RPG, discussione generale

« Older   Newer »
  Share  
Revil-Rosa
view post Posted on 6/4/2024, 11:37 by: Revil-Rosa     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


SaGa Emerald Beyond mi interessa parecchio, ho scaricato la demo e l'ho provata per... 5 minuti? XD
Ho fatto la prima battaglia e il gameplay alla base è uguale a Scarlet Grace però cambia il sistema di combo.
Su Scarlet Grace l'obiettivo era eliminare un nemico/far slittare il suo turno per attaccare quelli dei tuoi personaggi: [Ally][Enemy][Ally] -> [Ally][Ally] -> Profit
Un sistema figo che non si prestava troppo alle battaglie boss, ma a suo modo stimolante, anche perché la difficoltà è generalmente medio-alta.
Su Emerald Beyond invece ogni attacco ha un suo range di combo e il tuo obiettivo (per quello che ho visto in 1 battaglia) è concatenare tutto in quel range finché non carichi una barra nascosta e parte una sorta di all-out attack. Può essere un sistema interessante, soprattutto nelle battaglie contro gruppi numerosi, però così su due piedi mi piace di più Scarlet Grace perché c'è un'interazione maggiore con i nemici.
Vediamo, di certo l'ambientazione alla SaGa Frontier mi intriga di più di quella fantasy. Non vedo l'ora che esca!
 
Top
1242 replies since 27/9/2010, 11:34   17638 views
  Share