SoulCalibur V - NEWS!, Release: 03/02/2012 | PS3 / X360

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2017, 20:33     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Mah, io sono sempre favorevole a svecchiare i roster, basta che mi dai valide alternative. Cioè, SC ruota intorno agli stili di armi. NON PUOI togliermi ben 3 stili per mettere dei mimik, questo è stato il vero errore del V, più che le “new faces” brutte.

Si sa già che, se va avanti dalla timeline del V, alcuni personaggi classici minimo minimo avranno dai 30 ai 60 anni. Quindi Talim bimba non ci sarà più, a meno che non mettono la figlia come Leixia (che a me stava benissimo, almeno lei).

Altri invece sono immortali se non eterni, quindi non c’è problema (Astaroth, Yoshi, Cervantes, Ivy, Maxi, Nightmare)

Staremo a vedere.

Intanto cerchiamo di vedere se il rumor viene confermato, cià.
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 20:36     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


anche Raphael che è un vampiro.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 25/11/2017, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (Zeppeli83 @ 25/11/2017, 20:33) 
Mah, io sono sempre favorevole a svecchiare i roster, basta che mi dai valide alternative. Cioè, SC ruota intorno agli stili di armi. NON PUOI togliermi ben 3 stili per mettere dei mimik, questo è stato il vero errore del V, più che le “new faces” brutte.

Si sa già che, se va avanti dalla timeline del V, alcuni personaggi classici minimo minimo avranno dai 30 ai 60 anni. Quindi Talim bimba non ci sarà più, a meno che non mettono la figlia come Leixia (che a me stava benissimo, almeno lei).

Altri invece sono immortali se non eterni, quindi non c’è problema (Astaroth, Yoshi, Cervantes, Ivy, Maxi, Nightmare)

Staremo a vedere.

Intanto cerchiamo di vedere se il rumor viene confermato, cià.

Ecco, è la storia dei pg "mimik" che un po' mi impedisce di apprezzare pienamente il V (ma questo riguarda i miei gusti personali). Si la Namco tende ad essere fedele con il sistema dell'invecchiamento e tutto, ma non bisogna scordarsi che si tratta di un videogioco o comunque di un opera di fantasia (mi pareva di aver letto che nei fumetti Marvel 1 Anno reale corrispondono a 5 anni Marvel, in pratica un pg Marvel festeggia il compleanno ogni 5 anni e non una volta all'anno ogni anno come nella vita reale. Nessuno vuole (per esempio) Spider-man, Hulk o la Donna Invisibile sessantenni, credo...)usare stratagemmi per rallentare l'invecchiamento dei pg, farlo quasi inesistente (la primissima cosa che si guarda di un pg e' il design ed in seguito la storia, lo stile di combattimento, i poteri ed il resto, e' Talim è arrivata prima al sondaggio di tempo fa anche grazie al suo design. Ci sono cose che non puoi cambiare ed ecco che picchia principalmente i pg o hanno l'invecchiamento rallentato o quasi inesiste (non so la Capcom di preciso, ma la SNK da quando ha ideato Kof ha annullato l'invecchiamento dei pg in modo permanente per conservare l'iconicitá dei pg). Ecco perché sarei più favorevole ad un reboot narrativo, così da poter riscrivere la storia possibilmente evitando time-skip di vent'anni o superiore e reinventare pg come Leixia o Xiba (trasformandoli in fratelli, parenti, amici, anziché figli)

Edited by maxbazer - 25/11/2017, 21:11
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


I reboot dei fumetti sono idee bruttissime per me. Troppo comodo buttare via tutto se si è arrivati a un punto dove non sai più come andare avanti. Mentre nei videogiochi di solito vengono realizzati bene, anche se snaturano quasi sempre il gioco d’origine (vedi Tomb Raider, Castlevania, giusto per dirne un paio)

Qui alla fine parliamo di un picchia, quindi non c’è tanto da preoccuparsi di una trama coerente. (Poi qua siamo in Un ambientazione fantasy è plausibile quasi tutto...)

La migliore che mi viene in mente è un racconto di Zasalamel tipo intervista col vampiro: lui seduto a un bar che parla con un giornalista o un suo segretario, e gli racconta che è stato testimone di in epoca piena di meraviglie ecc ecc. (visto sarebbe coerente col suo finale del 4 che lo vede vivo ai giorni nostri è pieno di soldi) e quindi ci può infilare scene che spaziano da quando Talim era giovane, fino a Patroklos e oltre. Starebbe bene anche con la “news” degli stili, visto i personaggi da giovani o vecchi potrebbero benissimo cambiare modo di combattere. :mmm:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 25/11/2017, 21:59     +1   -1




CITAZIONE (Zeppeli83 @ 25/11/2017, 21:26) 
I reboot dei fumetti sono idee bruttissime per me. Troppo comodo buttare via tutto se si è arrivati a un punto dove non sai più come andare avanti. Mentre nei videogiochi di solito vengono realizzati bene, anche se snaturano quasi sempre il gioco d’origine (vedi Tomb Raider, Castlevania, giusto per dirne un paio)

Qui alla fine parliamo di un picchia, quindi non c’è tanto da preoccuparsi di una trama coerente. (Poi qua siamo in Un ambientazione fantasy è plausibile quasi tutto...)

La migliore che mi viene in mente è un racconto di Zasalamel tipo intervista col vampiro: lui seduto a un bar che parla con un giornalista o un suo segretario, e gli racconta che è stato testimone di in epoca piena di meraviglie ecc ecc. (visto sarebbe coerente col suo finale del 4 che lo vede vivo ai giorni nostri è pieno di soldi) e quindi ci può infilare scene che spaziano da quando Talim era giovane, fino a Patroklos e oltre. Starebbe bene anche con la “news” degli stili, visto i personaggi da giovani o vecchi potrebbero benissimo cambiare modo di combattere. :mmm:

In effetti la storia del giornalista con Zasalamel potrebbe consentire agli autori di creare un Rooster che faccia incontrare sia i pg prima del Time Skip che dopo il Time Skip (poi nello Story mode non è detto che si incontrano anche per motivi temporali), in questo modo potrebbero sia accontentare chi desidera i pg classici sia pg nuovi. Unico problema e che la storia del giornalista l'hanno già usata in Tekken 7, si nulla vieta di riutilizzare la tattica del giornalista che interroga, però dopo si rischia di finire nel ciclo della ripetitiva. L'idea non è da buttare, ma da usare con cautela.
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 22:05     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Si poi si può utilizzare anche in altri modi. Tipo lui stesso che fa un diario registrandosi la voce, oppure una specie di cronistoria dove giri per una qualche mappa e trovi “pezzi” di storie varie in cui rivivi i combattimenti per poi arrivare ai vari finali alternativi tipo Soul Blade o SC3.
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 22:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 25/11/2017, 20:48) 
Ecco, è la storia dei pg "mimik" che un po' mi impedisce di apprezzare pienamente il V (ma questo riguarda i miei gusti personali). Si la Namco tende ad essere fedele con il sistema dell'invecchiamento e tutto, ma non bisogna scordarsi che si tratta di un videogioco o comunque di un opera di fantasia (mi pareva di aver letto che nei fumetti Marvel 1 Anno reale corrispondono a 5 anni Marvel, in pratica un pg Marvel festeggia il compleanno ogni 5 anni e non una volta all'anno ogni anno come nella vita reale. Nessuno vuole (per esempio) Spider-man, Hulk o la Donna Invisibile sessantenni, credo...)usare stratagemmi per rallentare l'invecchiamento dei pg, farlo quasi inesistente (la primissima cosa che si guarda di un pg e' il design ed in seguito la storia, lo stile di combattimento, i poteri ed il resto, e' Talim è arrivata prima al sondaggio di tempo fa anche grazie al suo design. Ci sono cose che non puoi cambiare ed ecco che picchia principalmente i pg o hanno l'invecchiamento rallentato o quasi inesiste (non so la Capcom di preciso, ma la SNK da quando ha ideato Kof ha annullato l'invecchiamento dei pg in modo permanente per conservare l'iconicitá dei pg). Ecco perché sarei più favorevole ad un reboot narrativo, così da poter riscrivere la storia possibilmente evitando time-skip di vent'anni o superiore e reinventare pg come Leixia o Xiba (trasformandoli in fratelli, parenti, amici, anziché figli)

Puoi fare degli anzianotti sprint :XD: ... Kano in MKX ha 60 anni, mentre Sonya 51, eppure ci stanno meglio dei giovinetti che non voleva nessuno.


Talim fra l'altro, che in SC2\3 ne aveva sui 16, se questo parte dopo il 5 arriverebbe a tipo 36 anni (mica è una vecchia, anzi, magari avrebbe un po' di tette in più :smartsmile: ).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2017, 23:09     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Il gameplay è l'ultimo dei miei problemi. Pur cambiando elementi chiave del combat system, il 5 è rimasto godibilissimo sotto quell'aspetto. Mi fido di quel che faranno

Non pretendo chissá che story mode, ma SC ha mostrato di essere abbastanza attaccato al suo universo e alla sua narrativa.
Siccome la cosa che secondo me vogliono in tanti è il ritorno del roster classico rodato di SC, la cosa del reboot darebbe un pretesto per riproporre tutti i pg, senza intaccare la qualità della trama; magari proponendo quest'ultima con idee e dettagli più attuali

Anche l'idea del resoconto simil-diario funzionerebbe

A me non stanno sulle palle le new entry del 5 (non tutte almeno), ma come carisma perdono quasi tutti rispetto agli originali.
Non dico che non voglio rivederli mai più, ma è un dato di fatto che preferisca kilik a xiba, sophitia a pyrrha, taki a natsu ecc.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 25/11/2017, 23:20     +1   -1




CITAZIONE
ma è un dato di fatto che preferisca kilik a xiba, sophitia a pyrrha, taki a natsu ecc.

Idem per me, ai miei occhi sono dei sosia che tentano di imitare gli originali fallendo nell'impresa di eguagliare il loro carisma, poi le altre new entry (come Viola e ZWEI) le trovo abbastanza buone. Si immagino che dopo il V in molti (io compreso) desiderano il ritorno dei classici che sono mancati nel V. Come già detto non pretendo il ritorno di tutti i classici, ma una buona parte (come Talim, si uso spesso lei come esempio perché nel sondaggio il pubblico si è espresso sul fatto che lei deve ritornare assolutamente. Evidentemente è stata una pesante assenza nel V ;))
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 23:31     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 25/11/2017, 20:36) 
anche Raphael che è un vampiro.

E Tira che non invecchia :sisi:
 
Web  Top
1014 replies since 5/1/2011, 14:00   10865 views
  Share