L'angolo del Platino e dei 1000 G

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2023, 18:08     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Platino n° 90 con Minecraft: Dungeons .

Versione ultralite di Diablo ma con i blocchettoni di Mojang (le uniche Skill che si acquisiscono sono basate sull'equipaggiamento), divertente anche se alla lunga ripetitivo. Il Platino è decisamente molto facile (tolto un trofeo che richiederebbe l'online ma con un secondo pad si fa in cinque minuti), la roba assurda sono gli ALTRI trofei, quelli legati ai DLC stagionali. Molti sono 'free' (alcune mappe sono disponibili e certi trofei si possono ottenere pure lì) ma alcuni sono vincolati all'acquisto... e altri sono assurdi e basta (uno richiede di fare 2 Ancient Run e 2 Daily Quest in coop in 2 il 2 del mese...).

Mi fa morire il logo Xbox a inizio gioco (su Playstation, seems legit :sisi: ) e il fatto che per abilitare il crossplay DEVI legare il tuo account PSN a quello Xbox (si, credici :asd: ).

Carino per qualche partita ogni tanto ma non di più.
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 08:01     +5   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Platino n. 36 con Tales of Arise.

Molto carino, per chi è abituato agli altri Tales può rimanere stranito all'inizio perchè è più "serioso" degli altri e non si perde più di tanto in banter e chiacchiere inutili (anche se in realtà non sono totalmente assenti i momenti filler più comici se si prende un attimo a completare tutto il gioco). La storia comunque è avvincente e i personaggi sono ben caratterizzati, e stranamente per un Tales of, anche i cattivi hanno subito un miglioramento, almeno per quelli principali non sono le solite figurine anonime da sconfiggere per andare avanti.

Graficamente forse non è ancora totalmente al passo con altre produzioni ma il salto grafico c'è, io l'ho giocato su PS5, è molto carino da vedere, e sia i personaggi che le ambientazioni sono ben realizzati. Quello che ho notato specialmente sono notevoli miglioramenti con le espressioni facciali e, fra l'altro, sono fighe le coreografie di combattimento durante alcune battaglie con boss chiave nella storia.

Lato gameplay pure niente da dire, hanno fatto un bel mix fra il Graces e Xillia, mettendo le "Link Artes" di quest'ultimo per far attaccare insieme due personaggi, ma in modo più immediato e semplice. I personaggi sono tutti diversi da usare e ciascuno con una propria caratteristica.

Anche a livello di completamento è molto meno tedioso rispetto a cose inumane come l'Eleth Mixer del Graces, hanno tolto completamente il Grade System e messo gli artefatti per dare i "bonus" tipo boost EXP ecc.

Che a proposito, è carino che sono tutti oggetti "presi" da altre serie Namco, tipo Tower of Druaga, Pacman, Taiko no Tatsujin, Soul Calibur e altri.


Quindi non sei costretto per forza a rifare il gioco daccapo una volta completato col New Game + per raggiungere il livello massimo e completarlo al 100%
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 16:16     +7   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Platino #93 Puzzle Bobble 2+3.
Buoni porting, anche se purtroppo manca la modalità Win Contest del 3 che era prerogativa della versione DX, ma vabé, al primo sconto non potevo esimermi dal prendere il gioco da cui ebbe origine il mio nickname, anche se avrei preferito una raccolta 3+4 visto che il 2 era già disponibile, dovrei prendere anche Cleopatra Fortune (scusa Patrako).
Platino easy, la sfida maggiore per me è stato giocare volontariamente male per prendere "C" nella modalità Challenge :V:

Edited by Twinkle - 21/3/2023, 16:38
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2023, 14:11     +7   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Platino n° 91 con Evil Dead: The Game .

ash-evil-dead

Gioco imperdibile per i fan della saga di Evil Dead, alla lunga diventa davvero ripetitivo (scrivevo nel topic del PSN Plus che ha solo due mappe... mi sbagliavo sono 'ben' TRE :rotfl: ) ma sentire le catchphrases di Bruce Campbell non annoia MAI e giocato con amici è davvero divertente.
Il Platino comunque non è semplice, il gioco è fuori ormai da un paio d'anni e per parecchi trofei serve la modalità Demone, che si può fare solo contro altri giocatori umani... il che vuol dire trovarsi spesso contro dei veri MOSTRI organizzati che non lasciano scampo al 'povero' Khandariano (nell'uno contro uno gli umani non hanno scampo ma ben organizzati lo gangbangano come se non ci fosse un domani ^U^ ). Sinceramente il gioco VS è davvero differente da quello contro l'AI (il Demone di Khandar 'bara' guidato dall'AI - ad esempio può evocare praticamente senza limiti - ma ha un pattern limitato e si può fregare facilmente) e cambia totalmente l'esperienza.

Bonus non indifferente, la presenza di Dana DeLorenzo (Kelly Maxwell, 'Ash vs Evil Dead'), Lucy Lawless (Ruby, 'Ash vs Evil Dead') e Jane Levy (Mia Allen, 'Evil Dead 2013' - ma la voce del personaggio è quella di Julie Nathanson). Adoro la DeLorenzo e la Lawless, e la Levy è davvero una bella donna.

hail-to-the-king-baby-kiss
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 18:45     +5   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Platino Life is Strange 2.

Decisamente meno noioso dei primi due, però il finale che ho scelto non è soddisfacente :nunu:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2023, 23:46     +4   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Platino Life is Boring: true colors
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2023, 09:45     +6   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Aggiorno con due platini abbastanza tosti (il primo di più), di due bei gioconi



Platino #146 - Huntdown

A mani basse uno dei migliori indie mai giocati, penso riesca a scalzare anche Hotline Miami come mio indie preferito.
Il gameplay è molto ben fatto, divertente, vario e soprattutto curato tantissimo nell'estetica sia visiva che sonora. Musiche anni 80, setting cyberpunk con richiami a film come The Warriors, Blade Runner, Fuga da New York, Akira, etc.
Punto plus per l'ottima caratterizzazione dei boss.

Vi lascio il trailer in spoiler, fatevi un favore e prendetelo appena è in sconto.





Platino #147 - Enter the Gungeon

Bel giochillo, sempre divertente e vario grazie alla quantità di armi e oggetti e pieno di originalità in tutto. Tralaltro una volta che mi sono abituato alla Turbo Speed, non sono più riuscito a tornare indietro, secondo me il gioco cosi ne giova.
Giusto un po di stanca verso la fine per colpa delle hunting quest, secondo me tarate un po troppo per allungare artificiosamente il tempo di gioco.
Penso sia uno dei migliori bullet hell in circolazione.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2023, 20:02     +6   +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


Platino #62 Sackboy a big adventures
Il gioco in se è una cavolata per il platino, ma la trial 16, siamo quasi ai livelli di crash 4. Ed è un complimento, in compagnia è divertente e tutto sommato è anche un bel gioco. Soprattutto con canzoni come let's dance di Bowie, move your feet dei junior senior, briney spears, bruno mars ecc. consiglio.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2023, 17:07     +5   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Platino: Final Fantasy XV

spettacolarissimo! peccato i dungeon end-game siano discretamente orripilanti eccetto quello che vieta gli oggetti, quello è belloccio da fare.
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 15:10     +5   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Platino #94 GrimGrimoire.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2023, 21:45     +3   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Platino 84: Process of Elimination
La mia l'ho detta qui.
Platino super facile, gioco carino ma abbastanza dimenticabile. Mi ha messo voglia di recuperare i Danganrompa.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 18:59     +4   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Platino: Resident Evil 7 (PS5)

col ray tracing è un sacco più belloccio. :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 19:21     +5   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Platino n° 92 con Cris Tales .

Avevo giocato la demo alcuni anni fa e mi ero totalmente dimenticato della sua esistenza, un pò di tempo fa ho visto che se ne era parlato sul forum... da qualche parte (credo, non trovo più dove :mah: ) e me ne sono reinteressato. Ho approfittato degli sconti di un paio di mesi fa per prenderlo a prezzo stracciato (circa 8 euro) e devo dire che non mi è dispiaciuto.

Parte che sembra una fiaba banale (il rospo :fpalm: ) ma più va avanti e più si dimostra una BELLA fiaba (quelle di una volta, cupe e con tante morti in mezzo). Il plot twist finale (in due fasi) lo avevo subodorato verso le ultime fasi e alla fine non mi ero sbagliato.
Pecca nei caricamenti TROPPO lunghi tra un combattimento e l'altro (e in un gioco con il grind è una grossa pecca) e nel non sapere se vuole essere un puro RPG in stile nipponico o un'avventura 'punta e clicca' con la gimmick dei salti temporali localizzati; probabilmente se si fosse focalizzato su una delle due componenti sarebbe stato anche migliore.

Per i trofei a un certo punto mi sono dovuto buttare sulle guide perchè tra i missabili e quelli buggati se dovevo rifare i primi capitoli un'altra volta lo disinstallavo e bùna :mah:

Promosso.
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 00:29     +6   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
725

Status:


Platinato GOW Ragnarok
...che dire, giocone della madonna, il primo mi ha quasi annoiato, questo l ho amato fortissimo, giocato tutto a difficile, una bella soddisfazione, ho ucciso quasi tutti i boss a pugni con l armatura di lunda, a parte un paio di berserk che mettevano bifrost e quindi mi sono equipaggiato dalla distanza con la lancia, ma l armatura della nana l ho trovata bella OP!

Ambientazioni devastanti da tanto che son belle, roba da perdersi a guardare in giro senza nemmeno rendersene conto

...e non son mai stato fan di kratos, nn oso immaginare i fan che goduria hanno provato giocando a questo capolavoro!
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 07:23     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Pure io sono andato avanti solo con l'armatura di Lunda, oltre a farti diventare una bestia è pure una delle più belle visivamente. Poi Kratos in rosa ha il suo perché :asd:
 
Web  Top
2024 replies since 23/10/2010, 16:03   34823 views
  Share