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| Platino #125 a MegaMan 11
Per me è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto cosi tanto. L'ho trovato proprio bello da giocare, tanto che anche per fare i vari trofei che richiedono un bel po di trial & error (la sfida del Dr.Light e la speedrun dove bisogna ottimizzare il più possibile) non mi è mai pesato, anzi ero sempre pronto a fare altri tentativi.
Apprezzato dunque tantissimo il gameplay rinnovato ma al tempo stesso old school, uno di quei gameplay che ti da soddisfazioni crescenti, visto che la prima volta muori a cannone poi via via diventi capace di destreggiarti benissimo anche nelle situazioni critiche. Difatti se è vero che il gameplay è relativamente semplice come da tradizione, la quantità di tasti da premere in successione nelle situazioni più complicate richiede una buona memoria muscolare visto che a oltre a Rush Coil e Rush Jet e il classico Blaster (da tener premuto per caricarlo, perlomeno fin quando non si acquista il chip che lo fa in automatico), si hanno 8 poteri da scegliere (selezionabili al volo con la levetta destra) ed ognuno di questi ha una variante (che risulta cruciale in determinate situazioni) se fatta con il Power gear attivo, che si puo attivare e disattivare all'occorrenza, ma essendo che consuma velocemente barra bisogna essere rapidi. In tutto questo c'è di mezzo anche lo Speed Gear (che utilizza lo stesso meter del power gear) per rallentare il tempo (meccanica fighissima).
Sembra incasinato, ma come dicevo viene tutto naturale (e anzi è qui il bello del gameplay) una volta fatta l'abitudine.
Piaciuti anche la varietà di poteri sbloccabili e la caratterizzazione estetica dei boss, il fatto che anche loro possano usare il Double Gear system (andando a variare la bossfight) è un tocco in più rispetto ai vecchi capitoli.
Presente una buona dose di sfide extra (che ricalcano comunque quelle presenti nel gioco, a parte qualcuna particolare, come quella del Dr.Light ad esempio), utili tralaltro per fare pratica mirata con boss/miniboss senza doversi fare tutto il livello.
Presente anche una gallery abbastanza nutrita di info che male non fa mai.
In rete ho letto che comunque è arrivato al milione di copie vendute, ergo spero ci facciano un seguito mantenendo questo tipo di gameplay.
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