Posts written by Myrica83

view post Posted: 19/5/2023, 04:46     +1Mortal Kombat 12 - Mortal Kombat series
A livello di storia e setting il fatto che retconnano una IP in continuazione è proprio tipico delle produzioni americane, ma di positivo c'è che hai la scusa per abbandonare quelle pessime idee narrative del X e 11 e almeno provare a comporre qualcosa di decente per farteli piacere questi personaggi.
view post Posted: 23/4/2023, 07:08     Street Fighter 6 - Street Fighter series
Ma io non ho capito una cosa del World Tour:

ma perché i teppisti se ne dovrebbero andare in giro con le scatole di cartone in testa? :rotfl:
Si vede che le giacche in pelle, le borchie e le crestone tipo quelli che c'erano in Final Fight sono passati di moda a Metro City
view post Posted: 30/3/2023, 16:15     +1Tekken 8 - Tekken series
CITAZIONE
nomorealeon,30/3/2023, 16:42
rapporto strano il loro. un po' come quello di Veg e Bulma

Ma almeno con Vegeta e Bulma hai sempre il beneficio del dubbio che in privato sono più affettuosi di quello che lasciano intendere.

Kaz e Jun non sono mai stati sposati o avuto una vera e propria relazione, lui l'ha solo messa incinta e basta.

Almeno lei ha preservato il carattere gentile, se proprio vogliamo mettere in mezzo DB, e non è diventata una zitella isterica come Chichi, che sì poverina si è subita quel deficiente di Goku.
view post Posted: 30/3/2023, 08:55     Tekken 8 - Tekken series
Special intros se si affrontano specifici personaggi:

view post Posted: 29/3/2023, 19:19     Tekken 8 - Tekken series
Il vestito di Xiao è una via di mezzo fra quello del 5 e quello del 7. Approved.
view post Posted: 19/3/2023, 08:01     +5L'angolo del Platino e dei 1000 G - Trucchi & Soluzioni / Trofei & Obiettivi
Platino n. 36 con Tales of Arise.

Molto carino, per chi è abituato agli altri Tales può rimanere stranito all'inizio perchè è più "serioso" degli altri e non si perde più di tanto in banter e chiacchiere inutili (anche se in realtà non sono totalmente assenti i momenti filler più comici se si prende un attimo a completare tutto il gioco). La storia comunque è avvincente e i personaggi sono ben caratterizzati, e stranamente per un Tales of, anche i cattivi hanno subito un miglioramento, almeno per quelli principali non sono le solite figurine anonime da sconfiggere per andare avanti.

Graficamente forse non è ancora totalmente al passo con altre produzioni ma il salto grafico c'è, io l'ho giocato su PS5, è molto carino da vedere, e sia i personaggi che le ambientazioni sono ben realizzati. Quello che ho notato specialmente sono notevoli miglioramenti con le espressioni facciali e, fra l'altro, sono fighe le coreografie di combattimento durante alcune battaglie con boss chiave nella storia.

Lato gameplay pure niente da dire, hanno fatto un bel mix fra il Graces e Xillia, mettendo le "Link Artes" di quest'ultimo per far attaccare insieme due personaggi, ma in modo più immediato e semplice. I personaggi sono tutti diversi da usare e ciascuno con una propria caratteristica.

Anche a livello di completamento è molto meno tedioso rispetto a cose inumane come l'Eleth Mixer del Graces, hanno tolto completamente il Grade System e messo gli artefatti per dare i "bonus" tipo boost EXP ecc.

Che a proposito, è carino che sono tutti oggetti "presi" da altre serie Namco, tipo Tower of Druaga, Pacman, Taiko no Tatsujin, Soul Calibur e altri.


Quindi non sei costretto per forza a rifare il gioco daccapo una volta completato col New Game + per raggiungere il livello massimo e completarlo al 100%
view post Posted: 11/2/2023, 21:11     +2Fighting Side Jukebox - Musica
Djobi, Djoba, cada día yo te quiero más...

view post Posted: 6/2/2023, 07:54     Tekken 8 - Tekken series
Sono anche io in attesa di vedere meglio come si converte tutto questo nell'insieme. Di certo i coreani si dovranno inventare qualcos'altro per vincere nei tornei.

Il nuovo design di Nina comunque è veramente figo. Anche a livello di presentazione a parte le espressioni facciali migliorate hanno messo un nuovo campionario di effetti nei colpi e nuove voiceclips. Si vede che avevano più soldi a questo giro.
view post Posted: 15/1/2023, 20:01     +2Ultimo film visto? - TV & Cinema
Ho visto oggi Bomber, che era un film di Bud Spencer e Jerry Calá che non avevo ancora visto:

Come lo fa Bud lo Schuhplattler tirolese a tempo di musica non lo fa nessuno :XD:

view post Posted: 19/12/2022, 08:25     +1Siamo alle solite... - Off Topic
In realtà Wra non sei l'unico, anche io in linea di massima sono d'accordo col tizio del video.

Ovviamente, a maggior ragione visto che appartengo al genere, sono anche io a favore dell'emancipazione della donna e la parità dei sessi, basta pensare a come veniva ritratta la donna nel secolo scorso nei film, nelle pubblicità e nella televisione. Lì la donna nella maggior parte dei casi era la damsel in distress, il trofeo da raggiungere o comunque una figura dipendente dall'uomo per la propria felicità o realizzazione. Basta che anche solo guardiamo come erano caratterizzate le prime principesse Disney dagli anni 30 fino ai 70, ovvero nulla, erano là a pendersi solo il titolo della locandina, per il resto dovevano subire le imposizioni degli altri o aspettare di essere salvate. Così come nelle prime pubblicità, anche fino agli inizi degli anni '80, i prodotti per la casa o la cucina avevano sempre donne protagoniste, c'era la figura della casalinga che veniva accentuata, e guai a metterci un maschio.

Questa concezione della donna nei media che c'era prima è ovviamente superata ed era necessario un cambiamento che gradualmente per fortuna ha preso piede dalla seconda metà degli anni 80, il problema però di oggi, specie per alcune produzioni di Hollywood, è che vengono sminchiati franchise perchè bisogna cancellare quello che c'è stato prima a favore di una cultura dubbia dove la donna per essere tosta e vincente...deve assomigliare all'uomo. Deve avere cioè sia i tratti fisici che gli stereotipi che erano comunemente associati all'uomo nelle produzioni precedenti, senza le dovute sfumature che potrebbero esserci.

Poi in questo caso ha anche meno senso questa propaganda (perchè lo è alla fine),
John Connor fa quella fine lì non per esigenze di trama o un pensiero ragionato, ma perchè Sarah Connor non può essere forte e madre allo stesso tempo con un figlio da crescere, come lo era in T2 (ed era questo il bello del personaggio, era una donna grintosa ma aveva anche sentimenti materni), no, sminchiamola completamente, trasformiamola in Saruzzo con l'occhiale figo.
. Il problema personalmente è quando si accaniscono soprattutto su queste produzioni, come Terminator, già rodate e con personaggi già definiti in una certa maniera. Piuttosto, se vuoi proprio mettere questo tipo di caratterizzazioni, fai un soggetto originale tipo Soldato Jane, che ha già più senso e con personaggi scritti meglio. L'inclusività oggi come oggi ci deve essere, non deve essere buttata così sullo spettatore come propaganda senza preoccuparsi del prodotto finale.

Si è passati da un estremo all'altro senza criterio, quando in una società dove ci dovrebbe essere la parità dei sessi che funziona, la donna dovrebbe essere messa nelle stesse condizioni dell'uomo per fare carriera ed avere il suo posto nella comunità senza dover per forza rinunciare a fare una famiglia.

Edited by Myrica83 - 19/12/2022, 09:29
view post Posted: 12/12/2022, 20:24     +2Tekken 8 - Tekken series
Io sinceramente per ora non mi esprimo, si è visto talmente poco che neanche è semplice trarne un giudizio. Non si sa se neanche come funzionerà esattamente questo heat system, se sará implementato con un meter o meno. Tanto meno si sa delle modalità di gioco (al momento sembra sicuro solo lo story mode) e sono stati presentati 4 personaggi in croce.

È chiaro che SFVI ha al momento molta più attrattiva visto che già si conosce praticamente tutto il roster grazie ai leaks e le modalità di gioco, che sono tante e promettono bene.

E poi stiamo confrontando un gioco che uscirà fra non molto con Tekken 8 che se va bene uscirà a 2024 inoltrato e ha ancora praticamente tutto da mostrare.
view post Posted: 12/12/2022, 20:12     +2Street Fighter 6 - Street Fighter series
Analisi di quel poco che si è visto di Manon a cura di Rooflemonger:

view post Posted: 12/12/2022, 06:11     Tekken 8 - Tekken series
L'heat system (quel dash cancel in avanti), la nuova interazione degli stage e la rage art di Paul:

2785 replies since 4/10/2011