Disgaea 4: A Promise Unforgotten (+ Revisited), Release: 10/11/2011 - PS3 / PSVita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2011, 22:52     +2   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,708

Status:


Non nella mia sezione :fuckyeah:
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2011, 03:03     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Durante il mio primo Ciclo di gioco ho mantenuto una media di 10 livelli per capitolo di gioco (quindi, livello 10 alla fine del capitolo 1, livello 30 alla fine del capitolo 3, ecc.), anche se in effetti potenziare l'equipaggimento nell'Item World fa una differenza maggiore; nonostante tutto, senza un minimo di strategia il boss finale mi stava devastando, pur con Valvatorez di livello 130~ .
In ogni caso, anche per una 'speed-run' del gioco, un minimo di grinding nell'Item World è comunque fondamentale, visto che spesso i combattimenti finali di ogni capitolo sono abbastanza impegnativi se si arriva con un livello 'risicato'...

CITAZIONE (Evil Ryu @ 20/12/2011, 22:42) 

Concordo con Evil, un saluto non si nega a nessuno, no ;) ?

Edited by The Wraith - 21/12/2011, 11:13
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 15:51     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Presente da oggi il DLC gratuito di Hi-Res Asagi (personaggio aggiuntivo, da sbloccare nel Post-Game).

Naturalmente dopo essere passati attraverso le Forche Caudine della patch 1.01 da 2347 MB <_< ...
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 15:35     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Una domanda agli altri possessori di Disgaea 4 (quindi Revil... e per ora basta :mah:), dopo l'ultima patch avete mai provato ad utilizzare l'Evility 'Heart Steal' dei Rogue ?

L'abilità normalmente permette di 'rubare' anche punteggi di abilità ai nemici (ATT, HL, XP...) e pre-patch non mi ha mai dato problemi; devo ammettere che non l'ho mai usata molto, ma comunque ha sempre funzionato.
Giusto oggi, a distanza di 4 mesi dall'ultima patch (per serie, 'quanto la uso' :mah:) ho provato a 'depredare' dei mostri dei loro punteggi e...
- freeze -

Ho fatto diverse prove (anche con posizioni salvate precedenti, ma mai pre-patch), specialmente con le Battle Suit di 8-8 (True Final Weapon) e gli Eryingi di 9-4 (Concrete Knowledge), e il risultato è abbastanza casuale; ogni tanto (spesso direi) il gioco freeza se tento un 'furto di punteggi', che sia di fronte, di fianco o di spalle...

Avevo letto qualcosa a riguardo tempo addietro, ma non riesco più a ritrovare informazioni...

EDIT: ottimo, trovata 'variante' al freeze con l'Heart Steal, ovvero uno 'scramble' completo del testo (che dura anche dopo il soft reset) e visualizza il testo come ░▒▓▓▒░▒▓ ...

EDIT 2: boh, ho provato per scrupolo dall'ultima posizione salvata (che mi generava l'errore 'a tuono') a cominciare un nuovo ciclo e anche su nemici di livello 'alto' (150) non me l'ha fatto più... boh, se è in qualche modo legato alla condizione attuale della partita posso anche sopravvivere a questo bug, però stranissimo...

Edited by The Wraith - 2/4/2012, 16:56
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 2/4/2012, 16:43     +1   -1




Boh, mai usata quell'abilità :asd:
Comunque prova a cambiare le voci da giapponese ad inglese più volte di fila durante l'item world/class world, con me disolito si incasinano dopo poco e i personaggi si scambiano le voci (tipo il gunner parla con la voce di Flonne inglese, mentre Flonne ha la voce giapponese di Valvatorez) e dopo un po'...BOOM! la play si auto-spegne ::|:
Mi sa che ad ogni conversione dalle diverse versioni abbiano incasinato un po' il gioco :mmm:

ps. chi ha messo la pronuncia giapponese(?) nel titolo del topic? :blink:
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 22:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,864
Location:
Side3

Status:


Io no ::V:
 
Web Contacts  Top
Revil-Rosa
view post Posted on 27/4/2012, 21:57     +1   +1   -1




dlct8_img09
Un nuovo dlc giapponese...chi è?
Sembrerebbe un reboot di Mid-Boss, ma potrebbe anche essere un nuovo pg :mmm:
Che ne pensate delle due classi "nuove"? (Medic & Necromancer)
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 01:51     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Nella versione EU Medic e Necromancer non sono ancora arrivate... l'ultimo pacchetto di DLC risale a quello del 14 febbraio US (Gig, Godtopia, ecc. - mancano ancora quelli dal 13 marzo in poi).
Il tratto comunque come sempre è azzeccatissimo :D ... pensare che credevo che Necromancer sarebbe stato un vecchio raggrinzito, che fesso che sono, come se la NIS non fosse solita mettere donnine kawaii ovunque :P ...
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 13:01     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Alla fine ho ceduto e ieri ho acquistato i DLC di Adell e Rozalin :mah:

Volevo aspettare in vista di sconti ma almeno quei due personaggi mi interessavano, per altri PG e modalità vedrò più avanti (anche se il Pirate Duel e i capitoli extra che dovrebbero arrivare tra un pò mi attirano...)
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 4/5/2012, 15:43     +1   -1




Bravo, è così che si inizia e alla fine si prendono tutti (D3 docet) :ahsisi:
Le modalità extra questa volta non mi convincono molto...quelle di D3 invece erano/sono fantastiche
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 6/5/2012, 14:54     +1   -1




Allora un po' di tempo fa avevo preso una schedina da 20 dollari con cui avevo comprato un po' di dlc di Disgaea4, ma lo stesso giorno mi e' arrivato NGS2 perciò li avevo messi da parte...analizziamo insieme i dlc:
Mao: le nuove skill non sono male, ma le altre erano nettamente più belle.
Durante Disgaea3 ero abbastanza sicuro che la sua seconda mossa fosse una citazione della mossa di Ioria...adesso hanno aggiunto un piccolo dettaglio che toglie ogni dubbio :asd:
Adell: le rivisitazione delle skill ci stanno benissimo, ho apprezzato sopprattutto la seconda che riprende la seconda mossa dei pugni di Disgaea2
Gig: hanno reso le sue skill più "versatili" (in D3 le prime due erano abbastanza inutili) e la sua prima mossa speciale e' una citazione di Dragon Ball :asd:
Castello di Laharl: adesso la mia base e' fantastica *-*
Flashback episod: non l'ho ancora provato perche prima voglio reincarnare e rallentare un po' di gente (Tyrant Valvatorez quando appare la prima volta hacedi valori così alti che coprono i nomi delle statistiche XD)
I prossimi dlc che prenderò saranno Ash (Phantom Brave) e Pirohiko (ZHP)

Wraith com'e Rozalin?
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 18:41     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


La prima Skill di Rozalin è identica a quella che aveva in Disgaea 2, la raffica con il Vulcan Cannon; la terza è una variante della sua 'Zenon Apotheosis' (quella che scatenava contro Laharl in D2) con tanto di ali modello Adam di Evangelion che compaiono.
Specializzata nelle pistole, ha anche accesso a Ice e Star Magic.
La sua Evility 'fissa' boosta tutti i personaggi maschi adiacenti del 10%
In combo con Adell ha il 99% di possibilità di fare un attacco combinato (idem per lui con lei ;) )
E poi la scena di trama che compare se Adell è già stato aggiunto al team è decisamente pucciosa :lol:

PS: uno dei colori aggiuntivi che si può sbloccare (il 3) è la sua 'Zenon Form' con pelle scura, capelli bianchi e occhi completamente rossi.

Edited by The Wraith - 7/5/2012, 16:35
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 09:19     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Dopo l'ultima patch (1.02 EU) è stato finalmente corretta la dicitura dell'oggetto 'Speed Weight Z'.

...peccato che allo stesso tempo sia stato 'scramblato' il testo (per la precisione, il contatore numerico) che compare in basso a destra durante l'esecuzione della mossa Magichange '100 Orc Slash' (quella con un Orc trasformato in spada), che appare come 'E§!' e roba del genere :mah:

Non ho ancora controllato se il problema che mi dava l'evility 'Heart Steal' sia stato in qualche modo sistemato (senza dover ricominciare un Ciclo).
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 13/6/2012, 17:49     +1   -1




Il personaggio simil-Adonis e' sbloccavi le vincendo un torneo (dlc da 4€) e la sua identità e'...il padre di Laharl .-.
Bah era morto che scusa avranno trovato per resuscitarlo? La sua era la morte più epica mai vista nel mondo dei videogiochi :lolll:
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 18:05     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Krichevskoy :blink: !?!

Sarà contenta Etna :lolll: , se non sbaglio era molto legata a lui...

A parte che da quello che leggo nella Wiki di Disgaea, lo stesso Vyers/Dark Adonis/Mid Boss dovrebbe essere la reincarnazione di Kricheskoy :mmm:

CITAZIONE
Vyers is a spirit of King Krichevskoy, Laharl's father, as he has a similar appearance and voice, as well as appearing alongside Laharl's mother in one of the endings. It is also confirmed in Disgaea Artbook. Also in the manga, Vyers knows every passage in the Overlord's Castle, and Flonne even stated that "He sure knows a lot for a guest". Also in the anime, when it is revealed that Laharl's sister is a doll, he says he is glad she is not his love child, yet another clue he is King Krichevskoy.
(...)
In the "World of Disgaea 2" art book, it plainly states (about Mid-Boss), "His real identity is Krichevskoy, the father of Laharl, who was thought to be long dead." which implies that Vyers may not be a re-incarnation of the late King at all, but Krichevskoy in another form. However, this has never been confirmed in-game.


Edited by The Wraith - 13/6/2012, 19:21
 
Top
328 replies since 19/1/2011, 11:08   2994 views
  Share