Disgaea 4: A Promise Unforgotten (+ Revisited), Release: 10/11/2011 - PS3 / PSVita

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 13/6/2012, 18:23     +1   -1




Ma se e' cosi perche' Etna ha sempre sfottuto il povero Mid-Boss?
Comunque non lo sapevo...non vedo l'ora di prendere la prossima schedina da 20dollari U,U
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Boh, io l'1 non l'ho mai giocato, ma da quello che ho capito la cosa è il classico 'segreto' più o meno tra le righe per il giocatore ma totalmente invisibile ai personaggi del gioco (un pò come Clark Kent con gli occhiali/ Superman senza).
Infatti su Wiki viene detto come la questione di Mid-Boss sia 'lasciata intendere' da mezze frasi ma mai confermata completamente nel gioco - mi sa più o meno ai livelli della 'vera natura' di Adell nel 2 (Red Ranger: 'Il sensore anti-demone rivela una presenza !!' Adell: 'Mi sa che il tuo sensore è guasto...') e l'identità di Shura e Serion/ Masked Man e Masked Woman.
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/6/2012, 20:48     +1   -1




Può darsi :mmm:
Comunque ci sarà un altro dlc gratuito! Non l'ho ancora installato, ma dovrebbe essere una sfida contro Baal (il boss del post-game di Disgaea3)
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 21:36     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Si, ho visto sul sito della NISA le date previste dei DLC con il prezzo... e Baal (che era previsto per ieri) è indicato come Free :D

...ovviamente per ora è uscita solo la versione US :( ...
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 21:45     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,862
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Baal (il boss del post-game di Disgaea3)

Di tutti, dai tempi di La Pucelle.
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/6/2012, 22:06     +1   -1




Davvero? Io l'ho incontrato solo in D3, D2 e PH (io ho giocato i remake per psp e pensavo fosse preso da D3)
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 22:20     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,862
Location:
Side3

Status:


La Pucelle (2002)



Disgaea



Questo è l'unico che ho sconfitto, con gli altri non mi ci sono sbattuto (del 2 feci solo la (blanda) storia poi l'ho mollato lì, del 3 ho livellato fino ad un certo punto per sbloccare i personaggi poi basta). Sconfitto il quale c'era la sua versione Prinny ancora più forte.

Ovviamente appare anche in Phantom Brave e Makai Kingdom nelle loro versioni PS2. Di Soul Nomad non lo so invece, anche qui mi sono limitato alla storia.
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/6/2012, 22:32     +1   -1




Si...uhm bè io non l'ho mai battuto ed è già tanto che ci sia arrivato :mah:
Ora che ci penso forse appare anche nella storia principale di Disgaea 1 nella stage dove arrivano gli npc del castello ad aiutarti contro "un overlord di un altro Netherworld" che è talmente grosso da dividersi in più mostri di livello molto più alto del tuo (almeno quando ci arrivi la prima volta)...però forse ricordo male la forma del overlord :mmm:
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 14/6/2012, 18:38     +1   -1




Non ricordo dove l'abbia letto, ma mi pare esista un modo per duplicare gli oggetti sfruttando il sistema che fa andare gli oggetti potenziati dal item world nel negozio...Wraith ne sai qualcosa?
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 20:14     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Aaagh ! Cancellato tutto il messaggio per errore :omg: ...

Ok , rifacciamo :cry: ...

Il metodo di cui parli tu è stato patchato da un pezzo (1.11 US, 1.01 EU); lo scopo era quello di acquistare oggetti in modo da riempire completamente i 2 inventari del gruppo (incluso il Warehouse con i suoi centinaia di slot), quindi entrare nell'Item World dell'oggetto da duplicare, guadagnare un qualsiasi oggetto (in modo da riempire lo slot liberatosi) e poi uscire di nuovo.
A questo punto la guida avvisava che non aveva potuto restituirti l'oggetto, perciò lo avresti trovato in uno dei negozi della base.

Fin qui tutto è rimasto uguale; quello che è cambiato è che prima, quando entravi per riacquistare il tuo oggetto, se invece di fare l'acquisto 'Buy' passavi attraverso il menu 'Try the item' (quello che ti fa vedere su ognuno dei tuoi personaggi il cambio di caratteristiche se venisse equipaggiato uno degli oggetti esposti) e facevi l'acquisto da quel menu, l'oggetto veniva comperato... ma non veniva rimosso dall'inventario del negozio, e quindi potevi acquistarlo più volte (soldi permettendo) !!!
Credo che la cosa valesse per qualunque oggetto esposto, e chiaramente si poteva sfruttare la cosa per moltiplicare un oggetto particolarmente potente e/o già potenziato (di solito la gente arrivava al livello 99 o 100, Mr.Gency-ava fuori e moltiplicava l'oggetto per tutti... poi doveva solamente finire 1-2 livelli per ognuno invece di doverne fare 100).

Ci sono ancora 2 modi 'legittimi' per duplicare un oggetto, ma sono entrambi meno immediati.

Il primo l'ho pensato recentemente, e dovrebbe essere funzionante, ma è un pò macchinoso e funzionerebbe solamente fra 2 account differenti; in pratica si tratterebbe di regalare l'oggetto da duplicare all'Ambasciatore dell'altro account (basta piazzarlo tra i preferiti e facendo una delle 3 leggi di 'discussione con ambasciatori di altri giocatori' spunta spesso), poi resettare il gioco; così facendo l'oggetto è stato regalato senza perderlo. Quando l'altro account si collega e controlla lo storico delle missioni estere, l'oggetto viene guadagnato (qui però devi salvare altrimenti se esci non te lo ridà di nuovo !)
A questo punto basta che l'altro account faccia altrettanto e l'oggetto verrà palleggiato - e moltiplicato - all'infinito tra i 2.
Non l'ho mai provato, ma teoricamente dovrebbe funzionare :mmm:

L'altro è ufficiale, ma una vera sbattita, e necessita un oggetto particolarmente raro, il Puppy Paw Stick (un 'fun item', un'ascia a forma di zampona di gatto); bisogna torturare una Nekomata di livello 1000 o superiore, e fra i tesori che piazza nelle mappe a volte capita. Oppure, tra gli incontri casuali dell'Item World molto raramente si trova una Cockatrice che dona dei Fun Item a seconda del numero di Sfere di potenziamento (Verde, Gialla o Rossa) che hai trovato in tutti i tuoi giri nell'Item World (funziona come i doni dell'Ospedale che ti vengono fatti dopo aver speso un sacco di soldi); ho girato per mesi senza mai trovarlo o sapere che esistesse (spunta solo ai piani bassi), poi in due settimane mi è apparso due volte ! al primo incontro avevo accumulato già così tante Sfere che mi ha regalato una mezza dozzina di oggetti - tra cui un PPS :D

Il PPS ha un Innocent verde (tutti i fun item ne hanno uno speciale, che non può essere rimosso), il Cat Burglar; ogni volta che uccidi un nemico con l'arma equipaggiata, hai il 10% di rubare uno dei suoi oggetti. A questo punto bisogna cercare un 'clone' del personaggio con l'oggetto da duplicare, ucciderlo e sperare di rubare uno dei suoi oggetti (qundi per non ridurre le possibilità a valori infinitesimali, meglio lasciare equipaggiato SOLo quello da duplicare).
Come fare un 'clone' ?
1) Dark Senate, con il personaggio nell'Evil Symbol 'Cam-Pain Board' (che gli permette di votare e quindi essere presente nella sala); anche se di solito i personaggi del gruppo votano sempre a favore, talvolta votano contro. Quindi se si forza una votazione sfavorevole (e parte il combattimento) ce li troviamo contro...
Chiaramente la possibilità che si verifichino tutte queste condizioni (incluso l 10% del PPS) è troppo bassa :nunu:
2) Questa è più fattibile, nel Chara World di un personaggio spesso compaiono gli 'Heart Conservatives', dei 'cloni' con l'equipaggiamento che era stato assegnato nel momento in cui si è entrati e che se battuti alzano l'affinità del personaggio alla fine. A volte ne spuntano 1-2 (o più) per 'viaggio', chiaramente bisogna sperare che il PPS lo rubi col colpo finale -_- ...


Spero ti possa essere utile :)

PS: guadagnato il mio trofeo di Bronzo n° 666 , con... 'Party On, Zetta' !
Sarà un caso :mah: ???

PS-2: ho giocato per più di 500 ore facendo la storia più volte, farmando 'il giusto', sbloccando le mappe, recuperando pezzi di navi pirata, girando per Item World, Chara World e potenziando tutti i PG principali in modo equilibrato... e mi meravigliavo su come fosse possibile trovare gente di livello 6000+ con personaggi DLC appena usciti.
In un giorno solo mi sono dedicato al farming 'coreano' (Max LVL mostri, solo M.O.4 a oltranza, attacco ad area fatto dal personaggio da boostare che li eliminasse tutti - o quasi - con un colpo solo) e ho guadagnato 1800 livelli con Val :shock: ...

Edited by The Wraith - 15/6/2012, 23:38
 
Top
pegasus_83
view post Posted on 22/6/2012, 10:28     +1   -1




come funziona il combattimento?
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 10:46     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,862
Location:
Side3

Status:


Hai presente FF Tactics? O Stella Deus? O Fire Emblem? Fai spostare a turni gli omini/mostri su una arena divisa in caselle e combatti, il nemico farà lo stesso.
 
Web Contacts  Top
pegasus_83
view post Posted on 22/6/2012, 10:58     +1   -1




ok.
ora sto giocando cross edge con sistema di combattimento in quel modo e credo che durerà parecchio.
se qualcuno me lo trova a max 25€ spedito mi faccia un fischio che intanto lo prendo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Su Amazon UK si trova a un prezzo variabile intorno alle 19 sterline (24 euro)

http://www.amazon.co.uk/Koei-Disgaea-Promi...40360398&sr=1-1

 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 11:23     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Disgaea in due parole: Scacchi manga :asd:
 
Top
328 replies since 19/1/2011, 11:08   2994 views
  Share