item World, nel Reverse Pirating compare un'opzione per poter esplorare quell'oggetto (di cui altrimenti il nome rimarrebbe 'in grigio'). Questo è il motivo per cui si possono fare un massimo di 5 esplorazioni 'Reverse' per ogni singolo oggetto (e ovviamente, solo un oggetto Leggendario ne permette così tante, essendo l'unico dei 3 tipi ad avere a disposizione 100 piani) - e ognuno di quei viaggi è fondamentale per potenziarlo !
 
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pegasus_83
view post Posted on 20/8/2012, 13:21     +1   -1




Per il level up intendevo dentro l'item world.
Ad ogni level up dei personaggi, sale anche l'oggetto.


una cosa ancora nn l'ho capita.
Quando catturo l'innocente che mi permette di trasferire gli innocenti non trasferibili, come faccio meccanicamente ad usarlo?
 
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view post Posted on 20/8/2012, 13:31     +1   -1
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The Scythe that Reaps

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Il Level Up dell'oggetto è indipendente da quello dei personaggi; l'oggetto sale di livello solamente quando viene completato un piano (tramite portale di uscita 'rosso' o eliminando tutti i mostri), superando gli eventi speciali delle Mystery Room (Onmyo Monk 'fortune teller' e 'ambush' di 7 mostri giganti) e raccogliendo le Level Sphere.

L'Enforcer non si 'cattura', è un Innocent sempre con 10 'livelli' che compare sempre amichevole (faccina 'gialla') le rare volte in cui si trova in un oggetto :)
Basta che vai dalla Thief dell'Item World, selezioni 'trasferisci un Innocente' e sposti l'Enforcer nell'oggetto da cui vuoi prelevare gli Innocenti 'rossi'. A quel punto, se cerchi di trasferire un Innocente da quell'oggetto a un altro, vedrai che TUTTI possono essere trasferiti (i nomi saranno 'neri' per tutti, invece che 'grigi'), ma se provi a spostare un Innocente 'rosso' vedrai che il livello dell'Enforcer è calato di 1, fino a sparire del tutto.
Occhio che gli Enforcer possono essere 'combinati' fra loro, ma il livello massimo che possono raggiungere è comunque 10 (tutti gli altri vanno persi se vengono combinati), quindi non conviene farlo (a meno di non avere un sacco di Enforcer ridotti 'a briciole' di 1 o 2 per trasferimenti precedenti).
 
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pegasus_83
view post Posted on 21/8/2012, 09:44     +1   -1




O.o ma allora se non sale di livello con i level up dei personaggi, com'è possibile che andando nell'item world ho portato un oggetto al livello 31 facendo 11 livelli?
in ogni piano io uccido sempre tutti tranne se c'è l'ingresso per le mystery room.
non ho mai trovato sfere... e parlando con omnyo, la risposta è stata: sfiga
 
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Revil-Rosa
view post Posted on 21/8/2012, 10:08     +1   -1




Se killi l'Item general/King/God avrai un +1
(mi pare)
 
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view post Posted on 21/8/2012, 10:21     +1   -1
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The Scythe that Reaps

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No, gli Item General/King/God danno solo un moltiplicatore alle caratteristiche. E la sfiga dell'Onmyo Monk è un -3 o un -5 (si può recuperare da un +2 a un +3 combattendolo dopo, ma dato che è del 1000... non credo tu lo abbia fatto :mah: ).

Sicuro che stai guardando il livello (numerino di fianco al nome e/o in alto a destra) e non la rarity (numerino in alto a sinistra) ?

Altrimenti ti si è boostato per un bug, non sarebbe la prima volta che capita qualcosa di strano (una volta mi sono comparsi dei pirati di un giocatore online... ma me li ha dati VERDI - li potevo guidare e soprattutto, rimuovere il loro equipaggiamento per tenerlo !!!).
 
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328 replies since 19/1/2011, 11:08   2994 views
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