Disgaea 4: A Promise Unforgotten (+ Revisited), Release: 10/11/2011 - PS3 / PSVita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2013, 10:30     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,861
Location:
Side3

Status:


Come previsto.

CITAZIONE
Nippon Ichi Software ha annunciato oggi due nuovi titoli in sviluppo in esclusiva per PS Vita: Disgaea 4 Return e Criminal Girls INVITATION. Durante un evento live svoltosi a Yohohama per festeggiare il ventesimo anniversario della storica casa di sviluppo e pubblicazione, la compagnia ha rilasciato alcune informazioni su questi nuovi videogiochi.
Disgaea 4 Return è il remake per Ps Vita di Disgaea 4: A Promise Unforgotten, J-RPG strategico a turni per PlayStation 3, con data di pubblicazione prevista per gennaio 2014 in Giappone. Criminal Girls INVITATION invece, probabile remake di Criminal Girls, J-Rpg del 2010 pubblicato su PSP e mai esportato in occidente, uscirà questo inverno. Nel gioco originale era possibile controllare delle personificazioni femminili dei peccati con lo scopo di liberarle. Al momento non sono state fatte dichiarazioni sulla possibile localizzazione dei giochi fuori dal Giappone. In calce alla notizia potete trovare le immagini dei loghi rilasciati oggi da Nippon Ichi.

r_Nippon-Ichi_notizia-3-2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2013, 11:36     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


A questo punto spero nel cross-play tra le due versioni per condividere Ambasciatori, Mappe e Pirati :)
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 14/7/2013, 11:38     +1   -1




Uhm, mi chiedo se, a questo punto, non mi convenga aspettare anche per DisgaeaD2 :mmm:
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 20:49     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


CITAZIONE
Bandai Namco e NIS America hanno confermato la data di lancio di Disgaea 4: A Promise Revisited sul mercato italiano, prevista per il 28 agosto su PlayStation Vita sia in formato digitale che retail.

Si tratta di una versione migliorata e arricchita del quarto capitolo della serie, ovvero Disgaea 4: A Promise Unforgotten, rilasciato su PlayStation 3 nel 2011. Al suo interno troviamo dunque i contenuti originali e tutti i DLC usciti successivamente per la versione PlayStation 3 oltre a molti altri nuovi contenuti. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un RPG ad impostazione strategica dallo stampo prettamente nipponico, caratterizzato da humour nero e da un'impostazione decisamente profonda.

Ecco le nuove caratteristiche esclusive della versione Vita:

- Tantissimi contenuti bonus, tra cui nuovi scenari esclusivi per questo episodio, che aggiungeranno nuovi retroscena per alcuni dei tuoi personaggi preferiti
- Nuovi personaggi, oltre ad alcuni cameo dei protagonisti degli episodi precedenti
- Un nuovo tier d'incantesimi, tecniche specifiche per ogni professione, oltre ad altri miglioramenti nell'esperienza di gioco generale
- Include tutti i contenuti scaricabili rilasciati per la versione PS3
- Sono state aggiunte nuove tracce musicali, portando il totale a circa 100 melodie
- Include splendidi sprite in alta risoluzione, che sembrano persino migliori sullo schermo di PS Vita. - E molto altro ancora.

Fonte: Multiplayer.it

A questo punto aspetto a prendere i DLC per PS3 (i due capitoli extra), magari con l'uscita della versione Vita verranno scontati...
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 12:00     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,861
Location:
Side3

Status:


Contenti? :listen: Ringraziate Castlevania e il GS :asd: 7 euro + 3.

xLJTvHp
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


La versione europea ha quella cover?
Pensavo che tutti gli occidentali avessero quella che corrisponde alla limited giapponese :listen:
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 14:12     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,861
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 21/9/2014, 13:17) 
La versione europea ha quella cover?
Pensavo che tutti gli occidentali avessero quella che corrisponde alla limited giapponese :listen:

Più che altro, perché con il 3 non utilizzare "l'ammucchiata" come hanno fatto con i Disgaea pari? :listen:

Disgaea_3

Posso capire il primo, che era..il primo.

Forse il carisma di Mao (come del resto Laharl) vale da solo tutto :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2014, 14:42     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Forse è una questione di riedizioni?
D1 - D1
D2 - D2
D3
D4 - D4
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 15:43     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,861
Location:
Side3

Status:


ahah ma chi cazzo l'ha tradotta la confezione di D4??

Testuali parole:

"le illustrazione si muovono più liberamente sullo schermo" (???)

"SCIOCCA la votazione! Fatti eleggere e sciocca l'intero Netherworld!"

"più di cento ore insommi per giocare!"

:rotolol: :rotolol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2014, 17:19     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 21/9/2014, 16:43) 
ahah ma chi cazzo l'ha tradotta la confezione di D4??

Testuali parole:

"le illustrazione si muovono più liberamente sullo schermo" (???)

"SCIOCCA la votazione! Fatti eleggere e sciocca l'intero Netherworld!"

"più di cento ore insommi per giocare!"

:rotolol: :rotolol:

Il PERSONALE Twinkle, il Personale (pag. 13).
Che sarebbe lo Staff (il bastone).
:fpalm:

Ne parlavo giusto in prima pagina :ilovetrains:

Ah, ho scoperto giusto di recente chi è il doppiatore americano di Valvatorez (mai settato l'audo ENG).
Non ci crederai mai.

Il Garbolino dei videogiochi, Joel Snow Delsin Troy Baker :mah: ...
 
Top
lucario4xe
view post Posted on 18/11/2014, 17:01     +1   -1




Ho recentemente acquista disgaea 4 per ps vita.
Ho letto una guida per la versione ps3 che mi è stata molto d'aiuto ma ho comunque parecchi domande da fare.
- Nella versione per ps vita hanno aggiunto il cheat shop che c'era in d2 sapreste dirmi come sfruttarlo al meglio?
- Da cosa dipende l'innescamento degli attacchi a catena? è tutto casuale? perché avvolte lo fa e avvolte non lo fa? si possono fare anche in 5?
- Sono arrivato all'episodio 7 e i miei pg stanno intorno al 70.. un modo per livellare veloce? finora sto usando la mappa 5-2 ma mi viene a noia subito.. i pg salgono di poco
- Quando consigliate di reincarnare un pg nella classe successiva?
- Per il momento ho un ladro, una guaritrice, una maga rossa e un lottatore.. quali classi secondo voi sono d'obbligo o meglio più utili?
- Mostri in squadra non ne ho(a parte desco). Quali consigliate di avere?
- Ho sbloccato l'editor delle mappe.. ma non ho capito come scaricare le mappe dagli altri utenti che le pubblicano..
- Mi spiegate l'ultità del heart cannon?!
- A ogni personaggio personaggio si possono assegnare solo 2 evelity?
- Consigliate di potenziare gli oggetti(non molto forti al momento) nell'item word o aspettare la fine della storia?
- Come si sblocca la speciality big bang?
- Come faccio ad aumentare i punti nel cheat shop?
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 18:18     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Visto che mi hai mandato un messaggio ti ho risposto via MP, non avevo visto il post anche qui :mah: ... riposto.

Come dicevo, le aggiunte specifiche della versione Vita non le conosco (non avendo mai giocato a DD2 per PS3) quindi sul Cheat Shop non ti so proprio aiutare.

Per le altre domande:
- gli attacchi a catena dipendono dalla 'affinità' di un personaggio rispetto agli altri che sono attorno a lui, questo valore dipende in gran parte dai rapporti 'di trama' tra i vari personaggi e viene aumentato se li posizioni uno di fianco all'altro nel Cam-Pain HQ.
Ad esempio, Fenrich (estremamente leale a Valvatorez) avrà SEMPRE un valore del 99% di entrare in catena se si trova di fianco a Valvatorez mentre questo fa un attacco. Valvatorez, di contro, ha 'solo' un 80% di entrare in catena da un attacco di Fenrich.
Gli attacchi a catena si possono verificare SOLO con i normali attacchi standard (niente colpi speciali) e puoi vedere la % quando stai per effettuare un attacco (compare un elenco in alto a sinistra).
Il numero massimo di membri che possono fare una chain è 4
__X
_XOX
__N
con O il personaggio che attacca, X gli alleati attorno a lui e N il nemico che sta per essere attaccato.
- Gli Item World possono aiutare parecchio per alzare il proprio livello, specialmente all'inizio. E hanno anche la doppia utilità di potenziare un pò di inventario, sarà roba che SICURAMENTE più avanti abbandonerai ma almeno fino al Post-Game tutto è utile per andare avanti.
Molto più avanti, quando riuscirai a sbloccare il Mount of Ordeal (costa 7000 di Mana), il MO4 sarà la mappa che vedrai più spesso in tutto il gioco...
Comunque per finire la campagna basta un livello intorno al 120-130, il boss finale è DIFFICILE a quel livello ma fattibile.
- All'inizio, la prima cosa da fare è sbloccare le nuove classi, quindi appena ti è possibile reincarnare un PG 'generico' nella sua classe avanzata, fallo subito. In Disgaea non ci sono mai 'reincarnazioni buttate', a patto di reincarnare SEMPRE un personaggio a un livello almeno pari a quello della reincarnazione precedente (in caso contrario si perdono alcuni bonus di reincarnazione). Avere le classi 'generiche' al'evoluzione massima comporta lo sbloccare le abilità più potenti delle armi che adoperano... per poterle insegnare anche agli altri personaggi.
- Personalmente ritengo che tutte le classi hanno delle utilità differenti, dipende un pò dal tuo stile di gioco. Considerando che il Cam-Pain HQ consente di tenere un numero MOLTO alto di PG disponibili (e gli altri li puoi comunque lasciare tra le riserve) e che in una mappa di gioco puoi sempre far uscire un personaggio già entrato... non conviene limitarsi con i personaggi. Io mi sono creato un tipo per OGNI classe Umana e Mostro e di alcuni ho anche dei doppioni... oltre ai PG unici e un paio di DLC.
All'inizio comunque conviene creare almeno un tipo di mago di ogni colore, sia maschio (Skull) che femmina (Mage). Ogni 'colore' ha un elemento differente (fondamentale all'inizio) e un incantesimo di debuff diverso (Hold, Poison, Sleep, eccetera) e mentre gli Skull infliggono di più, le Mage consumano meno MP.
- Sicuramente mostri MOLTO utili sono le Succubi, i Draghi, gli Skull Dragon,i Rifle Demon, gli Alraune, le Nekomata, le Mystic Beast e i Golem. Questi sono tra i più forti. Ma anche gli altri possono essere molto utili, i Gargoyle ad esempio sono solidissimi, gli Slime sono MOLTO utili per le mappe dove bisogna far rimbalzare i nemici in determinate posizioni, eccetera. In generale, anche il mostro più scarso può fare la Magichange e diventare un'arma, aiutando in certi casi.
- Per giocare le mappe di un altro utente devi fare una ricerca con la funzione nel menu, quella degli 'amici' su PS3 a me non ha MAI funzionato ma quella 'generica' mi ha sempre mostrato un sacco di mappe a seconda della popolarità, livello di difficoltà e altro. Non ho idea su Vita come funzioni la cosa però, immagino che QUALCUNO avrà comunque uploadato qualche mappa... se hai problemi a visualizzarle potrebbe essere solo una difficoltà a connettersi ai server, non saprei.
- Heart Cannon può frullare un nemico se utilizzato bene. In pratica, quando un personaggio effettua un attacco normale a un nemico, TUTTI gli altri personaggi presenti sull'Heart Cannon nel Cam-Pain HQ - se sono a gittata per colpire lo stesso nemico - fanno immediatamente un attacco normale a loro volta. E questo NON consuma loro un CounterAttack.
- Ogni personaggio 'umano' può avere solo la sua 'abilità unica' (la prima Evility, non rimuovibile) e una Evility aggiuntiva, per un totale di 2 abilità. i Personaggi mostro possono avere un totale di 3 abilità (l'Evility Unica e altre 2)
- L'Item World serve SEMPRE, quanto meno per farmare livelli e imparare un pò di meccaniche. Non stare a impazzire potenziando all'inverosimile oggetti che poi ovviamente mollerai, ma qualche potenziamento può rendere un oggetto di Tier bassa più potente di uno di Tier più elevata ma non potenziato. I bonus servono sempre...
- Big Bang è l'abilità di LV6 del Guanto e si sblocca MOLTO più avanti. Per intenderci, ti serve un Bouncer di Tier 4 per imparare Big Bang (poi lo puoi insegnare agli altri tramite il Chara World) oppure aspettare che Fenrich raggiunga il livello... 500. Yup, è una lunga strada (all'inizio, in seguito vedrai che è DAVVERO possibile fare 9999 livelli in meno di 2 minuti).
Tra l'altro, nella versione Vita ho letto che Fenrich e altri personaggi 'picchiatori' (come Axel e Adell) imparano un'abilità dei Pugni che normalmente su PS3 si imparava solo dai Necromancers (classe DLC).
Però al livello 1500 :mah:
CITAZIONE
* Libra Pasio is a DLC skill obtained by downloading the Necromancer class.
*In the PS Vita remake, A Promise Revisited, certain unique characters (Fenrich, Adell, Axel, etc.) can learn Libra Pasio naturally at level 1500.


Comunque se ti vuoi presentare nell'apposita sezione sei il benvenuto.
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 20:30     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,379

Status:


Ma che bello non è il Fuka & Desco Show :XD: ?!?
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 15:26     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,861
Location:
Side3

Status:


NIS ormai per tirare avanti ricicla più di Capcom :rotfl:

Disgaea-4-Complete-Plus_06-11-19
 
Web Contacts  Top
328 replies since 19/1/2011, 11:08   2994 views
  Share