L'angolo del Platino e dei 1000 G

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2020, 11:06     +7   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Platino Digimon World Next Order
giphy

Bello nonostante la difficoltà impostata alla penis de chien, dove Rookies ti asfaltano brutalmente dopo che hai battuto dei Mega easy :rotfl:
Le più grandi rotture per il platino sono farmare le 540 carte ed allevare 200 digimon, finiti storia, dungeon e colosseo ne avevo allevati solo 80. Il resto viene abbastanza da sé.
Un sentito grazie a Sukamon, che mi ha permesso di platinare il gioco offrendosi di diventare il mio 200esimo Digimon perché ho fatto male i conti :hahahah: :pedobear: :loldance:
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2020, 10:10     +5   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Platino a Resident Evil 3 Remake

giocone pazzesco che ho adorato dall'inizio alla fine.

la difficoltà Inferno l'ho fatta coi medaglioni. non è che non ci avessi provato eh? la posizione dei nemici è identica alla Nightmare che mi sono studiacchiato un po', mabboia gli zombi a Inferno proprio sprintano e fanno i Terminator sui colpi che lascia fare, senza la pergamena delle schivate, il life regen e l'armor non avrei mai avuto la sicurezza necessaria ad andare avanti restando nel limite dei save per il rank S.

eee purtroppo però è questo il brutto, ci fosse l'S+ mi starei scimmiando a cannone per prenderlo, ma visto che non c'è.... :listen:
 
Top
view post Posted on 16/7/2020, 15:04     +6   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Platino 60 - Hellblade: Senua's Sacrifice
Un giocone bellissimo, piuttosto corto e semplice ma decisamente di impatto per narrazione e meccaniche.
Personalmente credo sia IL gioco della generazione. 10/10

Platino 61 - Playroom VR
Il gioco perfetto quando si invitano gli amici, sembra un po' il Nintendo Land del VR :sisi:
 
Top
view post Posted on 21/7/2020, 12:39     +6   +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


Platino #50 Ghost of Tsushima.
Non c'è molto da aggiungere, un bel gioco. Anche molto veloce nelle sue cose che offre, è divertente.
Sarà forse un titolo che non rimarrà nella storia, ma è ciò che ho sempre cercato negli anni e che nessuno ha mai fatto nel giappone feudale senza mostri etc. Ma è bellissimo come rappresenta il luogo, tradizioni e tutto il resto.
Dei titoli simili così ci sono Yakuza ishin e kenzan, ma solo quest'ultimo arriverà localizzato da noi chissà quando arriverà.
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2020, 15:41     +4   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Platino #122 a Ratchet & Clank
Anche questo era un residuato del plus di qualche anno fa. Giocato il mese scorso prima che scadesse e anche perchè era da un po che non giocavo un platform. Mai stato grande fan della serie ma il gioco è sicuramente di qualità.



Platino #123 a The Last of Us 2
Adesso sarà dura scegliere il Goty di quest'anno tra lui e FF7 :asd: Da giocare obbligatoriamente (e sottolineo giocare) se si è apprezzato il primo.
Trofei a stò giro li han fatti decisamente semplici, mi sarei aspettato qualcosa in linea col primo.



Platino #124 a Valkyria Chonicles Remastered
Lo avevo già giocato in epoca PS3 (nel 2008 quando ancora non c'erano i trofei :asd: ), ma è sempre un piacere. Datemi Valkyria 5 .__.
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2020, 17:40     +3   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Ne hai platinati troppi e non sono manco giochetti da poco che uno si fa in poche sessioni... ti do -1 per invidia alla tua costanza e al numero di platini :peaceflower:
Alla prima occasione recupererò TLoU2... oppure farò come con il primo e a suon di aspettare mi cucco la versione remaster su Playstation 5 :asd:
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 03:22     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 21/7/2020, 18:40) 
Ne hai platinati troppi e non sono manco giochetti da poco che uno si fa in poche sessioni... ti do -1 per invidia alla tua costanza e al numero di platini :peaceflower:
Alla prima occasione recupererò TLoU2... oppure farò come con il primo e a suon di aspettare mi cucco la versione remaster su Playstation 5 :asd:

Mi sto dando da fare visto l'imminente fine di generazione :ph34r:
Non che voglia davvero dire qualcosa visto che di recente ho giocato anche varia roba PS3, ma vorrei arrivare con la lista "da giocare" più scarica possibile, anche se la lista è ancora corposa e soprattutto con titoli che richiedono diverso tempo per essere completati, ancora di più se platinati.
Ma comunque non avendo intenzione di prendere subito PS5, vado tranquillo. Però ecco non voglio rischiare di far passare troppo tempo e poi magari in futuro trovarmi a scartare qualcosa che in verità avrei voluto giocare.
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 00:05     +5   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Platino Marvel's Spider-Man
Ero moooooolto titubante su questo gioco, poi lo gioco e scopro che affossa i vari Arkham :trololol:
Ho platinato anche due giochi scemi per la Vita mentre ero in vacanza, ormai questa console vive di indie.
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 00:43     +1   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


CITAZIONE (Evil Ryu @ 25/7/2020, 01:05) 
Ho platinato anche due giochi scemi per la Vita mentre ero in vacanza, ormai questa console vive di indie.

Io mi faccio il mazzo per la testa della classifica e tu prendi il largo con sta roba, propongo un voto di sfiducia :nunu:

:XDD: :XDD:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 00:51     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Evil Ryu @ 25/7/2020, 01:05) 
Platino Marvel's Spider-Man
Ero moooooolto titubante su questo gioco, poi lo gioco e scopro che affossa i vari Arkham :trololol:
Ho platinato anche due giochi scemi per la Vita mentre ero in vacanza, ormai questa console vive di indie.

Ma anche no... Spiderman é brain dead da tanto che é facile e guidato. Basta solo aver pazienza di zonpare in giro a raccattare i settemila collezionabili. E poi new York non ha nemmeno metà fascino di Gotham city

Cmq é un bel gioco :sisi:
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 01:03     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 25/7/2020, 01:51) 
CITAZIONE (Evil Ryu @ 25/7/2020, 01:05) 
Platino Marvel's Spider-Man
Ero moooooolto titubante su questo gioco, poi lo gioco e scopro che affossa i vari Arkham :trololol:
Ho platinato anche due giochi scemi per la Vita mentre ero in vacanza, ormai questa console vive di indie.

Ma anche no... Spiderman é brain dead da tanto che é facile e guidato. Basta solo aver pazienza di zonpare in giro a raccattare i settemila collezionabili. E poi new York non ha nemmeno metà fascino di Gotham city

Cmq é un bel gioco :sisi:

Se giochi a facile sicuramente. Le sfide sono innegabilmente più semplici, bastano un paio di tentativi per la valutazione più alta, ma per il resto c'è più sfida che in Batman, specie quando inizi ad affrontare la Sable e contro i boss. Collezionabili ce ne sono pochissimi e si fanno subito, se mi dici le lotte contro le varie fazioni allora ok.
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 10:05     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


L'ho platinato anche io a difficoltà normale. E a parte due-sfide combo o stealth non aveva niente di impossibile.. Prova invece a raccattare tutti i trofei del Enigmista.. Li ci ho smadonnato su per settimane prima di sfanculare tutto, e le sfide combo sono davvero difficili in batman, in spidey ho fatto tutto con i poteri dei costumi base fai tu
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 16:48     +6   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
723

Status:


Millato Street of Rage 4!!!
Veramente stupendo!!! Tutto bellissimo, tranne Vecchio Molo... quello stage è lammerda!!!
Floyd uomo della vita! Seguito a ruota da Adam
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 21:10     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 25/7/2020, 11:05) 
L'ho platinato anche io a difficoltà normale. E a parte due-sfide combo o stealth non aveva niente di impossibile.. Prova invece a raccattare tutti i trofei del Enigmista.. Li ci ho smadonnato su per settimane prima di sfanculare tutto, e le sfide combo sono davvero difficili in batman, in spidey ho fatto tutto con i poteri dei costumi base fai tu

E io cosa avrei detto di diverso?
CITAZIONE
Le sfide sono innegabilmente più semplici

ma i combattimenti contro i boss a difficile sono più ardui di quelli di Batman allo stesso livello di difficoltà. Per non parlare dei campi di concentramento della Sable, dove ti attaccano con bombe, razzi, raggi laser e mitragliate contemporaneamente, e a tirare giù sti corazzati di merda ci metti mezz'ora. Quelli se la giocano con le sfide combo di Arkham, anche se il fatto di non dover fare in fretta o ottenere un determinato punteggio ti permette la fuga tattica per riprendere fiato.
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2020, 02:18     +7   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Platino #125 a MegaMan 11


Per me è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto cosi tanto. L'ho trovato proprio bello da giocare, tanto che anche per fare i vari trofei che richiedono un bel po di trial & error (la sfida del Dr.Light e la speedrun dove bisogna ottimizzare il più possibile) non mi è mai pesato, anzi ero sempre pronto a fare altri tentativi.

Apprezzato dunque tantissimo il gameplay rinnovato ma al tempo stesso old school, uno di quei gameplay che ti da soddisfazioni crescenti, visto che la prima volta muori a cannone poi via via diventi capace di destreggiarti benissimo anche nelle situazioni critiche. Difatti se è vero che il gameplay è relativamente semplice come da tradizione, la quantità di tasti da premere in successione nelle situazioni più complicate richiede una buona memoria muscolare visto che a oltre a Rush Coil e Rush Jet e il classico Blaster (da tener premuto per caricarlo, perlomeno fin quando non si acquista il chip che lo fa in automatico), si hanno 8 poteri da scegliere (selezionabili al volo con la levetta destra) ed ognuno di questi ha una variante (che risulta cruciale in determinate situazioni) se fatta con il Power gear attivo, che si puo attivare e disattivare all'occorrenza, ma essendo che consuma velocemente barra bisogna essere rapidi. In tutto questo c'è di mezzo anche lo Speed Gear (che utilizza lo stesso meter del power gear) per rallentare il tempo (meccanica fighissima).

Sembra incasinato, ma come dicevo viene tutto naturale (e anzi è qui il bello del gameplay) una volta fatta l'abitudine.

Piaciuti anche la varietà di poteri sbloccabili e la caratterizzazione estetica dei boss, il fatto che anche loro possano usare il Double Gear system (andando a variare la bossfight) è un tocco in più rispetto ai vecchi capitoli.

Presente una buona dose di sfide extra (che ricalcano comunque quelle presenti nel gioco, a parte qualcuna particolare, come quella del Dr.Light ad esempio), utili tralaltro per fare pratica mirata con boss/miniboss senza doversi fare tutto il livello.

Presente anche una gallery abbastanza nutrita di info che male non fa mai.


In rete ho letto che comunque è arrivato al milione di copie vendute, ergo spero ci facciano un seguito mantenendo questo tipo di gameplay.
 
Web  Top
2024 replies since 23/10/2010, 16:03   34666 views
  Share