L'immancabile topic su manga e anime!, "Dal 2010" *insegna tipo bar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2019, 10:24     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Tutto molto bello che annunciano robe nuove, ma Black Lagoon 11? Alla panini fanno finta di niente ancora per molto? :cptvanwafer:
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 13:54     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Ho lettto ora che nella conferenza Planet han detto "Kaguya - Love is war è divertente e non lo escludono per il futuro"

:chikaslot:

Ma l'edizione de "L'immortale" da 15€ sono due volumi in uno no?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2019, 13:59     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,858
Location:
Side3

Status:


Sì, sono 15 in tutto, sempre una botta ma non è che cambi molto rispetto alla vecchia (7x30).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2019, 14:01     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Sì è quello che volevo capire, 15x15 o 7x30 sempre li siamo, anzi finisce prima. Mi era balenata in testa l'iidea 15x30 che con la planet si sa mai :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2019, 16:14     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Bon, alla fine ho deciso:

Gunslinger girls (planet)
Aposimz (planet)
L'immortale (Mugen No Juunin) - Edizione kanzenban (planet)
Kaitotte moratte BOX (1-3) (jpop)
Bakemonogatari (star comics)

Si aggiunge già uscito e in corso (da poco)

L'isola errante edito dalla Dynit.

Inoltre pochi giorni fa è uscito il primo volume di Kaisekamika.ù

Ho interrotto JoJo, finito Starlight Revue Crusade non mi interessa più.

Direi pure basta, 150€ al mese di manga non me li posso permettere ogni santo mese :rotfl: Ora spero solo che la Goen se ne stia calma per un paio di mesi e non mi butti fuori Soma e A town a raffica, la JPOP non deve darmi le ristampe di Sunny che son 10€ a botta ma tanto ormai con la JPOP ho perso le speranze e quindi giustamente me li manda tutti insieme, la Planet si deve ricordare che le ristampe le fa ma ora non è il momento... tanto con lei sappiamo tutti che sono pura utopia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2019, 17:02     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Io devo recuperare ancora 3/4 di Eyeshield21, 7-8 numeri di Medaka e MyHero e dal 6 in poi di FMA... conta un 200€ almeno
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 02:07     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Grazie a twitch present sto recuperando gli anime dei pokemon. Tralasciando che le ragazzine affiancate ad ash sono palesemente delle potenziali waifu praticamente illegali... MA CHE PROBLEMI HANNO CON LE SIGLE ITALIANE? FANNO SCHIFO.

Le musiche però son tanta roba, non me lo aspettavo.

Edited by Ni-mul - 29/4/2019, 03:28
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2019, 13:50     +2   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Palace of Wisdom

Status:


MThgqXK
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 17:20     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Madonna ma l'isola errante son 17€ a volume... Vabbé, dovevo pensarci prima, ormai l'ho preso :XD:

Ma che minchia è successo con i prezzi ultimamente? Ormai lo standard sembra essere 6-7€ a volume, le opere un po' più di nicchia costano un fottio e le comuni edizioni da cartolibreria ormai sui 4,50/90 (mi ricordo il mio primo manga costava 3 a volume...). Si vede che era da un bel po' che non iniziavo niente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2019, 09:06     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


nuovo anime per Spice and Wolf!! :dramma:

nuovo scenario scritto dal big autorone della novel!! :dramma:

...vr. :flippingtable:

https://myanimelist.net/anime/38026/Ookami_to_Koushinryou_VR
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 18:50     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 28/4/2019, 11:24) 
Tutto molto bello che annunciano robe nuove, ma Black Lagoon 11? Alla panini fanno finta di niente ancora per molto? :cptvanwafer:

Stando ad Anteprima (il rivistone delle fumetterie) arriva a giugno.
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 19:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Oooohhh sarebbe l'ora. :omg:

C'è scritto se hanno in programma delle edizioni belle? Il volume 10 era uscito con un artbook da noi, mentre in jap so che l'11 è uscito con roba tipo posterini e due modellini delle pistole di Revy... che a me visto l'impegno che ci mette la Panini in questi tempi facciamo pure una cartolina andrebbe bene...
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 19:09     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Ho solo visto la pagina della rivista, non so molto di più. Ma dubito facciano robe speciali, già tanto che esce il volume.
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 09:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Non solo da NR si sfrutta a quanto pare:

www.animeclick.it/news/80613-terum...oz_irwxQV9km4Q8


Terumi:
“Non importa quanto possiate amare gli anime, non è consigliabile venire a lavorare in Giappone nell'animazione, l'industria dell'animazione è stressante e sottopagata."

"Mi sento sempre triste quando sento giovani appassionati di animazione stranieri dire di voler lavorare nell'industria dell'animazione giapponese e chiedermi consigli su come fare. Non è davvero un ambiente raccomandabile."

"Sono molto delusa dall'industria dell'animazione giapponese…"

"Negli anime non ci sono royalty o compartecipazione agli utili per i character designer. Ciò che noi disegnamo è ammassato e cestinato."

"Sorpendentemente, gli anime sono produzioni low budget nonostante la qualità sia alta. Ciò è possibile perchè le retribuzioni sono basse e le ore di lavoro numerose. Anche quando sarebbe possibile, il budget non viene aumentato."


L'animatrice fa notare che spesso, proprio a causa della misera retribuzione, molti giovani che lavorano negli anime vengono aiutati economicamente dai loro genitori sebbene a quel punto dovrebbero essere "indipendenti".

"Il mio primo stipendio è stato di 2.800 yen (poco meno di 22,50 euro!). In seguito è passato da 60.000 (480 euro circa, al cambio attuale) a 100.000 yen (800 euro) al mese dopo un anno di esperienza. Il salario minimo a Tokyo è di 985 yen (poco meno di 8 euro) all'ora, ma in realtà non viene pagato così tanto e molti devono ricorrere ai soldi dei loro genitori. Fare animazione usando i soldi dei genitori... è strano".

"In Giappone la costituzione di un sindacato degli animatori non è mai andata a buon fine. Le compagnie di produzione ti scaricano velocemente."
 
Top
view post Posted on 1/5/2019, 14:51     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Mi son rimesso a vedere l'anime dei pokemon da dove l'ho lasciato, ovvero a metà di XY stagione 18.

Per la prima volta, dalla prima serie a XY, c'è una stagione... Che boh? In XYZ si è trasformato in un battle shonen con i mostriciattoli :shock: Da Nero e Bianco Ash è diventato un ameba completo ma in questa stagione di xyz han fatto una cosa giustissima. A mani basse la miglior stagione di tutta la serie. Poi mi recupererò pure Sole e Luna ma da quel che ho letto in giro son tornati nella bambocciata più assoluta.

Ma quanto è figa la opening di XYZ


Le cose belle da scoprire :rotfl:

www.quora.com/Did-Ash-win-or-lose-in-the-Kalos-League

Edited by Ni-mul - 1/5/2019, 16:35
 
Contacts  Top
6086 replies since 12/9/2010, 10:57   69794 views
  Share