le Grandi Saghe

« Older   Newer »
  Share  
Andy Bogard
view post Posted on 3/4/2024, 07:32 by: Andy Bogard     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Beppe black red @ 24/3/2024, 13:47) 
CITAZIONE (Beppe black red @ 30/7/2012, 22:08) 
(IMG:https://i.imgur.com/Hl3Fa2w.jpeg)

CITAZIONE
MARVEL UNIVERSE VS. WOLVERINE
17x26, B., 96 pp., col.

L’anno scorso abbiamo assistito alla lotta dell’ultimo uomo rimasto sulla Terra, il Punitore, contro un Universo Marvel impazzito. Questa volta tocca a Logan affrontare uomini e superuomini in un pianeta in preda a una piaga che rende le persone bestiali e crudeli. Una saga scritta dal pluripremiato autore di romanzi horror Jonathan Maberry e illustrata “a tinte fosche” da Laurence Campbell.

comprato oggi in quanto avevo gia preso un'anno fa Universo Marvel vs Punisher (di cui parlerò più avanti ;) );buona storia ben narrata;che analizza l'infezione dei supereroi da un germe patogeno che li ha resi cannibali; che va ben a incastrarsi con ciò gia mostrato nel precedente volume ottimi i dialoghi e le caratterizzazioni con un Logan stratosferico e Deadpool più serio del solito (si vede e un what if :rolleyes: :asd: )e nonostante alcune passabili sviste/dubbi di continuty e una piacevole lettura con dei buonissimi disegni :ook:



(IMG:https://i.imgur.com/po7GDjH.jpeg)


CITAZIONE
L'UNIVERSO MARVEL CONTRO IL PUNISHER

SPECIAL EVENTS 74 17x26, B., 96 pp., col. MARVEL ITALIA

Il Punitore contro gli zombi! Qualcosa di misterioso ha cambiato gli uomini in mostruose creature senza cervello e in cannibali! Frank Castle è rimasto immune dal contagio e adesso dispensa la sua dieta di morte, a base di pallottole, a qualsiasi abominio che incontra… soprattutto se si tratta di ex supereroi! Una scatenata avventura completa di Jonathan Maberry e Goran Parlov con guest star del calibro di Spider-Man, Wolverine, Hulk e tante altre vittim… ehm… supereroi!

interessante what if che ci mostra un frank castle davvero determinato e solo contro tutti in una storia a tratti prolissa ma non per questo poco interessante;molto interessante anche l'uso dei flashback e l'origine del contagio che ha condannato il marvel Universe;buoni i disegni di Parlov spogli di dettagli ma perfetti per la storia;ottime la caratterizzazioni dei comprimari Deadpool su tutti :D :B): e finale per niente telefonato :)

Terza (e per ora ultima) parte della trilogia Zombie di Maberry con protagonista Hawkeye
MARVEL UNIVERSE VS AVENGERS
MARVEL ICON 16 17x26, B., 96 pp., col. MARVEL ITALIA

(IMG:https://i.imgur.com/sEuason.jpeg)

CITAZIONE
Il romanziere horror Jonathan Maberry ci scaraventa in un universo dove i supereroi sono diventati irrefrenabili mostri cannibali! Solo un pugno di Vendicatori può tentare di contrastare la piaga. Ultimo capitolo della trilogia horrorifica che
ha già visto protagonisti il Punitore e Wolverine, per i disegni di Leandro Fernandez! Inoltre, una delirante avventura di M.O.D.O.K.!

Volume un po' debole della trilogia con un Clint Barton in stile Narratore alla Punitore in una trama che però fino all'arrivo di Destino, che seppur con un modo non chiaro sembra essere capace di "curare" o controllare la piaga...
Da qui la trama migliora, ma è abbastanza prevedibile (in parte dovuto che è un midquel che si inserisce in una trama già esploarata) con però un finale quasi ironico per Clint che mi ha spiazzato.
Disegni un po' troppo puliti rispetto i precedenti volumi.

Buffa la storia di Modok ma disegni terribili...

Ma non esisteva già il ciclo Marvel Zombies? Questi che sono, una versione ancora diversa di quel mondo?
 
Top
636 replies since 8/11/2010, 19:53   9461 views
  Share