L'angolo del Platino e dei 1000 G

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2024, 20:36     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


te ne mancano 2 :pippotto:

Immagine-2024-01-27-203302
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 22:29     +6   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Platino n° 99 con Nobody saves the World .

Action isometrico davvero molto divertente con uno stile grafico alla 'Adventure Time', una vena di umorismo diffusa in ogni angolo del mondo di gioco e un sacco di trasformazioni per il protagonista, ognuna con i propri poteri speciali.

Quelli dello Store si sono fatti furbi e hanno offerto il DLC a prezzo scontato, per soli 5 euro ho 'abboccato' e mi sono portato a casa un dungeon extra che sblocca due nuove trasformazioni e un potere 'generico' aggiuntivo.

Il Platino e il 100% del DLC non sono difficilissimi ma richiedono un pò di manualità, specie per certe prove che ti obbligano a mixare i poteri delle varie trasformazioni. Il NG+ con tutte le forme è quasi una formalità (i dungeon hanno dei modificatori fetenti però), ma non oso immaginare quanto sia rognoso se uno non ha grindato nel gioco base.

Sorpresa gradita.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 22:48     +5   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Platino: Resident Evil 2 Remake (PS5)

e niente, è sempre esageratamente bello. :respect:
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 17:49     +5   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Fatto il 100% anche io a Disney Speedstorm, ci ho messo purtroppo un sacco perché mi sono beccato un bug delle balle, praticamente non mi dava il trofeo dei 25 personaggi anche se ne avevo già 27. Ora sono arrivato a 30 e come per magia ha deciso che andava bene.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 04:12     +5   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Platino #156 a Crash Bandicoot 2 (PS4)

Continuato la CrashNSane Trilogy. Devo dire che mi ha entusiasmato meno rispetto al primo capitolo nonostante la varietà aggiunta.
Per il platino, qualche livello un po impegnativo ma niente al livello di Stormy Ascent del primo.




Platino #157 a Dead Space Remake (PS5)

Veramente gradito come remake, uno dei miei preferiti dell'epoca PS3. Funziona tutto ancora benissimo ed è divertente da giocare. La modalità Impossibile col permadeath è tranquillamente fattibile una volta imparato bene il gioco.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il cambiamento estetico di Nicole e Kendra, la puzza di wokezzazione si sente un po.




Platino #158 a Alex Kidd in a Miracle World (PS5)

Ho usufruito dello sconto sul PS PLUS Extra e l'ho fatto per la prima volta, spinto dal fatto che ci sono 3/4 titoli nel catalogo che mi interessano. Spulciando ho trovato anche questo, uno dei giochi dell'infanzia. Si può decidere se giocarlo con la grafica originale o quella remastered.




Platino #159 a Rollerdrome (PS5)

Il titolo plus di questo mese, che avevo a dire il vero già addocchiato in passato. Molto divertente e gasante, un mix tra Vanquish e Tony Hawk :asd: Bello anche esteticamente.
Consiglio di scaricarvelo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2024, 12:20     +3   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Io ho platinato Klonoa Phantasie Reverie Series e Tinykin.

I due Klonoa sono abbastanza easy, i livelli extra aumentano leggermente la difficoltà ma nulla di insormontabile dopo qualche tentativo.

Tinykin è bellissimo :kawaii: non viene specificato bene cosa sia successo sulla Terra nel 1991 (lo so intuisce dai dialoghi vari, ma di esplicito nulla) ed ha un finale che lascia aperto ad un possibile seguito. Anche qui nulla di complicato a parte cercare i 1000+ pollini per stanza ed i vari Tinykin.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2024, 17:09     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,884
Location:
Side3

Status:


Platino #97 a Konosuba: Love For These Clothes Of Desire!

nice-bakuretsu
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2024, 23:13     +4   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Platino n° 100 con Weird West .

Come lo descrivevo nel thread del PS Plus, versione twin stick shooter di Darkest Dungeon ambientato in un West Lovecraftiano, con mostri, maledizioni e spettri, e su tutto una minaccia cosmica in agguato.
Non mi ha sorpreso vedere nei credits la presenza di Cris Avellone, il gioco sembra una versione action dei Fallout classici isometrici e ha una MAREA di scelte morali (e il finale mostra i risultati delle nostre azioni). Tolti un paio di bug strani (qualche crash e il bug più strano che mi sia mai capitato di vedere - probabilmente residente nella RAM, perchè senza spegnere la console mi è passato su salvataggi PRECEDENTI, addirittura UPLOADATI sul cloud - che mi ha costretto a una speedrun dall'inizio a livello Easy per sbloccare un trofeo, visto che due oggetti che tenevo nell'inventario erano SPARITI) è davvero ben fatto e dà diverse soddisfazioni, dato che è possibile affrontare le varie sfide in mille modi creativi.

Davvero un bel RPG, consigliato agli orfani dei Black Isle Studios / Obsidian 'vecchia scuola'.

Bonus: la OST della Ending
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 11:08     +5   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


87esimo platino: Demon Slayer
Hanno messo la seconda stagione su Prime in italiano, l'ho vista e mi è tornata voglia di uno shonen da cervello-spento. Il platino è così facile che viene da sé e CC2 è una garanzia anche se devo ammettere che stufa presto.

Il mio obiettivo è fare in modo che il platino numero 90 sia Final Fantasy XVI, ho diversi titoli di cui mi manca poco però non ho voglia di farli...
- What the Dub, mi mancano solo i trofei di giocare X partite e 10 di fila (cosa che in realtà avrei anche fatto, ma visto che ci piaceva cambiare i nomi ogni volta il contatore si resettava)
- Live a Live, mi mancano due trofei: sbloccare il karakuri nella storia del ninja (avevo raccolto il necessario nella prima run ma poi mi sono scordato di prenderlo...) e finire il gioco con un finale incompleto (per cui devo ri-livellare perché nel salvataggio principale ho sbloccato tutti i requisiti per il vero finale)
- Naruto X Boruto, sarebbe un platino facile e sarei anche a buon punto... se non fosse che i trofei sono buggati e non ho sbloccato nulla di quello che ho fatto :V:
- Biomutant PS5 & Nier Replicant, dovrei livellare e farmare... odio 'ste cose fini a sé stesse!!!
- Life is Strange: Before the Storm + i vari Telltale che hanno dato gratis - non li voglio (ri)giocare solo per i trofei.

Morale della storia, ho iniziato Spiderman :asd:
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 13:11     +4   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


io ho platinato FF7Remake

ora sto facendo il dlc di Yuffie, molto bellina da usare! mi piace il suo gameplay.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 14:07     +4   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Mi sono dimenticato del platino di inizio mese, The Artful Epileps...Escape :shock:
Visual novel davvero carina, ma gli effetti sparaflashosi rischiano seriamente di far venire un attacco a persone sensibili. Oltretutto la dimensione ed il carattere del testo non aiutano :bah:
Comunque consigliato a quelli a cui piacciono le schitarrate ( o il brivido del cervello in pappa).
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2024, 18:52     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Platino n° 101 con Eternights .

Come scrivevo nel thread degli RPG, mi sono imbattuto per caso in questo titolo mentre frugavo nello store alla ricerca di un gioco che avevo visto di sfuggita tempo fa e nella mia ricerca ho trovato questo che era scontato.
Premessa: il titolo è fatto con pochi mezzi (e si vede) da un team minuto, e il grosso del lavoro è di un singolo programmatore. Non bisogna aspettarsi roba nemmeno da AA, è poco più di un indie ambizioso.
Detto questo, ho visto indie ambiziosi crollare miseramente nel mettere TROPPA carne al fuoco (ed essere poi piagati da bug continui), mentre questo è stato una gradita sorpresa. Un mix tra Persona e Code Vein, con un sistema di combattimento apparentemente lineare ma con diverse meccaniche interessanti che obbligano a pensare e non a mashare forsennatamente. Il TL:DR è che molti nemici hanno degli scudi che li rendono invulnerabili e per romperli bisogna prima caricare la barra elementale e poi effettuare una serie di QTE con i partner per romperli.

La forza del gioco però oltre al combattimento è proprio nella parte Dating Sim in una Seul devastata da un 'virus' che ha trasformato le persone in mostri Chtulhoidi (alcuni sono DAVVERO grotteschi), con questo gruppo di ragazzi e ragazze diciottenni che si ritrovano a dover salvare il mondo. La trama è una mezza pretesa per avere le scene di romance (alcune tenerissime, altre comiche) e per arrivare all'INTENSO finale che, seppur telefonato, lascia davvero senza parole per l'esecuzione.

Nota a margine, il fatto che se si completa il gioco con una singola romance (l'harem è utile per sbloccare le abilità finali dei compagni però...) si ottiene la Secret Ending... che è un QR CODE ! Per visualizzarla bisogna scansionare il codice.
...oppure ricorrere ad 'Hackerman™' per poter rintracciare su YouTube i video fuori lista e visualizzarli/ salvarli offline.
Ve li metto qui sotto, tanto fuori contesto vogliono dire poco. E si, tra i partner c'è pure l'opzione yaoi (che ho dovuto fare per il Platino :fpalm: ...)


Nota a margine: avevo beccato SUBITO la doppiatrice JP di Min (la ragazza 'atletica'), che farà felice Nim, visto che è Reina Ueda - la voce JP di Ganyu da Genshin Impact. Ho scoperto solo in seguito che la voce ENG di Chani (il 'bro' del protagonista) è Alejandro Saab, ovvero il doppiatore ENG di Cyno (sempre da Genshin).

Davvero uno spettacolo, seppur con i suoi limiti. Come ho sentito in una recensione, 'il gioco da 7/10 più onesto che uno può trovare in giro' (quando un voto vale davvero e non è un semplice numero sparato a caso).

Edited by The Wraith - 6/4/2024, 20:13
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 12:18     +4   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


88esimo platino: Marvel's Spiderman Remaster
Wow! Davvero un gran bel gioco, ha tutto quello che ti aspetti da uno Spiderman. Sorprende? Non troppo in realtà, non è che osi in direzioni strane e non vuole porsi come la più grande avventura dell'uomoragno, anzi, riesce alla perfezione nell'essere un tassello importante nella doppia vita di Peter... e nel mentre è un ottimo action e un validissimo open world.
Un gioco non deve essere rivoluzionario per divertire, alle volte basta fare bene i compiti e qui c'è tutto. Un must per tutti i fan di Spiderman e un titolo consigliatissimo a chi apprezza gli open world.
Una volta finiti i DLC penso mi dedicherò ad altro e poi andrò con Miles Morales :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:10     +4   +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


Platino #74 MediEvil ps1
Questo "porting" ha dei seri problemi nei controlli dei movimenti, alcune volte Dan si mette a correre da solo o addirittura sbaglia l'imput e va da tutt'altra direzione. I trofei bene o male sono quelli del remake di 5 anni fa.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2024, 14:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Red Seiya @ 18/4/2024, 21:10) 
Platino #74 MediEvil ps1
Questo "porting" ha dei seri problemi nei controlli dei movimenti, alcune volte Dan si mette a correre da solo o addirittura sbaglia l'imput e va da tutt'altra direzione. I trofei bene o male sono quelli del remake di 5 anni fa.

Hai appena descritto il 90% dei giochi era psx
 
Top
2024 replies since 23/10/2010, 16:03   34723 views
  Share