Final Fantasy XV, Release: 29/11/2016 | PS4 / XB1 / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2018, 12:30     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


CITAZIONE (Nis2A @ 8/4/2018, 00:12) 
Se ad uno diverte di più tirare sotto le persone con una macchina piuttosto che tirare sotto un mostro con un monster truck... forse è per le stelline? Va lah, nuovo dlc, mettono le stelline stile GTA ed arrivano i plotoni magitek!

Volendo c'è pure Mad max, tiri sotto gli Gnaag™ delle Wastelands e poi scendi e li fai a pezzi a counter spacca articolazioni e german suplex.
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 21:39     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


FFXV sarà stato anche gestito male all'inizio, ma ora come ora è un gioco completo e ricco di contenuti, non capisco cosa abbia di noioso :mmm:
L'unica parte che meriterebbe maggiore approfondimento è giusto
la caduta di Niflheim. Il flashfarward di "qualche settimana" in cui tutto degenera sarebbe stato carino vederlo piuttosto che leggerlo sui giornali :V:

Per il resto non da più la sensazione di incompleto.
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 22:05     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Lascia 'sta Revil, è da un po' che mi diverto a tirare l'amo, soprattutto ai commenti senza spiegazioni. Come ho già detto, questo gioco fa schifo solo a chi parte con il pregiudizio che fa schifo. Non è perfetto ma è di gran lunga meglio di tanti altri titoli della serie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2018, 23:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Non me ne frega niente di giustificare i miei gusti. Te ti diverti a fare foto, pescare e collezionare rane? Va bene, se è questa la varietà che ti fa bagnare buon per te.
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 23:52     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Nella pagina prima ho scritto che è una noia ma lo sappiamo tutti che mi bagno annoiandomi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2018, 15:20     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


CITAZIONE (Andy Anvil @ 9/4/2018, 00:36) 
Non me ne frega niente di giustificare i miei gusti. Te ti diverti a fare foto, pescare e collezionare rane? Va bene, se è questa la varietà che ti fa bagnare buon per te.

Che ci siano quest secondarie brutte è vero, ma il gioco non è (solo) quello, il fatto che siano tantissime e simili non è bello però sono appunto secondarie, evitabili. Idem per il minigioco della pesca o dell'arcade.
Raccogliere le rane una volta può anche essere divertente: hai una scusa per andare a visitare un laghetto e guardarti intorno. Discorso simile per tutte le altre missioni che ti richiedono di andare nella zona X e trovare Y. Sono luoghi in cui magari non ci saresti capitato (o forse sì, se sei uno a cui piace esplorare), ma in ogni caso in quel modo ti esplori il mondo e ottieni delle ricompense. Preso il trofeo o raggiunto un certo livello smetti di farle e ti dedichi alle hunt o alle quest davvero interessanti (tipo quelle dei dungeon o delle armi speciali).

Non ti chiedo di convincermi che il gioco è brutto e non voglio farti dire che sia bello, solo non capisco cosa ci sia di noioso.
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 15:38     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Gli spostamenti in macchina che durano minuti e minuti sono noiosi, avere la benzina che si consuma e noioso. Dover ripescare l’auto dove l’hai mollata è noioso. Tornare da Cid quando gli pare a lui per le armi elaborate è noioso, Avere prompto che ti ferma ogni mezz’ora x dire di andare a farsi le foto ricordo mentre stai andando alla Quest principale è noioso. Dover per forza andare a dormire nelle tende o hotel come unico modo per far livellare i personaggi è noioso. Dover sempre tornare agli autogrill per dire che hai finito le missioni di caccia è noioso. Avere la stamina che si consuma e che si deve ricaricare appendendoti ai pali è noioso, Aspettare secoli quando peschi è noioso... è tutto pensato per allungare il brodo sto gioco.
 
Top
view post Posted on 9/4/2018, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Esistono i teleport. (Regalia -> mappa -> X sul posto -> viaggio veloce).

Esiste una modifica che da benza infinita (più di una). (Type F e pezzo di una subquest)

C'è la possibilità di richiamare la Regalia ad Hammerhead e di teletrasportarsi vicino alla regalia. Con la type D poi puoi andare dove vuoi. (Mi pare R3? Poi torna alla regalia. Non son sicuro ma c'è l'opzione da qualche parte)

Per velocizzare l'uscita da un dungeon fai "ritorna all'entrata", due passi ed esci, poi fai "torna alla regalia". In 20 secondi sei di nuovo in macchina.

Le chiamate di Cid sono scriptate in base all'arma e si basano sulla quantità di sub quest che fai (comprese hunt, corse etc)- Se ti interessa particolarmente un'arma datti alle hunt più veloci di hammerhead.

Il dormire è l'equivalente del faló di ds e permette la bonus exp, bonus cibo etc. Piace come no.

Andare dal punto A al punto B e riferire al punto A è la solita subquest presente in qualunque gioco che io odio se non ampliano il mondo di gioco e su ff ce ne sono pochissime così.

La stamina si recupera schiacciando il tasto della corsa nel momento in cui si esaurisce, non mi appendo dalle prime ore di gioco. Ti co siglio di correre con L3 e schiacciarlo quando inizia a rallentare. Oltre ad avere un'animazione scriptata utile per speedrunnare (pitioss) in quelle situazioni in cui non si può correre (su per il monte ravanogh ad esempio), può essere ricaricata anche correndo contro gli ostacoli: Nocto lo salterà alla olio cuore e recupererà 3/4 della barra.

Il pescare è una sfida totalmente secondaria nonché la parte più difficile (lol). Io che vado a pesca in real ti assicuro che andare a pescare e trovarsi al 100% quello che si vuole è una noia mortale. Le molteplici esche servono anche a questo. Paradossalmente è la cosa realistica fatta meglio.

Prompto rompe le palle una volta a caricamento oppure in zone scriptate dove passi la prima volta. Dopo che hai fatto l'intero giro e/o hai fatto tutte le foto non rompe più.

Come vedi molte cose sono skippabili ed ignorabil, io ad esempio non ho mai fatto a piedi il ritorno alla regalia, non ho mai fatto più viaggi verso lo stesso posto perché mi teletrasportavo sempre, la stamina non l'ho mai ricaricata se non schiacciando R3 all'esaurimento (questo però non lo dicono, devi scoprirlo da solo o leggerlo da qualche parte) e via dicendo.

Inviato dal mio LG G6 tramite ForumFree App



Edited by Nis2A - 9/4/2018, 17:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2018, 09:28     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Video

Edited by nomorealeon - 15/4/2018, 11:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2018, 22:18     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


ma tipo, UNA COSA dovevano fare, UNA, no, non ce l'hanno fatta.

ffxv%2Bkingsglaive%2Bvs%2Bin-game%2Bgraphic%2Blunafreya

:flippingtable: :flippingtable: :flippingtable:

una sofferenza ogni volta che finiva nel campo visivo che era una roba indicibile... :oldtime:

a parte Lunavecchia, diciamo carino il film... .... no neanche tanto in realtà, che del protagonista ammé di base fregava una mazza quindi ogni volta che apriva bocca sul futuro passato e il participio gerundio per fare i discorsoni da persona importante io stavo a grattarmi le balle, pure i combattimenti, teleportino fulmini... basta. uuuuaaaaaaoooo, la maGGGia quella putente proprio. :flippingtable:

domani vedo Brotherhood, sperando mi faccia tornare la voglia di usare Nocto in Tekken che questo film me l'ha fatta passare tutta. :V:
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 22:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Io te l’avevo detto :XD: ogni volta che fa un “movie” in CG sembra sempre che La SE si faccia i segoni a due mani da sola... E poi se non muore qualcuno non sanno raccontare una storia?
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 02:53     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Il film serve solo per capire cosa succede il giorno prima del gioco e a far vedere un po' insomnia, per il resto mezzo film è inutile (la seconda metà) se non per far vedere Ultros e il solito citazionismo che accompagna ogni ff (e un po' di azione). Ah già, serve anche a far rosicare su Gahlad e su tutta la zona fuori insomnia, dato che non si vede nemmeno in lontanza nel gioco.

Brotherhood racconta l'incotrno tra i vari personaggi e l'infanzia di nocto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2018, 21:13     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Oh Brotherhood invece molto carino, ho apprezzato, posso tornare a Nocto ora. :sisi:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 15:52     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


FFXV è disponibile su Windows... E costa come FFXV royal edition :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2018, 18:13     +2   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Patch 1.24

Aggiunta la possibilità di cambiare lo sfondo nel menù dopo aver completato Episode Ignis
Aggiunti nuovi abiti come ricompensa per aver completato Episode Ignis
Aggiunte due nuove ricette (disponibili per l'acquisto ad Altissia)
Aggiunte alcune correzioni nella schermata di caricamento
Corretti alcuni bug di gioco
 
Contacts  Top
1113 replies since 18/1/2011, 19:40   13293 views
  Share