le Grandi Saghe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2017, 00:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,645

Status:


Trailer di Miles Morales

Video
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,645

Status:


La panini comics (ma non solo) da qualche anni ha deciso di seguire lo stile americano e partecipare al Free Comics Day: ossia dare in un giorno all'anno delle succose anteprime o storie speciali.
Nell'edizione di quest'anno c'è nientemeno che il Crossover fra Vendicatori e L'attacco dei giganti !


Marvel Panini Free Comic Book day 2017

g91ziBg

Purtroppo, per quanto la storia sia un interessante crossover e sia stato un vero evento,la storia risulta un po' banale e decisamente incompiuta, e con disegni d'impatto ma non proprio il top ^^ c'è da dire che però regala momenti fracassoni davvero niente male XD :lol:

Decisamente niente male, il numero speciale di secret Empire, che in pochissime pagine è riuscito davvero a spiazzarmi, e disegnato magistralmente dal nostro Andrea Sorrentino.
Ma la storia più riuscita dal punto di vista di trame è disegni è senza dubbio,Peter parker lo spettacolare Spiderman, che in maniera scanzonata e divertente, regala momenti di pura emozione, e permette di calarsi facilmente nel mondo di peter parker in modo semplice e vivo, grazie ai grandi dialoghi e sopratutto disegni ^_^

[SPOILER]AvengersTitans

Attack-on-Avengers-extrait-002
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 15:58     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,645

Status:


Dylan Dog 375 Nel mistero

Cartonato
jvSLLEY

Variant
KEkO85r

Edicola
ghkXFbe

Pagine: 144, colore
Formato: 22 x 31 cm, cartonato
Prezzo: 19 € (Variant e Cartonata) 3.50 € Edicola

Soggetto e Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Angelo Stano (versione bianca) Gigi Cavenago(versione da edicola)



CITAZIONE
Un senzatetto predice, misteriosamente, un efferato atto criminale che sta per accadere, e del quale l'Indagatore dell'Incubo potrebbe essere vittima... È questo l'incipit di una nuova avventura di Dylan Dog, "Nel mistero". Un'avventura speciale, perché rappresenta il ritorno alla scrittura di Tiziano Sclavi a un anno esatto da "Dopo un lungo silenzio". Questa volta, il creatore dell'Old Boy viene supportato ai disegni da Angelo Stano, ricomponendo così la coppia che ci ha regalato alcuni degli "incubi" più indimenticabili dell'inquilino di Craven Road.

Per essere il ritorno di Sclavi ammetto che mi ha preso il giusto e me lo aspettavo un po' migliore; ho apprezzato rivedere Nemo da storia di nessuno", ma il tutto appare collegato ma anche inevitabile e seppur nel complesso nel finale tutto assume un senso chiaro e preciso, in alcuni punti lo ho trovato troppo forzato e la parte finale un po' troppo filosofica (seppur la cosa non sia nuova nei recenti Dylan dog), ottimi i disegni di stano e alcuni dialoghi di Groucho :D
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 20:33     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Quanto è bello Orfani? Ho recuperato le prime due serie a basso prezzo e me ne sono innamorato. La prima parte un po' così così, poi migliora ed è un ok, ma la seconda mi è piaciuta davvero un mondo!
Sarà che mi sono un po' stufato dei manga e dei loro pattern, ma i fumetti italiani mi hanno preso un sacco ultimamente :sisi:
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 23:21     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Io invece ho droppato definitivamente Dampyr, non ci capisco più nulla storia... son sicuro che sia bella, ma ho perso alcuni passaggi purtroppo eeemi vien difficile proseguire a leggerlo.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 00:03     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


I mensili non me la sento troppo di iniziarli, non mi piace l'idea di doverli prendere all'infinito, soprattutto se sono serie di punta come Dylan Dog o Dampyr, anche se mi intrigano tantissimo. Preferisco i "libri", le raccolte con storie selezionate, infatti ho puntato Figli del Diavolo dove ci sono le origini del trio.
Per adesso seguo, oltre Orfani, Mercurio Loi e Dragonero Legends (sa tanto di quei cartoni del mattino presto che da piccolo non potevo mai vedere XD).
Consiglio anche Il Porto Proibito e, anche se non è italiano, il fighissimo Saga.
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 08:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,202
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 21/5/2018, 21:33) 
Sarà che mi sono un po' stufato dei manga e dei loro pattern, ma i fumetti italiani mi hanno preso un sacco ultimamente :sisi:

Anche a me, ma io mi sto dando alla Disney invece :asd:
 
Top
view post Posted on 22/7/2019, 10:33     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,645

Status:


Power Rangers – Pink

8cEZUMG

Autori: Kelly Thompson, Brenden Fletcher, AA.VV.
17x26, B., 160 pp., col.|15€
Contiene: Power Rangers: Pink #1/6
PANINI COMICS

CITAZIONE
Dopo essersi lasciata la vita di Power Ranger alle spalle, Kimberly Hart si ritrova a dover di nuovo fare l’eroina. I suoi genitori sono spariti, il suo paese è nelle mani di mostri scatenati… e lei è l’unica speranza di rimettere le cose a posto. Ma non può fare tutto da sola: avrà bisogno dell’aiuto di alcuni vecchi amici… molto familiari!

letto tempo fa, è stato interessante vedere la storia di Kimberly dopo aver lasciato i power rangers, in una trama che pur magari non brillando per originalità (con una trama un film di serie B e TWD XD), si aggancia bene a quanto visto nella serie e sopratutto a quanto visto nei fumetti con un Goldar più soldato d'onore che cattivo (ma non meno malvagio) con buone citazioni e dialoghi.
Ho apprezzato che il volume mostri la sorte di alcuni Zord distrutti nella serie mentre ammetto che alcune rivelazioni e coppie mostrate non le proprie capite, seppur abbiano regalato a loro modo dei buoni momenti nel nuovo team,che guidato da Kimberly che si è rivelato più scaltro pagina dopo pagina con un finale della saga crudo e amaro.
L'avventura team Up di fine volume seppur interessante per spiegare alcuni dettagli della serie televisiva in modo forse sbrigativo ma abbastanza sensato.
I disegni pur trovandoli inferiori alla serie principale sono ben adatti all'azione e curati in alcune pagine mi sono sembrate poco lineari con il volume per qualità -_-
Ottimi gli extra con le variant Cover (molte davvero carine e citazionistische) e la prefazione di Amy Jo Johnson in una edizione più che ben fatta, peccato che da allora (novembre 2017) non siano più usciti nuovi volumi in italia ...


PS: Per gli amanti della continuity il volume è ambientato dopo che Kim ha lasciato il team (Episodio 136 Mighty Morphin ) mentre le ultime pagine sono ambientate poco prima dell'episodio 15 della Serie Zeo)
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:23     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,645

Status:


Doppia dose di Tito Faraci e Silvia Ziche questo weekend
Dylan Dog Color Fest 30

2MQjy0p

CITAZIONE
GROUCHO PRIMO

Copertina: Fabrizio De Tommaso

Le regole della comicità
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Sergio Ponchione
Colori: Luca Bertelè

Groucho è alle prese con la scrittura di un libro dedicato alle regole della comicità e con la sua vecchia professoressa di storia e filosofia, ricomparsa a Craven Road per ingaggiare Dylan.

Per un pugno di like
Soggetto, sceneggiatura, disegni e colori: Riccardo Torti

Chi dei due prevarrà quando il Groucho umano deve vedersela con il Groucho virtuale, perfetta espressione dell’universo dei social?

Groucho-con
Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Silvia Ziche
Colori: Erika Bendazzoli

A una convention di sosia di Groucho ci si immagina soltanto una gran quantità di matte risate… Invece, a tenere banco, a sorpresa, è innanzitutto la morte.

Purtroppo come spesso accade i Color fest hanno spesso storie "stampate su volumi extra (in questo caso il Grouchomicon) e la cosa non mi fa impazzire come idea seppur ammetto permettono di recuperare storie stampate in volumi non proprio reperibili...

Le regole della comicità
Storia piuttosto semplice e purtroppo che non mi ha divertito molto con un Groucho che "imita" Dylan Dog in modo piuttosto banale e con un finale abbastanza prevedibile, buoni i disegni-

Per un pugno di like
Storia carina che affronta la facilità di ottenere battute dai social e la continua ricerca di Like su FB in modo intelligente e con una parte mistica già più interessante e un nemico davvero carismatico e battute abbastanza ispirate, anche se il finale è stato un po' strano :huh:


Groucho-con
decisamente la storia migliore dell'albo (nonchè motivo del mio acquisto :P )fatta dal Duo formato da Tito Faraci (storia) e Silvia Ziche (disegni) che regala battute e mistero fin da subito e con un nemico davvero particolare e condito da disegni unici e divertenti :D

Diabolik Sottosopra

L'uomo che non sapeva ridere
FBQ98xv


Soggetto: T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: S. Ziche
Copertina: S. Ziche
Colore di copertina: A. Storer

CITAZIONE
Eva non si rassegna al fatto che Diabolik sia assolutamente privo di sense of humour, ed è certa che, se venisse a conoscenza dei sistemi di sicurezza che dovranno affrontare, scoppierebbe in una rumorosa risata. Purtroppo si sbaglia.

Parodia davvero carina in una storia classica da Diabolik farcita di diverse battute sopratutto della vittima ma anche del protagonista che pur risultando un po' piatto è protagonista di alcune gag davvero carine :D
Ottima l'edizione in tutto e per tutto uguale a un volumetto classico sia nelle copertine che nella carte; unico Neo gli scagnozzi della Ziche sono molto somiglianti a quelli usati in altre storie dell'autrice -_-
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 22:49     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,645

Status:


News sulla serie Tv di Dylan Dog
CITAZIONE
JAMES WAN E SBE PER LA SERIE TV DI DYLAN DOG
James Wan e la sua Atomic Monster con Bonelli Entertainment per produrre la serie TV dedicata al fumetto horror cult "Dylan Dog".

Atomic Monster di James Wan sarà al fianco della Casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore per realizzare una serie TV in lingua inglese basata sul fumetto cult Dylan Dog.

"Dylan Dog", creato da Tiziano Sclavi, si svilupperà come una serie live-action in 10 episodi, ispirata al popolare fumetto che vede protagonista il celebre "Indagatore dell'incubo" alle prese con mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombi. La serie, nata 33 anni fa e pubblicata negli Stati Uniti da Dark Horse Comics, vanta un catalogo di oltre 500 storie a fumetti e dal suo debutto a oggi ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.

Per Bonelli Entertainment, la divisione che sviluppa i progetti cinematografici e televisivi basati sui personaggi della Casa editrice, i produttori esecutivi saranno Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI), con la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi. Per Atomic Monster, i produttori esecutivi saranno James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett.

«James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo» spiega Davide Bonelli. «Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti».

«Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre» aggiunge James Wan (regista di "Aquaman", dell'universo di "The Conjuring" e di "Malignant", di prossima uscita). «Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell'Indagatore dell'Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all'idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo».

Il prossimo appuntamento per Atomic Monster sarà con "The Conjuring 3", con Vera Farmiga and Patrick Wilson, in uscita l'11 settembre 2020. La società è al momento impegnata nella produzione di "There's Someone Inside Your House" per Netflix, di "Mortal Kombat" per New Line e, per Starlight Media and Midas Innovation, di "Malignant", diretto dallo stesso James Wan. Per la tv, Atomic Monster sta lavorando alla quarta stagione di "MacGyver" per CBS e ha da poco concluso la produzione della serie "Swamp Thing" per DC Universe.

Sergio Bonelli Editore, fondata nel 1941, è una delle Case editrici di fumetto più importanti del mondo. Le storie dei suoi personaggi sono distribuite in oltre 35 paesi. Bonelli Entertainment, la divisione di Sergio Bonelli Editore che sviluppa progetti cinematografici e televisivi basati sui suoi fumetti, è attualmente impegnata nella realizzazione di un film live action, prodotto con Eagle Pictures e Brandon Box e in uscita nel 2020, che vedrà protagonista il personaggio di Dampyr. Per la tv, Bonelli Entertainment sta co-producendo con Rai la serie animata basata sul personaggio di Dragonero. Prossimamente, sul versante editoriale, Sergio Bonelli Editore collaborerà con DC Comics per una serie di graphic novel in cui personaggi dell'universo DC e quelli dell'universo Bonelli uniranno le forze in una serie di crossover a fumetti.

Wan è rappresentato da Paradigm, Stacey Testro International e dall'avvocato David Fox.

Bonelli è rappresentata da Bonelli Erede e dagli avvocati Giovanni Guglielmetti e Pasquale Tammar

fonte
https://www.sergiobonelli.it/news/2019/10/...an-dog-1007140/
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 13:41     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,645

Status:


trailer di Dylan Dog 400 in uscita a novembre ed in anteprima al prossimo Lucca Comics