Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn, Release: 22/09/2010 + 27/08/2013 | PS3 / PS4 / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2017, 13:59     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Video

Direi Dim modificare il titolo del Topic in FFXIV stormblood
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2017, 23:09     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


FAIIIIIIIIIGHT, problemone. Ci sono solo le classi iniziali poiché è una free trial:

Gladiator -> Paladins (noioso) - Spada e scudo
Marauder -> Warrior (tanti danni) - Ascia
Conjurer - > White Mage (healer base) - Asta
Arcanist -> Scholaer e/o Summoner (healer e dps con pet)
Thaumaturge -> Black Mage (ma dai?)
Pugilist -> Monk (dps divertente da usare) - Pugni nelle mani
Lancer -> Dragoon (dps noioso) - Lancia
Archer -> Bard (abbastanza divertente dai) - Arco
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Video

vabbeh metto il canale, qua ci sono centinaia di video da linkare

www.youtube.com/user/MTQcapture/videos
www.youtube.com/user/Xehanort1227/videos
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2017, 13:11     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Video

Video

Edited by nomorealeon - 21/6/2017, 18:38
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2017, 10:30     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2017, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Se qualcuno vuole modificare il primo post del topic con questo libero di farlo, almeno non si perde in mezzo alle milionate di news.

Ho scritto tutto per filo e per segno sul come giocarlo gratuitamente. La scusa dell'abbonamento non attacca :V:
----

Fantasy XIV è composto attualmente da 3 parti giocabili più una non più giocabile se non in server privati:
- 1.0: non più giocabile. Spenti i server con un filmato mentre i giocatori affrontavano orde di mostri. Filmato accompagnato da Answer, musica composta da Uematsu. Compositore che scriverà anche le musiche delle future espansioni.
- A Realm Reborn (ARR) - 2.x: la rinascita del gioco per mano di Yoshida. Riprende la fine del 1.0 con i nostri warrior of light teletrasportati"nella 2.0".
- Heavensward (HW) - 3.x: Bahamut sconfitto cìè una nuova minaccia, la guerra dei Draghi.
- Stormblood (SB) . 4.x: mbuh, non l'ho ancora giocato.

Playlist con i video in ordine cronologico:
- shutdown 1.0
- fine 2.x nonché continuo del shutdown
- inizio 2.0
- 3.x
- 4.x

Video

Un Final Fantasy MMO? Ma che schifezza è?

È solo il miglior FF dal IX in poi escluso l'XI. Ha tutto quello che un FF dovrebbe contenere. Io lo chiamerei il contenitore di fanservice per eccellenza della saga. A discapito del genere la storia è al 80-85% in single player (anche se bisogna essere online).

Non capisco quale versione comprare

Il gioco è venduto a pezzi o con pack. La base è la 2.0 (ARR), senza di quella non si può giocare alle successive. Per chi la possiede basta comprare l'ultima espansione disponibile poiché ingloba anche quella prima. Per chi non possiede la 2.0 esistono pack contenenti tutte e 3 le parti.

Cosa cambia tra la versione ps4 e pc?

Assolutamente nulla tranne le potenzialità grafiche date dai pc più performanti. Su ps4 si può giocare con mouse e tastiera e su pc con il controller. Il gioco è "cross-server", questo vuol dire che gli utenti ps4 e pc giocano insieme.

Hai entrambe le piattaforme e non sai quale versione scegliere? Puoi comprarle entrambe, il personaggio sarà condiviso, oppure puoi scaricare il benchmark per pc.

Link Benchmark

Il gioco è ad abbonamento mensile, esiste una demo?

Sì e si chiama Free Trial. Fino a poco tempo fa era una versione di prova di 14 giorni reali (non di gioco) con un cap. di livello pari a 20. Da poco l'hanno cambiata a illimitata temporalmente e con la possibilità di livellare fino al 30. Il contenuto disponibile è quello di ARR.

Link alla free trial

A proposito di abbonamento, quanto costa?

I primi 30 giorni sono gratuiti se non si ha un account free trial.

I prezzi ufficiali sono:
- 10,99€/30gg per l'account entry (1 personaggio a server, max 8 personaggi)
- 12,99€/30gg per lo standar (8 personaggi a server, max 40)

Il PS Plus per gli utenti PSN non è obbligatorio, infatti copre solo i giochi online non P2P o F2P (comprese beta, alpha etc). Se volete dedicarvi a tempo pieno potete non rinnovare il plus, son sempre 7€ al mese risparmiati.

Per il secondo tipo di abbonamento esistono le time card da 60 giorni che di solito fanno risparmiare qualcosina, ma comunque costano più di 60 giorni del entry account.

I giorni sono calcolati "realmente", questo vuol dire che se non giocate per 15 giorni nessuno ve li ritorna.

L'ho comprato/fatto il free trial, che server e job scelgo?

Il server di riferimento per la community italiana è Ragnarok (Legacy). Il legacy è una dicitura che identifica i vecchi server già attivi nella 1.0.

Ogni personaggio può fare tutto. Le zone iniziali sono 3 in base al job scelto ma poi si ricollega al livelo 15 rendendo accessibili tutti i job.

I job si differenziano in tank, healer e dps. Se non ti piace uno nessun problema, puoi sempre cambiarlo quando e come vuoi!

Il gioco è ancora popolato? Non è che il contenuto vecchio è abbandonato?

Lo sviluppatore ha creato un sistema di farming che spinge verso la rigiocabilità dei vecchi contenuti. In base alla classe si può stare di più o di meno a trovare gente. Generalmente al lancio delle nuove espansioni sarà più lento trovare persone se si effettua la ricerca con lo stesso job che hanno aggiunto.

Sono un nuovo/vecchio utente, c'è qualche iniziativa o ricompensa?

Tolti i possessori della 1.0, attualmente sono disponibili queste iniziative:

Friend Recruit

Callback Campaign

Ho finito tutte le quest, cosa faccio?
- Raid
- Social
- Smetto fino alla prossima patch.

Sono ancora indeciso, non sono tipo da fossilizzarmi su un titolo/ho molto altro da giocare

Per gli indecisi c'è la free trial. Conosco persone che utilizzano ffxiv come gioco riempitivo nei periodi senza uscite, per soli 10€ si ha un mese intero di gioco.

Io ho superato i 300 giorni di online (7200h) ed ho fatto l'abbonamento per 840 giorni (quindi ho "consumato" 1/3 circa di quello che ho pagato) ed ho passato mesi senza rinnovare per giocare ad altro. Il gioco mi è costato circa 300€. Per quel prezzo nessun gioco (o insieme di giochi) riessce a dare questa longevità.

Tips & Tricks
Potete registrarvi alla free trial con un account secondario e giocarla un po'. Quando lo comprate e non vi secca ricominciare da capo, usate un account primario così da avere i 30 giorni di gioco gratis.

Ricordatevi che sul PSN l'account verrà legato con quello della Square enix (mogstation), quindi se cannate account vi siete giocati i 30 giorni (oppure vi fate un secondo accound dove giocare solo ffxiv).

codice playlist
CODICE
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/videoseries?list=PLik9wYGYhYGeUdZASiA5kSxpVmSJeMAdX" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Edited by Ni-mul - 25/6/2017, 19:40
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2017, 17:25     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE
Il gioco mi è costato circa 300€. Per quel prezzo nessun gioco (o insieme di giochi) riessce a dare questa longevità.

Stea Kuzzy, ci piglio una console con quel prezzo :pippotto:
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 17:30     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


300€ in 3 anni non mi sembrano tanti considerando che con 10€ al mese sei apposto per tutto il mese, invece per un gioco ne spendi molti di più e magari ti dura pochi giorni :asd: Il rapporto quantità/qualità/prezzo è tra i migliori sulla piazza. Se non piace non spendi niente, hai la free trial per provarlo.
 
Contacts  Top
Andy Sissel
view post Posted on 25/6/2017, 18:10     +2   +1   -1




"I primi 30 mesi sono gratuiti se non si ha un account free trial."

Volevi dire giorni immagino, sennò chi é il pirla che lo compra? In 30 mesi lo finisco 3 volte
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 18:14     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Effettivamente :asd: Sulle 3 volte in 30 mesi dipende, se vuoi "completarlo al 100% non ti bastano (tranquillo, sono pochi i pazzi che lo hanno veramente completato tutto)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2017, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,874
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Se qualcuno vuole modificare il primo post del topic con questo libero di farlo

Ma il primo post è figlio dei tempi del "FFXV 1.0 Fail", cioé.. cozza :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2017, 11:38     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Finito Stormblood e... Mammamia :shock: La storia mi è piaciuta tantissimo. Alcune cose sono state tirate un po' per le lunghe. La fine è bellabella e la cutscene post crediti fa presagire tanta roba.

Sono riuscito a fare solo la main story saltando completamente tutte le quest secondarie. Secondo me è stato possibile perché sono healer, avessi cercato di fare questa cosa con un dps non ci sarei riuscito.

Main story + 3 dungeon lv 63 + le roulette ogni giorno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2017, 14:23     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Direttamente da ffv, the rift
4 turni, primo e quarto di seguito (jura aevis però con il nome cambiato in Alte Roite perché era già stato utilizzato -vabbè più o meno siamo li, ed Exdeath)
Chi non gioca a 'sto gioco non è un vero fanboy di ff :shock:

Video

Video

Edited by nomorealeon - 4/7/2017, 17:40
 
Contacts  Top
Andy Sissel
view post Posted on 4/7/2017, 15:51     +1   -1




Io preferisco WoFF. :sisi:
 
Top
375 replies since 23/11/2010, 10:30   4209 views
  Share