L'angolo del Platino e dei 1000 G

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2020, 23:41     +6   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,706

Status:


Platino Knack 2
La trama è banalotta e ci sono scelte temporali discutibili, però è godibile fino alla fine. A livello difficile non è particolarmente ostico, grazie anche ai potenziamenti sbloccati progressivamente, ma in certi scontri capita di morire comunque a più riprese. Nota negativa la gestione delle medaglie, in quanto sono visibili gli obiettivi per ottenerle solo dopo che si è finito il gioco, costringendoti a rifare diversi capitoli in modo da arrivare alle 70 necessarie per il trofeo. Meglio avere sottomano una lista completa e cercare di ottenerle alla prima run, dato che giocando al buio se ne sbloccano solo una ventina. Knack giallo è quello fondamentale per superare le sfide a tempo e quelle Colosseo, seguito da quello blu. Rosso e verde abbastanza inutili.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 23:42     +8   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Platino #117 a Final Fantasy VII REMAKE

Playtime alla fine segnava più di 98 ore (la prima run terminata in poco più di 50 ore)

Le aspettative erano alte ovviamente ma son riusciti a rispettarle praticamente tutte e anzi in molti casi andare anche oltre. La suddivisione gli ha permesso di mettere tantissima cura anche nelle scene più tralasciabili, per non parlare delle varie chicche che solo chi conosce bene l'originale può apprezzare (E' un remake fruibile anche ai vergini, ma indubbiamente ci si perde tante cose perchè è pieno di roba per i fan di vecchia data).
Caratterizzazione dei pg fatta benissimo, combat sys davvero soddisfacente che imho diventerà un punto di riferimento per gli action rpg a venire.
Colonna sonora han fatto un lavoro che per me difficilmente trova rivali.
Visivamente è assurdo (pure su PS4 base)

Il finale è obiettivamente controverso e non so dire se mi sia piaciuto o no, vedremo i risvolti in furuto. In ogni caso non cambia la magnificenza del titolo.
Spero ripetano l'ottimo lavoro col prossimo capitolo, magari come limatura renderei più rapide alcune fasi di gioco (che alla prima giocata pesano meno, alla seconda un po si sentono) e renderei un po più produttiva l'esplorazione.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2020, 11:11     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,852
Location:
Side3

Status:


Spero che il prossimo, ammesso di sopravvivere per vederlo, non avrà questa DELIRANTE suddivisione in capitoli perché è una rottura di cazzo micidiale, questo potrebbe essere il primo FF che non finisco al 100%.
Cioé per sbloccare i costumi di Tifa devo ripetere il capitolo 3 (il più palloso del gioco, pieno di dialoghi non skippabili), fare la scelta, finire il capitolo (sennò non te la salva) e zompare al capitolo 9, per 2 volte, ma che roba è, come la sidequest che ne preclude un'altra.
Passare dall'endgame ad hard letteralmente ti ammazza, quindi devi livellare prima. Devi livellare per ripetere il gioco in pratica, lmao.
E ci credo che arriva a 90 ore, ti fanno andare avanti e indietro come un imbecille, facendo anche perdere tutto il sense of wonder di certe scene, io già dopo 3/4 di "postgame" sento l'impulso di atomizzare quei 100gb dall'hard disk e passare ad altro.

Edited by Twinkle - 16/5/2020, 12:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2020, 11:37     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,922
Location:
Carlifornia

Status:


Il mio platino è li fermo perché non ho voglia di fare l'ultimo costume per tifa e aerith :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2020, 11:41     +1   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Beh contando che la prima run è durata 50 ore e ne serviva un'altra ad Hard, direi che quel tempo li (90/100 ore) ci stava.
Essendo stato scrupoloso nella prima giocata con sub quest, colosseo, etc si finisce con un livello congruo per iniziare Hard anche subito, dove con l'exp doppia e gli AP tripli ci metti un attimo a raggiungere il level cap e livellare le materia.



Io ho seguito questa via:

Prima giocata come andava andava senza sapere nulla, ma col fatto che le subquest non sono missabili (il gioco ti avvisa chiaramente se cerchi di andare avanti senza completare tutto) ho praticamente fatto tutto quello che c'era da fare, tranne la materia da 5000 AP. Finito il gioco che ero liv 41 o 42 (visto il bellissimo combat sys mi sono fermato un po ai vari colosseo / simulatore per testare roba, e anche per la voglia di combattere dato che si, ho sentito la mancanza degli incontri casuali :asd: )

Passato qualche giorno ho fatto i cap. 3-8-9 per l'alternativa di vestiti (quelli più pezzotti, in modo da non dover fare subquest), e nel mentre visto il bonus exp/ap ho maxato materia e livelli ai pg.

Dopodichè ho iniziato la run ad Hard e me la sono goduta rigiocando il gioco una seconda volta senza troppi pensieri (mi è bastato scegliere l'opzione rimanente per Tifa e lasciare 1 subquest, la più pallosa, mancante nel cap.8 per quello di Aerith) ed il Platino è arrivato senza troppi sforzi.


La cosa dei vestiti sono d'accordo che è parecchio astruso come sistema, personalmente avrei messo un trofeo sbloccabile se si ottengono quelli migliori e lasciato stare gli altri :asd: Però dai, puoi farlo anche più dilatato nel tempo per evitare l'effetto rottura, ci sono tanti trofei mille volte più stressanti.

Quello delle trazioni invece l'hai già sbloccato? :smartsmile: Non è particolarmente complicato ma ho visto molti in rete che han sclerato :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2020, 15:38     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,852
Location:
Side3

Status:


Sì le trazioni le ho fatte (c'era anche nim che mi guardava in live :asd:), l'unico minigioco che non ho finito è lo sfasciascatole, mi stava facendo scazzare di più quello.
Io ho finito il gioco al livello 40 eppure provando a fare il capitolo 3 ad hard, pur totalmente impreparato e senza energia, mi hanno quasi ammazzato I TOPI. Non la vedo per nulla bene.

CITAZIONE
Il mio platino è li fermo perché non ho voglia di fare l'ultimo costume per tifa e aerith

Come il mio della pesca a FFXV :rotfl:
Per quelli di Aerith fortunatamente basterà fare 0 e 1 quest nel wall market, dato che al primo giro ha messo quello top tier. La rottura di balle è appunto Tifa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2020, 16:01     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,922
Location:
Carlifornia

Status:


Io invece non ce l'ho fatta a giocare in standard, tutto troppo semplice. Ho deciso di andare dritto "rigiocandomi l'originale nel remake, senza sub quest che non esistevano" (ho fatto le prime in verità) così da lasciare al hard mode il compito di divertirmi, rigorosamente senza guide (è il "solito" con cui mi approccio ai nuovi giochi falcom). È ancora troppo poco punitivo per essere "hard mode" ma almeno esiste a differenza del xv. Aver fatto la prima run ad hard senza materie verdi me lo ha fatto apprezzare sicuramente di più
la casa senza magie è da spararsi, con le magie però mi è durata 2 minuti contro i 20 senza...

Come avevo scritto nel topic avevo iniziato l'hard mode al 30 e il primo boss non andava giù, si metteva su regen e il mio dps era inferiore al suo hps :rotfl:
Sarà che le boss fight sono strutturate come un mmo ma è stato relativamente semplice capire come comportarsi.

Così facendo totalmente a caso mi ha dato la prima run il costume di tifa blu (perché non ho avuto la scelta) e quello più merdoso di aerith. Nella seconda run (hard) ho scelto io tifa e aerith avendo fatto tutto aveva quello zozzorosso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2020, 18:48     +6   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


Platino n° 75 con Monster Boy and the Cursed Kingdom .

Il gioco è davvero molto divertente e ha dei momenti davvero interessanti (tipo le sezioni '8-bit' ^_^ ), senza contare dei boss con delle meccaniche assurde (specie verso la fine) e alcuni enigmi che no, un paio senza guida proprio nun jela facevo :mah:
Unica 'pecca', le forme di Jin hanno sostanzialmente gli stessi utilizzi di quelle di Wonder Boy and the Dragon's Trap (e tranne Topo>Serpente, le altre sono pure visivamente uguali), ma è un problema di poco conto; dopo tutto questo è un seguito, non solo spirituale (ci sono le reliquie dei 'vecchi' WonderBoy e pure dei cameo di questi ultimi).

Promosso a pieni voti :ook:
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 15:34     +7   +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


Platino #49 Mortal Kombat 11
Nei miei post precedenti avete letto un infinità di volte che odio il farming e grindare nei giochi, ecco perché detesto i giochi tipo monster hunter eco. Ma qui davvero si esagera, per non parlare nei momenti che la connessione senza alcuna ragione cala e non mi sblocca ciò che ho bisogno e di voler morto chi ha ideato sta roba da gioco da cellulare in un "tripla a" come questo.
Per il resto mi sono divertito a far rage quittare la gente perché non accettano di essere umiliati al primo round :rotfl: .
Ora si aspetta l'aftermath.

Edited by Red Seiya - 19/5/2020, 17:34
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2020, 01:42     +7   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Platino #118 a Blade Arcus From Shining Ex


Lo avevo preso retail import Jap una vita fa, da bravo fan di Tony Taka (disegnatore della serie Shining).
Alla fine come picchia non è cosi male, comunque si lascia giocare (è in Jap ma ha i menu' in Eng, per un picchia basta e avanza) e alcuni pg sono anche abbastanza divertenti, anche se alcuni sono veramente facili da usare rispetto ad altri.

La cosa più bella del gioco è ovviamente la gallery con più di 200 artwork da sbloccare :smartsmile:

In ottica trofei non è facilissimo (PSNProfiles il platino lo segna come Ultra Rare) perchè richiede di fare il Survival Mode (30 scontri di difficoltà crescente senza perdere, con recupero degli Hp solo parziale ad ogni scontro).
Con alcuni pg che hanno in mano armi lunghe è piuttosto facile perchè la CPU soffre il neutral game diciamo :asd: Mentre con altri che hanno le armi corte bisogna ingeniarsi e avere anche un po di fortuna, soprattutto quando trovi i boss (2 su 30) che hanno meter infinito e una mossa speciale che prende a tutto schermo e leva il 60% di vita (ergo devi solo sperare che quando la fa stai parando, altrimenti ciao).
Alla fine con un po di pazienza li ho fatti tutti senza troppi problemi, a parte Melty, lei mi ha fatto bestemmiare durissimo.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2020, 23:25     +8   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Platino #119 a Dragon Ball FighterZ

Ripreso in mano dopo un bel po di tempo, ho fatto il trofeo dei 530k BP che mi mancava ed approfittato dei bonus in regalo per quello degli zeni, ormai glitchato, con buona pace a chi in passato se lo è farmato :asd: Carino che abbiano messo 2 assist aggiuntivi ad ogni pg, aumenta un po la varietà in un gioco che sicuramente ne aveva bisogno.
Volevo prendere qualche pg DLC ma non mi va di pagarli a prezzo pieno, magari quando li scontano.
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2020, 14:10     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 29/5/2020, 00:25) 
Platino #119 a Dragon Ball FighterZ

Ripreso in mano dopo un bel po di tempo, ho fatto il trofeo dei 530k BP che mi mancava ed approfittato dei bonus in regalo per quello degli zeni, ormai glitchato, con buona pace a chi in passato se lo è farmato :asd: Carino che abbiano messo 2 assist aggiuntivi ad ogni pg, aumenta un po la varietà in un gioco che sicuramente ne aveva bisogno.
Volevo prendere qualche pg DLC ma non mi va di pagarli a prezzo pieno, magari quando li scontano.

Sono in sconto
 
Top
view post Posted on 1/6/2020, 01:30     +7   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Platino #121 a Transformers Devastation


Lo avevo preso col Plus tempo fa quando lo diedero.

Più divertente di quel che mi aspettavo, il tocco dei Platinum si vede. Come action è piuttosto basilare ma si lascia giocare bene, soprattutto quando inizi a smanettare più seriamente col sistema di sintetizzazione (carina la cosa del fondere gli oggetti per trasferire le migliori prorpietà), tanto che dopo varie run mi ci sono scimmiato dietro e con qualche oretta di farming ho tirato fuori un martello rank SS livellato a 50 con su le proprietà sgrave, con oltre 20.000 di danno, che mi ha permesso di facerollare i boss ad Hard.

Uniche cose che non mi son piaciute, il tasto della schiavata è lo stesso della trasformazione (per quest'ultima va tenuto premuto) e capita spesso nella velocità del combattimento che fai uno invece dell'altro.

E poi l'ottenimento dei rank SS in difficoltà Commander, dato che se uccidi i nemici in maniera super rapida e senza ricevere danno, ottieni S. Mentre per il rank SS devi praticamente "farmare" punti facendo azioni varie come colpi alla testa, rush attack, etc, non importa se poi ci metti 10 minuti per una missione e prendi un botto di danni...
Tanto che ho dovuto mettere in panchina Optimus Prime (il robot più forte che avevo, livellato duramente etc) ed usare Bumblebee perchè il primo faceva troppi danni, mentre col secondo potevo ripetere le azioni sui nemici. Quindi il tutto si è ridotto ad un artificioso e poco skillato modo di combattere, quando avrei preferito fosse più frutto di abilità o di ricompensa per aver alzato di livello armi e personaggi.

Graficamente davvero piacevole, mi ha ricordato il cartone anni 80 che guardavo da bambino (sebbene non sia un grande fan dei transformers in generale).
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2020, 15:50     +5   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,607
Location:
Scrap Gang

Status:


Platino 59: Snake Pass.
Un platform strano e un sacco divertente, dopo averlo finito lo avevo cancellato e mi ero dimenticato della sua esistenza, ma dopo averlo rispolverato mi ha preso un sacco e... bom, platino!
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 21:00     +4   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,852
Location:
Side3

Status:


Platino VA-11 HALL-A.
VN quindi da difficoltà 1 che però si alza a 6/7 grazie ad un danmaku nascosto al suo interno, specie per chi non è abituato a questo genere :asd:
 
Web Contacts  Top
2024 replies since 23/10/2010, 16:03   34506 views
  Share