Posts written by CrisDrago

view post Posted: 7/12/2023, 01:53     Grand Theft Auto VI - Console & PC
CITAZIONE (Twinkle @ 6/12/2023, 20:10) 
CITAZIONE (Ni-mul @ 6/12/2023, 17:49) 
Probabilmente quella quantità di oggetti che pesano sulla cpu saranno uno slider modificabile, settato su medio/alto su console in base al preset (performance, quality etc).
Se non mi tiene botta il pc con un i9 11900k e una 4070ti direi che non sono capaci di ottimizzare :asd:

Oppure han fatto qualcosa con l’ia per gestire una quantità cosi grossa di npc e non saturare la cpu.

GTA da sempre utilizza "trucchetti" per alleggerire il carico, come il noto metodo di far apparire nelle vicinanze auto dello stesso modello

Probabilmente per far apparire il maggior numero di persone potrebbero utilizzare il medesimo trucchetto variando colore dei vestiti
view post Posted: 6/12/2023, 23:02     Tekken 8 - Tekken series
CITAZIONE (Andy Bogard @ 6/12/2023, 22:38) 
SFIV-Select
CITAZIONE (CrisDrago @ 6/12/2023, 21:58) 
No

5pg nuovi su 25

Io ne conto 6.
Tekken 8: 3 pg nuovi su 32 :V:

Potevano metterne 6 almeno.
Cioè se SFIV era al minimo sindacale delle new entry, "tekken 7.5" ha stabilito un nuovo record in negativo :V:
view post Posted: 6/12/2023, 21:58     Tekken 8 - Tekken series
CITAZIONE (Andy Bogard @ 6/12/2023, 19:07) 
CITAZIONE (CrisDrago @ 6/12/2023, 17:08) 
Io mi chiedo: Ma se facessero uno SF7 composto da 23 personaggi di cui 20 gia visti e solamente 3 new entry, come verrebbe recepito?

Probabilmente lo chiamerebbero (a ragione) Street Fighter 6.5

Non era così sf4?

No
view post Posted: 6/12/2023, 18:07     Grand Theft Auto VI - Console & PC
CITAZIONE (nomorealeon @ 6/12/2023, 18:04) 
ma la cpu conta ben poco in questo caso. qui serve potenza bruta.

quella qualità vista nel trailer non riuscirebbe ne ora e ne mai a girare sulle console dell'attuale gen.

scalato può girare tutto. ci mancherebbe

Onestamente il primo trailer gameplay di GTA 5 all'epoca mi fece cadere la mascella a terra.
Vediamo se lo stesso sarà con quello di GTA 6 ma per adesso come primo trailer, la mascella a terra non me l'ha fatta cadere.
view post Posted: 6/12/2023, 18:03     Grand Theft Auto VI - Console & PC
CITAZIONE (Ni-mul @ 6/12/2023, 17:48) 
Probabilmente quella quantità di oggetti che pesano sulla cpu saranno uno slider modificabile, settato su medio/alto su console in base al preset (performance, quality etc).
Se non mi tiene botta il pc con un i9 11900k e una 4070ti direi che non sono capaci di ottimizzare :asd:

Se riescono a farlo girare su Serie S, credo che non ci saranno problemi (anche perchè la cpu è praticamente la stessa della ps5, se non addirittura lievemente superiore :asd:)

CITAZIONE (nomorealeon @ 6/12/2023, 18:01) 

CPU PS5: 8x Zen 2 Cores at 3.5GHz
CPU Series S: 8x Core AMD Zen 2 @ 3,6 GHz

Fonte: le ho entrambi XD

Edited by CrisDrago - 6/12/2023, 18:05
view post Posted: 6/12/2023, 17:45     Grand Theft Auto VI - Console & PC
CITAZIONE (Ni-mul @ 6/12/2023, 17:45) 
È una questione di cpu, a meno di non volere stuttering ogni volta che giri la telecamera. La gpu è l’ultimo dei problemi.

Usciranno anche nuove cpu nel 2025, immagino.
view post Posted: 6/12/2023, 17:42     Grand Theft Auto VI - Console & PC
CITAZIONE (Ni-mul @ 6/12/2023, 17:40) 
Io ho seri dubbi ci siano cosi tante cose su schermo pure su una eventuale versione pc :asd:

Dipende dal PC :asd:
Nel 2025 usciranno le RTX serie 5000.
view post Posted: 6/12/2023, 17:14     Grand Theft Auto VI - Console & PC
CITAZIONE (Twinkle @ 6/12/2023, 12:20) 
A 30 ci gira benissimo, RDR2 in proporzione all'hw di PS4/One era più impressionante, è Rockstar non Bethesda. Poi sì nel 2025 ci sarà già la Pro.
Il problema è Series S.

Su Series S probabilmente la città sarà mezza vuota e spopolata come nel World Tour di SF6, con i personaggi che si renderizzeranno a 20 metri di distanza (ho provato la demo su Series S :asd:)
view post Posted: 6/12/2023, 17:12     Tekken 8 - Tekken series
CITAZIONE (nomorealeon @ 6/12/2023, 17:09) 
perché Street Fighter non è Tekken

E meno male direi
view post Posted: 6/12/2023, 17:08     Tekken 8 - Tekken series
Io mi chiedo: Ma se facessero uno SF7 composto da 23 personaggi di cui 20 gia visti e solamente 3 new entry, come verrebbe recepito?

Probabilmente lo chiamerebbero (a ragione) Street Fighter 6.5
view post Posted: 5/12/2023, 17:26     Grand Theft Auto VI - Console & PC
Su Pc arrivera' a fine 2026 o nei primi mesi del 2027 (praticamente a fine gen :asd:)

:omino-mastaraxiano:

www.everyeye.it/notizie/gta-6-rock...cio-686980.html

Ps: Sappiate che il trailer girava su Pc comunque, e che le versioni console non avranno quella grafica (a meno di una Ps5/Xbox Pro che nel momento saranno gia disponibili o annunciate), come gia successe col primo trailer di GtaV per ps3/360 nel 2011.
view post Posted: 30/11/2023, 17:56     Tekken 8 - Tekken series


CITAZIONE (Andy Bogard @ 30/11/2023, 08:25) 
Un po' strano di faccia Steve, sembra gonfio.



Pensiero generale sui personaggi: Mi piace che appena escono i nuovi di ogni capitolo rappresentano lo stile classico della loro categoria/genere/sport ecc... Tipo il soldato è vestito da militare,il pugile da pugile coi guantoni,il karateka col classico gi, ecc... Dopo un paio di capitoli cominciano a diventare punkabbestia, skater, cuochi, motociclisti,panettieri, Idol, cowboy tanto che non capisci più che cosa vogliano rappresentare... E sto esempio è molto più evidente in Tekken che in altri picchia

Impara l'Arte (Marziale) e mettila da parte
view post Posted: 27/11/2023, 13:16     Cyberpunk 2077 - Console & PC
CITAZIONE (Andy Bogard @ 27/11/2023, 07:47) 

Il traduttore italiano avra' avuto un malore improvviso
view post Posted: 13/11/2023, 20:08     Mortal Kombat 12 - Mortal Kombat series
CITAZIONE (The Wraith @ 13/11/2023, 19:14) 
Ottimo :patpat:

www.eventhubs.com/news/2023/nov/13...ge-console-mk1/

CITAZIONE
In another strange case, it appears as though the Invincible bad dad may actually dish out different amounts of damage depending on if he's being played on PC or console.

Player MagicTea recently shared a clip that compared the exact same combo on PC and PlayStation 5 with a noticeable increase on the Steam side.

Going into Omni-Man's db3,1 slam into launch string, he is shown doing 348.15 damage on PC and only 332.96 damage on PS5.

If you slow it down, the initial grab into toss does the same 90 health across both systems, but things start to go off starting with the first follow up punch showing 132.50 on PC and and 130 on PS5 followed by 155.45 and 151.60 on the next hit respectively.

Without further testing, it's difficult to discern what exactly is going on here, but on the face of this, it looks like his combo has different scaling values.

Praticamente la versione PS5 e la versione PC NON sono uguali, se i valori di scaling dello stesso personaggio con la stessa combo nelle stesse circostanze sono differenti.
Hai voglia a sperare nel CrossPlay in queste condizioni...

E' impossibile il crossplay perche' il match online andrebbe in desynch (un po' come quello che accade/va col vecchio Kaillera: facevi un versus online e entrambi i giocatori vincevano :asd:)
view post Posted: 13/11/2023, 14:17     +3Tekken 8 - Tekken series
Ecco perche' Kazumi a furia di corna e' diventata un demone 👿
Ora si spiega tutto, porella.
7673 replies since 1/8/2005