L'immancabile topic su manga e anime!, "Dal 2010" *insegna tipo bar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2018, 19:10     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Mah. In VA ci sono troppe vaccate. Idee scomode pure al autore, personaggi OP malgestiti (e malvestiti), gli stand che hanno una coscienza propria, diversa pure da quella del portatore stesso, il povero Jean Pierre...

E infatti sta serie sembra chiusa in una bolla, perché non ci sono mai stati riferimenti a tutto quello successo, in quelle dopo. Cioè perfino SBR fa riferimento a SC...

Edited by Andy Anvil - 15/10/2018, 22:56
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 08:59     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 15/10/2018, 19:43) 
CITAZIONE (Andy Anvil @ 15/10/2018, 18:16) 
Perché inutile? C’è la figlia di Jotaro, l’amicone di Dio che vuole ereditarne le gesta, i figli illegittimi di dio, la freccia... che c’è di bello in VA? L’italia Come sfondo ok. Stop. Ma c’era già anche in BT quindi perde pure l’unico senso di vederla.

beh, pure Giorno è un figlio di Dio e non è un inutile schifido molliccio... la freccia c'è pure quella e invece della figlia stronza di Jotaro che fa la ribellina perchè si, c'è un personaggio con un background e un obbiettivo da raggiungere decente.

Allora: la freccia si c’è... ma funziona da powerup che fa “digievolvere” gli stand adesso? Cioè vuoi davvero che Enya sta cosa non la sapeva? Allora la usava Dio subito nella terza serie e addio mondo, dai... poi lo stesso Araki non era convinto di molte delle cose che ha infilato in VA... se noti gli stand sono tornati a non parlare e essere semplici “ombre” del proprietario, dell’evoluzione con la freccia non se nè più detto niente, e anche come poteri si é ridimensionato...

Oh in VA c’è uno dei sicari che ha il potere stand che si attiva SOLO ALLA SUA MORTE! prima di tutto come fai a sapere di averlo sto potere xD e secondo perché dovresti volerlo mai usare...

Ah per finire sul “obbiettivo da raggiungere decente”... si, prima ammazziamo i traditori x conto del capo... poi (quando sono quasi tutti morti) giusto perché ci hanno scoperto diventiamo pure noi traditori.. ma se ci pensavate prima e vi alleavate si risparmiavano tipo 8 numeri del manga eh? :mah:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:31     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Anche lo stand di Koichi parla in DiU. non si può molto dire 'queste cose non si vedono più' perchè di fatto VA è la penultima serie prima del reset, e SBR per ora mi sembra molto diverso come stile, amche escludendo la rotazione pure gli altri sono più vicini a dei veri e propri 'superpoteri' che a degli stand.

E sempre in DiU, se Josuke avesse usato il suo potere quando l'omino istrice gli portava il bottone, Kira lo avrebbe sgamato instant e Jotaro avrebbe potuto ucciderlo subito. Ma da SC in poi si vede chiaramente che Araki è un big fan delle Arcade Mode nei picchiaduro. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:56     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Teoricamente la freccia che risveglia i requiem è l'unica delle 6 ad essere diversa dalle altre. Black Sabbath trafigge GE con una delle altre frecce, ma la trasformazione non avviene. Poi sicuramente sarà il classico "Araki forgot" e all'epoca neanche pensava di inserire i requiem :asd:

Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:01     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Fight, probabilmente in DiU stava ponendo le basi per quell’evoluzone Che c’e stata nella quinta serie. Ma poi non credo sia piaciuta molto visto l’ho tolta del tutto. E comunque anche in JoJolion gli stand sono solo ombre. Quindi ci ha proprio messo una pietra sopra :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:07     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


Non dimentichiamo l' 'Elephant in the room'.
L'intero JoJo no Kimyo Na Boken si basa sulle vicende della FAMIGLIA JOESTAR.
Haruno Shiobana NON E' UN JOESTAR.

Caso chiuso.

Perfino Jo2uke è un Joestar, visto che metà del suo corpo è quello di Yoshikage Kira Joestar.
Giorno è... figlio del CORPO ZOMBIE/VAMPIRO DI JONATHAN ?
Hmm, un pò tirata per i capelli...


Edited by The Wraith - 16/10/2018, 11:10
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:09     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Grazie al cielo, ti immagini sorbirsi Jotaro per QUATTRO serie di fila? Almeno una di tregua nel mezzo c'è stata... :mah:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


Jotaro scompare via via dalle serie, è un tratto caratteristico di ognuna delle 'stagioni' di JoJo. Il protagonista precedente c'è ancora ma è sempre più inutile.

Joseph BT: spaccaculi
Joseph SC: un pò figo ma principalmente macchietta
Joseph DiU: vecchio rimbesuito.

Jotaro SC: spaccaculi
Jotaro DiU: è lì per fare numero e 'spauracchio' per Kira
Jotaro SO: un pollo eliminato appena compare

Questo perchè il focus è sul NUOVO protagonista, e vorrei vedere. Araki non è Toriyama che non ha nemmeno il coraggio di far sedere in panchina Goku...
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:23     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Non parliamo di Toriyama va... in ogni intervista che gli fanno ormai sembra sempre uno appena svegliato che manco sa perché è lì. Sceglie i nomi dei personaggi sul menù del all you can eat, fa fare gag cazzone a personaggi serissimi e fuori contesto, se ne sbatte del senso di DB quando animatori e registi decidono cosa vogliono fare in un nuovo OAV e gli dice sisi a tutto.

Edited by Andy Anvil - 16/10/2018, 11:59
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 17:00     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,621
Location:
Palace of Wisdom

Status:


https://www.animeclick.it/news/77469-kyash...-del-doppiaggio

Oh hey, grande notizia. Ci sono voluti SOLO 5 anni :rotfl:

Mi auguro almeno che li abbiano passati a cercare qualcuno per cantare la sigla dopo aver dato il benservito ai Finley.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 17:11     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,875
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Andy Anvil @ 16/10/2018, 11:01) 
Fight, probabilmente in DiU stava ponendo le basi per quell’evoluzone Che c’e stata nella quinta serie. Ma poi non credo sia piaciuta molto visto l’ho tolta del tutto. E comunque anche in JoJolion gli stand sono solo ombre. Quindi ci ha proprio messo una pietra sopra :sisi:

Credo che Araki abbia scartato l'idea degli stand parlanti per non rendere la serie troppo simile Pokémon/Digimon, il periodo di VA infatti coincide con la loro esplosione sul mercato (Echoes è parecchio precedente, e già lui con le sue "evoluzioni" sembra un Pokémon a tutti gli effetti).

CITAZIONE (Andy Anvil @ 16/10/2018, 11:23) 
Non parliamo di Toriyama va... in ogni intervista che gli fanno ormai sembra sempre uno appena svegliato che manco sa perché è lì. Sceglie i nomi dei personaggi sul menù del all you can eat, fa fare gag cazzone a personaggi serissimi e fuori contesto, se ne sbatte del senso di DB quando animatori e registi decidono cosa vogliono fare in un nuovo OAV e gli dice sisi a tutto.

Fa bene a ridicolizzarlo, a lui di DB non è mai fregato niente :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2018, 08:32     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,931
Location:
Carlifornia

Status:


Ma... Io mi chiedo... Five star stories 13 :ruuun: Aumentato di 2,40€ :oldtime:

Spice and Wolf 16 :kawaii:
Poi riba strana tipo cyberdonninapermanuda 9 comunemente chiamato exarm, tokyo ghoul regina, one pugno uoman.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:52     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Spice and Wolf 16... già la copertina dice tutto, iniziato capolavoro e finirà capolavoro. domani lo leggo. :D:

Triage 16... ormai questa serie è diventata a tutti gli effetti il seguito spirituale di HotD, ma migliore in TUTTO. non vedo l'ora di leggermi pure questo.

Sword Art Online Excalibur. chiaramente essendo opera del Sommo, non c'è bisogno di dire nulla.

JoJo DiU 9 - 10 - 11


ho pure visto l'anime spin off di SAO, Gun Gale Online...dehdehdeh, bellino molto davvero bellino. sicuro l'assenza di Kirito a giovato non poco. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 18:13     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Io ho preso il primo volume di Monster Deluxe. Merita?
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 20:56     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,875
Location:
Side3

Status:


Non è il mio preferito di Urasawa ma sì, merita.
 
Web Contacts  Top
6088 replies since 12/9/2010, 10:57   69933 views
  Share