Disgaea 4: A Promise Unforgotten (+ Revisited), Release: 10/11/2011 - PS3 / PSVita

« Older   Newer »
  Share  
The Wraith
view post Posted on 3/12/2011, 21:02 by: The Wraith     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


Terminata oggi la trama principale, posso ufficialmente dichiarare di aver INIZIATO il gioco :P

Devo dire che la storia mi ha parecchio divertito e ha avuto anche dei momenti esaltanti e altri tristi, Valvatorez è decisamente un personaggio carismatico e a tratti molto simile ad un altro protagonista dei precedenti Disgaea, Adell (per la sua incrollabile determinazione e il non rimangiarsi mai la parola data), ma i miei preferiti sono stati quella suonata di Fuka Kazamatsuri e la sua 'sorellina' Desco, ovvero l'abominio tentacolare più kawaii della storia dell'animazione giapponese :D

Momenti comici ce ne sono stati parecchi, alcuni anche involontari - giocando con l'audio JAP si imparano sempre idiomi nuovi, però la prima volta che ho sentito un Prinny chiamare Valvatorez 'Valbatoze kakka' ammetto di aver pensato ':blink: ecco, adesso lo fa esplodere' , anche se gli stava semplicemente dando del 'vostra eccellenza'... - e il combattimento finale è stato impegnativo... fino a quando non ho usato un pò di strategia (e no, per il main walkthrough non ho consultato nessun FAQ).
Devo ammettere che dopo essere stato asfaltato per ben due volte stavo seriamente cominciando a pensare di fare altro grinding, però mi sono detto 'ma no dai, Valzy è del 129, gli altri 5 main intorno al 120 e il resto del party intorno al 60-70 (con un paio di reincarnazioni in mezzo), possibile che un maledetto LVL 100 mi dia così problemi ??', in effetti la combinazione di Evility del Boss e la sua Special lo rendevano un assassino:
- +10% alle statistiche per ogni suo alleato adiacente (e fin qui vabbè)
- +10% alle statistiche per ogni suo alleato presente sulla mappa (e già qui...)
- +1 alleato generato casualmente (LVL medio 80-90) a ogni turno (:blink:)
- mossa speciale con area ENORME, danno di tipo Star, danno variabile tra i 4000 (Valzy) e i 6000 (Artina) hp (:fpalm:)

Poi mi sono reso conto che aveva solo 2000 SP (circa).
Entering Shinigami.
I mostri di tipo Death hanno una Evility fetente, che fa infliggere loro danno anche agli SP dell'avversario... Magichange con Valvatorez, due colpi di Impaler Prince = SP del boss a 0, diventando un banale 'Fighter' con danno a singolo di circa 1500-2000 hp :P

Praticamente ho fatto grinding con i mostri che continuava a generare :D

Veramente stupidissimo poi l'easter egg del Prinny danzante durante il caricamento iniziale del gioco, che ho scoperto per caso di poter muovere con l'analogico destro :lolll: ... e leggendo in rete ho visto che si puo far accelerare e addirittura esplodere !

Ora mi potrò dedicare (con meno affanno) a completare un pò di cicli in velocità, per poi iniziare il vero grinding del Postgame (non ha senso sbloccare subito tutto per poi doverlo rifare daccapo al ciclo successivo)...
 
Top
328 replies since 19/1/2011, 11:08   2994 views
  Share